7 miliardi di persone, tu che numero sei?

Nel 2011 la popolazione mondiale ha superato la soglia di 7 miliardi di individui. Vi siete mai chiesti, contando progressivamente le persone in base alla loro data di nascita, quale sia il vostro numero?
Ad offrire questo interessante servizio è la BBC, attraverso questo link. Basta inserire alcuni semplici dati come data di nascita, genere e provenienza.
In questo modo il sistema calcolerà, in base alle statistiche sulla crescita della popolazione, qual è la vostra posizione indicativa tra i 7 miliardi di individui al mondo. Il sito, inoltre, vi dirà quante persone sono vissute dall'inizio della storia fino al giorno della vostra nascita.
Occorre ricordare che l'esplosione demografica è uno dei temi meno dibattuti al giorno d'oggi. In pochi decenni la popolazione mondiale è aumentata esponenzialmente e si stima che, nel 2040, sul nostro pianeta ci saranno oltre 9 miliardi di individui!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Puzza di pesce marcio per una malattia
Una donna inglese, direttrice di una società di successo, è in realtà una delle poche persone al mondo che soffrono di una malattia davvero imbarazzante: la Trimetilaminuria. Questa sindrome è rara e coinvolge il metabolismo, provocando un'insufficienza nella regolare produzione di un enzima. Il... Leggi tutto »

Vive 14 anni con una famiglia di manichini
Una donna americana ha deciso di vivere con una famiglia di manichini da 14 anni, per dimostrare che si può vivere serenamente anche senza uomini. La sua storia sta facendo il giro del mondo. La donna, direttrice artistica, tratta i suoi manichini come se... Leggi tutto »

10 anni il 10/10/2010 alle 10:10
Un bambino proveniente da Thurcaston, vicino Leicester ha festeggiato qualche giorno fa un particolare compleanno. Il piccolo George Lippitt è nato alle 10:10 e il 10-10-2010 ha festeggiato il suo decimo compleanno insieme a famiglia ed amici. La madre Jodie Lippitt, 34 anni ha... Leggi tutto »

Il ristorante più esclusivo al mondo
Damon Baehrel è il proprietario di quello che sembra essere il ristorante più esclusivo in assoluto. Se volete cenare da lui infatti bisogna pensarci almeno cinque anni prima, dato che prima di allora le serate sono già tutte prenotate. Il ristorante conta solo 12... Leggi tutto »