A caccia di specchietti
Una sessantenne ligure si dilettava a rubare specchietti alle automobili parcheggiate nel suo paese. Colta in fragrante si è consegnata alla Polizia.
C’è chi ruba per campare, chi mette in scena colpi colossali per avidità di denaro e chi, stranamente, si diletta a fare razzia di oggetti apparentemente insignificanti e privi di valore. E’ questo il caso di una signora genevose sulla sessantina, arrestata qualche giorno fa, perchè colta mentre stava mettendo a segno uno dei suoi numerosi furti di specchietti retrovisori.
La donna, armata di coltello da cucina, pare abbia opposto una minima resistenza alla polizia, prima di capitolare ed essere accompagnata alla centrale. Non è ancora chiaro il perchè questa arzilla signora si dilettasse a staccare gli specchietti dalle automobili, fa specie, però, il fatto che le auto “derubate” appartenessero tutte, nessuna esclusa, a turisti occasionali della riviera di ponente. Supponibile, dunque, che l’anziana fosse infastidita dall’impossibilità di trovare parcheggio “a casa propria” per l’eccessivo numero di turisti che occupavano “indebitamente” i parcheggi comunali.
Arrestata, la donna sarà processata con rito direttissimo; un provvedimento forse esagerato quello preso dai giudici. Una salatissima multa e il risarcimento dei danni ai turisti danneggiati sarebbe parsa la scelta più giusta, ma forse la giustizia non è in grado di distinguere tra reati più o meno gravi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Nuovo lavoro! Pagati per fare la pipì
Trovare un lavoro, in questo periodo di crisi, sembra quasi un miraggio. Ogni tanto, però, si presentano opportunità davvero irripetibili! E' il caso di una startup di New York che sta cercando nuovi dipendenti per un lavoro davvero insolito: fare la pipì nei bagni... Leggi tutto »
Professione: lo sciogli coppie
Non esiste modo gentile di mettere fine ad una relazione, ma nel mondo esiste qualcuno specializzato proprio nel rendere questa esperienza un po’ meno traumatica e in alcuni casi più codarda. Il 21enne Jonathan Kiekbush, di Brighton, negli anni si è distinto per la sua... Leggi tutto »
La macchina che trasforma l'acqua in vino
Trasformare l'acqua in vino non è più un'esclusiva di Gesù, è arrivata infatti una speciale bottiglia che, grazie ad un meccanismo interno, riesce a trasformare l'acqua in vino. Questa particolare invenzione si chiama Miracle Machine ed ogni bottiglia costerà ben 499$. Il funzionamento è... Leggi tutto »










