7 miliardi di persone, tu che numero sei?
Nel 2011 la popolazione mondiale ha superato la soglia di 7 miliardi di individui. Vi siete mai chiesti, contando progressivamente le persone in base alla loro data di nascita, quale sia il vostro numero?
Ad offrire questo interessante servizio è la BBC, attraverso questo link. Basta inserire alcuni semplici dati come data di nascita, genere e provenienza.
In questo modo il sistema calcolerà, in base alle statistiche sulla crescita della popolazione, qual è la vostra posizione indicativa tra i 7 miliardi di individui al mondo. Il sito, inoltre, vi dirà quante persone sono vissute dall'inizio della storia fino al giorno della vostra nascita.
Occorre ricordare che l'esplosione demografica è uno dei temi meno dibattuti al giorno d'oggi. In pochi decenni la popolazione mondiale è aumentata esponenzialmente e si stima che, nel 2040, sul nostro pianeta ci saranno oltre 9 miliardi di individui!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Imita Vita di Pi ma fallisce
Il turista ceco Martin Psota dev'essere rimasto molto affascinato dal recente film di successo Vita di Pi, tanto da aver tentato un'impresa simile da Taiwan fino al Giappone. Nel film di Ang Lee il giovane Pi viaggiava su una barca insieme ad una tigre,... Leggi tutto »
Vende neve in bottiglia
Il cattivo tempo non ci sta ancora lasciando in pace quest’anno, ma c’è chi invece di lamentarsi di cieli grigi e nevicate ha deciso di farne un business. Stufo del brutto tempo, che ha portato persino al record di 8 metri di neve a... Leggi tutto »
Chi scorreggia di più è intelligente
Se credete che avere troppa aria nella pancia sia solo causa di brutte figure ed imbarazzo, vi sbagliate di grosso! Una ricerca americana ha dimostrato qualcosa di davvero incredibile. Secondo gli studiosi dell'Università del Wisconsin, infatti, chi scorreggia con maggiore frequenza sarebbe più intelligente... Leggi tutto »
Tra 15 anni una piccola era glaciale
Il Sole è fonte di vita per il nostro pianeta, per questo motivo, da moltissimi anni, la scienza cerca di studiarlo in maniera approfondita per delineare le sue caratteristiche. Una recente scoperta scientifica però sembra preoccupare particolarmente i ricercatori poiché potrebbe avere ripercussioni pesanti... Leggi tutto »









