Lanciando il telefonino

Si sono disputati i campionati mondiali di lancio del telefonino: ha trionfato un estone.
Non sarà uno sport olimpico, non intratterrà milioni di tifosi, ma il lancio del telefonino merita la medaglia d’oro come sport alternativo più apprezzato. Lo strano sport è stato presumibilmente inventato in Lettonia qualche anno fa, ma ci sono già numerosissimi atleti che si allenano regolarmente per migliorare le proprie tecniche e i propri limiti. Sono proprio gli atleti nord-europei i lanciatori più incalliti: il record del mondo di 94 metri è stato realizzato infatti da un Finlandese alcuni mesi fa; tra le donne si segnala un lancio molto vicino ai 41 metri.
Sulla scia delle Olimpiadi, sono stati organizzati i campionati mondiali di Lancio del Telefonino, competizione vinta quest’anno da un estone, un certo Timmo Lilium, che ha lanciato l’apparecchio cellulare a circa 85 metri dalla linea di “sparo”: nulla in confronto al record mondiale, ma un lancio davvero notevole. Dice Christine Lund, l’organizzatrice del torneo: "Abbiamo organizzato questa gara perché vogliamo liberare le persone dalle frustrazioni dei cellulari. Li amiamo e li odiamo e a volte non vogliamo essere sempre reperibili, gettarli via è una sorta di liberazione. Il peso dei cellulari ammessi alla gara varia dai 220 ai 400 grammi. Alla fine delle gare, gli organizzatori pensano anche a riciclare i telefonini ".
C’è quindi chi lancia il peso, chi il martello o il giavellotto e chi, forse per sfizio, si diverte a lanciare l’oggetto causa di tanti problemi, preoccupazioni, ansia e soprattutto stress. Per i non atleti: spegnere ogni tanto il cellulare non può fare che bene!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Lo sceicco megalomane
Non è nuovo a trovate da megalomane e così dopo aver fatto costruire la jeep più grande del mondo e una piramide per ospitare le sue 200 auto, lo sceicco plurimiliardario Hamad Bin Hamdan Al Nahyan, ha deciso di farsi riconoscere anche dallo spazio. Quella... Leggi tutto »

Riga l'auto per farsela comprare dal marito
Se i soliti metodi per convincere il vostro partner a comprare l'oggetto dei vostri desideri non funzionano più, potreste trarre spunto dalla folle idea di questa donna cinese. Nel corso del Guangzhou Auto Show, infatti, si è innamorata di un'automobile ibrida del valore stimato... Leggi tutto »

Sarkozy, Carla Bruni e lo spot
"Fate come Carla Bruni, prendete un piccolo modello francese". E' il nuovo slogan pubblicitario della compagnia di autonoleggio Sixt che utilizzando la coppia presidenziale francese, lei molto più alta di lui, invita a noleggiare il veicolo più piccolo della Citroen. "Si tratta della classica... Leggi tutto »

Incinte per colpa della TV
La tua amica resta incinta o tuo fratello appena 15enne ha lasciato una coetanea in stato interessante? Potrebbe essere colpa della tv e di programmi come "Sex and the City", "Friends" e "That '70s Show". Lo rivela il primo studio che ha collegato direttamente il... Leggi tutto »