Ecco a lei: pipì
Ad Hong Kong una cameriera ha passato sei giorni in carcere per aver scambiato due tazze.
In una aveva messo dell'acqua, quella che il suo datore di lavoro le aveva chiesto; nell'altra c'era un impacco "casalingo" per la pelle a base di urina ed alcune erbe. Si tratta di una cameriera indonesiana di 29 anni che presa da una qualche distrazione o sottovalutando la somiglianza delle due tazze, le ha inavvertitamente confuse portando l'urina al manager che, una volta accortosi dello strano odore, si è rifiutato di bere il liquido che acqua non era, ed ha fatto analizzare l'intruglio.
Secondo il quotidiano South China Morning Post, lei ha ammesso di aver sbagliato, ma ha aggiunto che non si trattava nè di uno scherzo di cattivo gusto, nè di una vendetta. E il suo avvocato la difende dichiarando: "Una donna che si cura con l'urina può suonare strano per noi, ma nel suo paese questa è una pratica assai diffusa" , e ancora: "L'unico contatto che l'ex datore di lavoro ha avuto con la sostanza velenosa è stato olfattivo"...fortunatamente.
Il magistrato però ha comunque deciso di punirla con qualche giorno di prigione per "dare un messaggio al pubblico" e per farle capire quanto è importante stare attenti sul luogo di lavoro.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Lo sciacquone di Nemo
Immaginate di dover correre in bagno e calarvi le braghe per un bisogno impellente. Come la prendereste se sapeste di aver puntati addosso decine di occhi? Niente paura, non si tratta di qualche webcam indiscreta, ma degli occhietti dei pesci (che fortunatamente non hanno né... Leggi tutto »
Una rapina? Non ho tempo!
Fare il rapinatore non è un lavoro facile. Le persone, le stesse che alcuni anni fa alla vista di una pistola avrebbero svuotato le tasche senza aprir bocca, sono cambiate. Ora non temono più i fastidiosi scansafatiche e spesso reagiscono lasciandoli di stucco. A Londra,... Leggi tutto »
Mangia solo pizza margherita da 25 anni
La pizza, si sa, è uno degli alimenti più amati dagli italiani e non solo... tuttavia c'è chi ha deciso di vivere un'intera vita mangiando solamente pizza margherita! E' il caso di Dan, un 38enne che segue questa ferrea dieta da ormai 25 anni.... Leggi tutto »
Stormtrooper raccoglie fondi per le strade
Scott Loxley, un 47enne austaliano, ha avuto un’idea davvero originale: nell’ultimo anno ha attraversato l’intera Australia travestito da Stormtrooper, uno dei celebri personaggi della saga di Guerre Stellari. Partito il 2 novembre dello scorso anno, l’uomo ha proseguito nel suo cammino di oltre 9mila... Leggi tutto »









