7 miliardi di persone, tu che numero sei?

Nel 2011 la popolazione mondiale ha superato la soglia di 7 miliardi di individui. Vi siete mai chiesti, contando progressivamente le persone in base alla loro data di nascita, quale sia il vostro numero?
Ad offrire questo interessante servizio è la BBC, attraverso questo link. Basta inserire alcuni semplici dati come data di nascita, genere e provenienza.
In questo modo il sistema calcolerà, in base alle statistiche sulla crescita della popolazione, qual è la vostra posizione indicativa tra i 7 miliardi di individui al mondo. Il sito, inoltre, vi dirà quante persone sono vissute dall'inizio della storia fino al giorno della vostra nascita.
Occorre ricordare che l'esplosione demografica è uno dei temi meno dibattuti al giorno d'oggi. In pochi decenni la popolazione mondiale è aumentata esponenzialmente e si stima che, nel 2040, sul nostro pianeta ci saranno oltre 9 miliardi di individui!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il rossetto fa male alla salute
Un interessante studio effettuato presso la Berkeley University e pubblicato di recente su Environmental Health Perspectives ha rivelato che il rossetto può far molto male alla salute, poiché contiene metalli pesanti. Chi ne usa molto durante il giorno, rischia quindi di ingerire una grande quantità... Leggi tutto »

Ecco a lei: pipì
Ad Hong Kong una cameriera ha passato sei giorni in carcere per aver scambiato due tazze. In una aveva messo dell'acqua, quella che il suo datore di lavoro le aveva chiesto; nell'altra c'era un impacco "casalingo" per la pelle a base di urina ed alcune erbe.... Leggi tutto »

Souvenir più strani provenienti dall'Asia
La globalizzazione e i voli low cost ha aperto le frontiere permettendo di conoscere e visitare tutto il mondo in maniera semplice e, in molti casi, economica. L'ultimo trend del turismo internazionale è quello dell'Estremo Oriente, con le sue particolarità, le sue stranezze e... Leggi tutto »

Il suo sangue raro salva 2 milioni di bambini
Ci sono eroi silenziosi, che con piccoli gesti che passano spesso inosservati, riescono a rendere il mondo un posto migliore, salvando migliaia di vite. James Harrison è uno di questi, ha 64 anni ed ha salvato oltre 2 milioni di bambini negli ultimi 54... Leggi tutto »