Biliardo: ecco la stecca laser!
Hai sempre pensato di essere una vera schiappa al biliardo? Ecco la soluzione: la stecca laser! Basta avere un po' di polso fermo ed il gioco è fatto, farete sempre buca.
Ad inventarla sono stati Luis Sousa, Ricardo Alves e J.M.F Rodrigues dell'Università dell'Algarve in Portogallo. Come funziona? Grazie ad una telecamera piazzata sulla stecca, il sensore calcola la posizione e la traiettoria della palla e con un proiettore la disegna sul panno verde.
Guardate il video e vi accorgerete che è un po' come giocare ad un videogame, ma su un panno reale! La stecca laser è inoltre in grado di predire l'effetto del rimbalzo su un'altra palla.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Sterco di elefante come souvernir
A Praga c'è odore di novità, ma non si tratta di un buon odore, infatti parliamo dello Zoo della città, dove la compagnia che gestisce la struttura ha deciso di mettere in vendita gli escrementi degli elefanti ai visitatori, come souvenir. Ebbene si, allo Zoo... Leggi tutto »
Lo stende a colpi di lasagna
Una donna americana, infuriata per gli atteggiamenti del marito, lo picchia violentemente con una confezione di lasagne surgelate. Arrestata. I rapporti tra moglie e marito sono sempre caratterizzati da liti più o meno furenti: piatti che volano come frisbee, coltelli e forchette del servizio... Leggi tutto »
Follie a 13 anni
Ruba l’auto del padre perchè “vuole scoprire il mondo”. Una storia che ha dell’incredibile: un ragazzino tedesco, stanco della vita monotona a cui era costretto durante le vacanze estive- lontano da tutto e tutti – ha ben pensato di “prendere in prestito” l’automobile di... Leggi tutto »










