Europa multa l'Italia per l'uso del bidet

La notizia gira da qualche tempo su internet: secondo alcune fonti, l'Europa avrebbe sanzionato l'Italia con 50.000 Euro di multa per l'uso del bidet.
"L'Italia si adegui ed elimini tutti i bidet dai locali pubblici e dalle abitazioni private" avrebbe dichiarato il presidente della Commissione Europea, Barroso.
Serve a poco dire che, in realtà, si tratta semplicemente di una bufala che tuttavia ha rilanciato un tema interessante: il bidet, questo sconosciuto. In Europa, infatti, ad usarlo siamo solo noi italiani e qualche spagnolo. Nel mondo, invece, anche i giapponesi amano farne uso.
Gli stranieri non fanno altro che prenderci in giro per questo curioso (ai loro occhi) strumento. Ma la domanda più interessante è: come faranno a vivere dalle altre parti del mondo senza questo prezioso ed indispensabile arredo bagno?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Realizza uno Space Shuttle sul tetto di casa
A volte, per un motivo o per un altro, non siamo in grado di realizzare i nostri sogni, anche per cause di forza maggiore. Non per questo, però, bisogna abbattersi e si può vivere la propria vita felici anche percorrendo altre strade. Lo sa... Leggi tutto »

Dal Giappone le mutande per smartphone
Le strane invenzioni giapponesi non smettono mai di stupirci! Questa volta la trovata geniale l'ha avuta la famosa azienda di giocattoli Bandai, che ha creato simpatiche mutande per i nostri amati smartphone. Se siete stanchi delle solite cover di ogni genere che si trovano... Leggi tutto »

Capelli tatuati contro la calvizie
La perdita dei capelli è un problema piuttosto comune per gli uomini. Sempre più spesso centinaia di persone si rivolgono a centri specializzati nel trapianto di capelli, altri invece fanno affidamento su miracolosi prodotti che prometto la ricrescita dei capelli perduti. C’è però qualcuno che... Leggi tutto »

Decide di partorire in mezzo ai delfini
Il parto naturale in acqua è ormai un'usanza abbastanza diffusa, una coppia hawaiana ha però deciso di farlo in modo decisamente unico: partorire nell'oceano, circondati dai delfini. Tutto questo per consentire al proprio figlio di parlare la lingua di questi splendidi animali. Nonostante l'idea... Leggi tutto »