A caccia di specchietti
Una sessantenne ligure si dilettava a rubare specchietti alle automobili parcheggiate nel suo paese. Colta in fragrante si è consegnata alla Polizia.
C’è chi ruba per campare, chi mette in scena colpi colossali per avidità di denaro e chi, stranamente, si diletta a fare razzia di oggetti apparentemente insignificanti e privi di valore. E’ questo il caso di una signora genevose sulla sessantina, arrestata qualche giorno fa, perchè colta mentre stava mettendo a segno uno dei suoi numerosi furti di specchietti retrovisori.
La donna, armata di coltello da cucina, pare abbia opposto una minima resistenza alla polizia, prima di capitolare ed essere accompagnata alla centrale. Non è ancora chiaro il perchè questa arzilla signora si dilettasse a staccare gli specchietti dalle automobili, fa specie, però, il fatto che le auto “derubate” appartenessero tutte, nessuna esclusa, a turisti occasionali della riviera di ponente. Supponibile, dunque, che l’anziana fosse infastidita dall’impossibilità di trovare parcheggio “a casa propria” per l’eccessivo numero di turisti che occupavano “indebitamente” i parcheggi comunali.
Arrestata, la donna sarà processata con rito direttissimo; un provvedimento forse esagerato quello preso dai giudici. Una salatissima multa e il risarcimento dei danni ai turisti danneggiati sarebbe parsa la scelta più giusta, ma forse la giustizia non è in grado di distinguere tra reati più o meno gravi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Propone di abolire i popcorn al cinema
Per i patiti di film al cinema, ogni suono molesto in sala può essere molto fastidioso. In Inghilterra c'è addirittura chi è arrivato a creare una petizione on line per vietare la vendita di popcorn nei cinema. Il suo nome è Mike Shotton e... Leggi tutto »
Matrimonio ad alta quota
Presto il sogno di sposarsi in alta quota potrà diventare realtà. L'idea è della compagnia aerea EasyJet, come riferisce il quotidiano britannico Guardian. L'iniziativa nasce dopo le numerose richieste arrivate alla società da parte di coppie che desiderano sposarsi in alta quota e la società... Leggi tutto »
Australiano parla cinese dopo il coma
Il suo nome è Ben McMahon e la storia del suo incredibile dono inizia nel 2012. Si trovava sul sedile del passeggero di un’auto che si schiantò contro un camion. Dopo due settimane di coma, l’adesso 22enne di Melbourne, si risvegliò e sorprendentemente iniziò... Leggi tutto »
Cantare Happy Birthday è illegale
Uno dei giorni più attesi è spesso quello del compleanno. Solitamente un giorno di festa che si trascorre con amici e parenti, con una bella torta piena di candeline, cantando la famosa canzone "Tanti auguri a te". Eppure pochi sanno una curiosità davvero incredibile... Leggi tutto »