A caccia di specchietti
Una sessantenne ligure si dilettava a rubare specchietti alle automobili parcheggiate nel suo paese. Colta in fragrante si è consegnata alla Polizia.
C’è chi ruba per campare, chi mette in scena colpi colossali per avidità di denaro e chi, stranamente, si diletta a fare razzia di oggetti apparentemente insignificanti e privi di valore. E’ questo il caso di una signora genevose sulla sessantina, arrestata qualche giorno fa, perchè colta mentre stava mettendo a segno uno dei suoi numerosi furti di specchietti retrovisori.
La donna, armata di coltello da cucina, pare abbia opposto una minima resistenza alla polizia, prima di capitolare ed essere accompagnata alla centrale. Non è ancora chiaro il perchè questa arzilla signora si dilettasse a staccare gli specchietti dalle automobili, fa specie, però, il fatto che le auto “derubate” appartenessero tutte, nessuna esclusa, a turisti occasionali della riviera di ponente. Supponibile, dunque, che l’anziana fosse infastidita dall’impossibilità di trovare parcheggio “a casa propria” per l’eccessivo numero di turisti che occupavano “indebitamente” i parcheggi comunali.
Arrestata, la donna sarà processata con rito direttissimo; un provvedimento forse esagerato quello preso dai giudici. Una salatissima multa e il risarcimento dei danni ai turisti danneggiati sarebbe parsa la scelta più giusta, ma forse la giustizia non è in grado di distinguere tra reati più o meno gravi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Assunti per demolire Maserati
Cosa fareste se il carrozziere non riparasse bene la vostra auto? Probabilmente la vostra reazione sarebbe diversa da quella avuta da un miliardario cinese del Qingdao che, per ripicca contro la casa automobilistica, ha fatto distruggere la propria Maserati Quattroporte da 330 mila Euro da... Leggi tutto »
Vi dichiaro marito e cuscino
Il vero amore, che si cerca affannosamente per trascorrere serenamente il resto della propria vita, può nascondersi ai nostri occhi assumendo diverse forme. La storia che stiamo per raccontarvi narra proprio una di queste ricerche conclusasi con un matrimonio a dir poco insolito. Lee Jin-gyu,... Leggi tutto »
Le persone creative sono più bugiarde
Capita spesso che alcune strambe ricerche scientifiche stravolgano tutte le nostre convinzioni sui più disparati argomenti. L'ultima di queste viene dagli Stati Uniti ed ha come tema la creatività. Secondo questo studio le persone creative avrebbero in realtà un lato oscuro: infatti coloro i... Leggi tutto »
Nuovo sport, il combattimento tra giocolieri
Di solito le esibizioni dei giocolieri non sono delle gare in cui qualcuno primeggia su un altro. Recentemente però le cose sono cambiate ed un gruppo di atleti ha creato il "combat juggling", un vero e proprio nuovo sport. Il funzionamento è semplice: i... Leggi tutto »









