A caccia di specchietti
Una sessantenne ligure si dilettava a rubare specchietti alle automobili parcheggiate nel suo paese. Colta in fragrante si è consegnata alla Polizia.
C’è chi ruba per campare, chi mette in scena colpi colossali per avidità di denaro e chi, stranamente, si diletta a fare razzia di oggetti apparentemente insignificanti e privi di valore. E’ questo il caso di una signora genevose sulla sessantina, arrestata qualche giorno fa, perchè colta mentre stava mettendo a segno uno dei suoi numerosi furti di specchietti retrovisori.
La donna, armata di coltello da cucina, pare abbia opposto una minima resistenza alla polizia, prima di capitolare ed essere accompagnata alla centrale. Non è ancora chiaro il perchè questa arzilla signora si dilettasse a staccare gli specchietti dalle automobili, fa specie, però, il fatto che le auto “derubate” appartenessero tutte, nessuna esclusa, a turisti occasionali della riviera di ponente. Supponibile, dunque, che l’anziana fosse infastidita dall’impossibilità di trovare parcheggio “a casa propria” per l’eccessivo numero di turisti che occupavano “indebitamente” i parcheggi comunali.
Arrestata, la donna sarà processata con rito direttissimo; un provvedimento forse esagerato quello preso dai giudici. Una salatissima multa e il risarcimento dei danni ai turisti danneggiati sarebbe parsa la scelta più giusta, ma forse la giustizia non è in grado di distinguere tra reati più o meno gravi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Tra 15 anni una piccola era glaciale
Il Sole è fonte di vita per il nostro pianeta, per questo motivo, da moltissimi anni, la scienza cerca di studiarlo in maniera approfondita per delineare le sue caratteristiche. Una recente scoperta scientifica però sembra preoccupare particolarmente i ricercatori poiché potrebbe avere ripercussioni pesanti... Leggi tutto »
Cacche di piccioni… da esposizione
Heaven Sent (mandati dal Cielo) è una linea di gioielli creata dall'artista Frances Wadsworth-Jones che ha trovato la sua ispirazione in qualcosa che mai nessuno si sognerebbe di accostare alle pietre preziose: gli escrementi degli uccelli. Nel 2008, mentre frequentava il Royal College of... Leggi tutto »
La ragazza che non si lava i denti da 10 anni
Si sa, è buona usanza per la salute dei nostri denti lavarli almeno due volte al giorno. Questo ci permette di prevenire le formazioni di tartaro e dolorose carie, mostrando così un sorriso smagliante. Evidentemente, però, non tutti la pensano allo stesso modo. E' il... Leggi tutto »
E' arrivato l'abbronza-chiappe!
Per la gioia di chi ama l'abbronzatura integrale, arriva direttamente dalla Francia una strana invenzione, Raidoree, che vi farà abbronzare anche nella fessura delle chiappe. E' vero che di prodotti strani ne abbiamo visti molti, ma questo probabilmente è al top nella classifica dei... Leggi tutto »









