Europa multa l'Italia per l'uso del bidet

La notizia gira da qualche tempo su internet: secondo alcune fonti, l'Europa avrebbe sanzionato l'Italia con 50.000 Euro di multa per l'uso del bidet.
"L'Italia si adegui ed elimini tutti i bidet dai locali pubblici e dalle abitazioni private" avrebbe dichiarato il presidente della Commissione Europea, Barroso.
Serve a poco dire che, in realtà, si tratta semplicemente di una bufala che tuttavia ha rilanciato un tema interessante: il bidet, questo sconosciuto. In Europa, infatti, ad usarlo siamo solo noi italiani e qualche spagnolo. Nel mondo, invece, anche i giapponesi amano farne uso.
Gli stranieri non fanno altro che prenderci in giro per questo curioso (ai loro occhi) strumento. Ma la domanda più interessante è: come faranno a vivere dalle altre parti del mondo senza questo prezioso ed indispensabile arredo bagno?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Bimbo organizza furto all'asilo
Quando le maestre dell’asilo di Jirlau, città della Romania nella zona di Braila, hanno trovato una finestra rotta nel retro dell’asilo dove lavorano, e diverse stanze messe a soqquadro, hanno immediatamente pensato ad un furto ed hanno chiamato la polizia. Gli agenti sono prontamente intervenuti,... Leggi tutto »

La divoratrice giapponese
A vederla non si direbbe, ma Natsuko "Gal" è una grande divoratrice di cibo. Biondina, carina, picolina, in realtà Sone è un mostro. A 21 anni è infatti la dominatrice in Giappone di gare tra divoratori. Su internet è diventata una celebrità, dopo che due... Leggi tutto »

Da detenuta a star del web
Si può diventare famosi grazie ad una foto segnaletica realizzata dopo aver commesso un reato? A quanto pare sì! E' il caso di Meagan Simmons, una ragazza di 27 anni già madre di 4 figli, arrestata nel 2010 per guida in stato d'ebrezza. La... Leggi tutto »

Dormire tra gli squali dell'acquario di Parigi
Un concorso davvero originale organizzato dal popolare sito di condivisione degli alloggi Airbnb ha fatto parlare molto di sé. Il premio, davvero singolare, consisteva in una notte da trascorrere in una stanza trasparente, creata all'interno dell'Acquario di Parigi, circondati da 35 squali. Per partecipare... Leggi tutto »