7 miliardi di persone, tu che numero sei?

Nel 2011 la popolazione mondiale ha superato la soglia di 7 miliardi di individui. Vi siete mai chiesti, contando progressivamente le persone in base alla loro data di nascita, quale sia il vostro numero?
Ad offrire questo interessante servizio è la BBC, attraverso questo link. Basta inserire alcuni semplici dati come data di nascita, genere e provenienza.
In questo modo il sistema calcolerà, in base alle statistiche sulla crescita della popolazione, qual è la vostra posizione indicativa tra i 7 miliardi di individui al mondo. Il sito, inoltre, vi dirà quante persone sono vissute dall'inizio della storia fino al giorno della vostra nascita.
Occorre ricordare che l'esplosione demografica è uno dei temi meno dibattuti al giorno d'oggi. In pochi decenni la popolazione mondiale è aumentata esponenzialmente e si stima che, nel 2040, sul nostro pianeta ci saranno oltre 9 miliardi di individui!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il commissario Torrente
Sta per arrivare nelle sale italiane l’umorismo politicamente scorretto del Commissario Torrente, un detective irriverente la cui saga ha letteralmente sbancato i botteghini spagnoli! L'ex poliziotto Torrente, ormai detective privato, ha cercato in tutti i modi di cambiare stile di vita ma, a causa... Leggi tutto »

La calvizie? Tutta colpa della barba!
La perdita dei capelli è molto comune, riguarda infatti il 58% degli uomini oltre i 50 anni. Nonostante molti decenni di ricerche e studi, la soluzione definitiva a questo problema non è ben chiara. Così come non è ben chiaro il motivo per cui i... Leggi tutto »

Un trattore in viaggio verso l'Antartide
Manon Ossevoort, una 38enne olandese, ha deciso di guidare il suo gruppo in viaggio dall’Antartide al Polo sud a bordo di un trattore. La donna, soprannominata “Tractor Girl”, iniziò nel 2005 la sua avventura con un viaggio in Africa che doveva proseguire fino all’Antartide,... Leggi tutto »

Gatto tiene in ostaggio una famiglia
Una strana disavventura è accaduta ad una famiglia californiana, costretta a chiudersi dentro la stanza da letto a causa del gatto domestico. Il felino, di nome Cuppy, residente in quella casa da 14 anni, ha iniziato ad attaccare la padrona di casa e la... Leggi tutto »