Matilda, la gatta con gli occhi da alieno

Questa tenera gattina si chiama Matilda ed è affetta da una rarissima malattia. I suoi padroni hanno creato per lei un profilo Instagram che è riuscito in poco tempo ad ottenere moltissimi followers. Nata il giorno di San Valentino del 2013 i suoi padroni l'hanno adottata quando aveva solo 12 settimane.
La micia si è subito ambientata ed ha fatto amicizia col cane di casa, grande almeno dieci volte lei. Dopo alcune settimane però hanno notato che la pupilla sembrava dilatarsi e l'occhio le si oscurava in modo strano. Subito si sono precipitati dal veterinario ma, una volta lì, la situazione era ritornata normale. Dopo numerosi test e analisi hanno scoperto la verità: Matilda era affetta da leucemia.
Provando a ricontattare l'associazione tramite la quale l'avevano adottata scoprono che loro stessi avevano cercato di contattarli svariate volte per comunicargli che alcuni gattini della cucciolata di Matilda avevano riportato una strana malattia agli occhi chiamata "Lens Luxation".
Dopo diverse consulenze con i veterinari i padroni hanno deciso di non effettuare una rischiosa operazione su Matilda ma monitorare la situazione. Nonostante i suoi occhi da aliena la gatta si è abituata e vive la sia vita come prima, allegra e giocherellona!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Questo maiale ha viaggiato più di te!
Non è la prima volta che sentiamo parlare di maiali come animali da compagnia. Queste creature, infatti, sanno essere molto intelligenti ed affettuose. La storia di Ziggy, però, è davvero unica al mondo! I due padroni di questo maiale lo avevano adottato e accolto... Leggi tutto »

Le ceneri in un barattolo
Nel 1970 aveva inventato il contenitore cilindrico delle famose patatine Pringles, ed era stata un'idea di cui andava veramente molto orgoglioso. Tanto orgoglioso da non volersene staccare neanche da morto. E così Fredric Bauer, il geniale inventore scomparso il 4 maggio a 89 anni, ha... Leggi tutto »

Il peperoncino così piccante che può uccidere
Il titolo di peperoncino più piccante al mondo è decisamente molto ambito tra gli agronomi e periodicamente ci sforza per ottenere nuove varietà sempre più forti. Un agronomo gallese ha però battuto tutti i colleghi con la creazione del "Dragon's Breath" (Alito di Drago),... Leggi tutto »

Gioca con l'iPhone e le scoppia la protesi
Le protesi al seno di una ragazza cinese sono esplose dopo aver giocato per quattro ore consecutive con il suo iPhone al gioco Dragon Summon, distesa a pancia in giù. In realtà la relazione tra lo smartphone Apple e l'esplosione è secondaria, infatti il... Leggi tutto »