Lanciando il telefonino
 
Si sono disputati i campionati mondiali di lancio del telefonino: ha trionfato un estone.
Non sarà uno sport olimpico, non intratterrà milioni di tifosi, ma il lancio del telefonino merita la medaglia d’oro come sport alternativo più apprezzato. Lo strano sport è stato presumibilmente inventato in Lettonia qualche anno fa, ma ci sono già numerosissimi atleti che si allenano regolarmente per migliorare le proprie tecniche e i propri limiti. Sono proprio gli atleti nord-europei i lanciatori più incalliti: il record del mondo di 94 metri è stato realizzato infatti da un Finlandese alcuni mesi fa; tra le donne si segnala un lancio molto vicino ai 41 metri.
Sulla scia delle Olimpiadi, sono stati organizzati i campionati mondiali di Lancio del Telefonino, competizione vinta quest’anno da un estone, un certo Timmo Lilium, che ha lanciato l’apparecchio cellulare a circa 85 metri dalla linea di “sparo”: nulla in confronto al record mondiale, ma un lancio davvero notevole. Dice Christine Lund, l’organizzatrice del torneo: "Abbiamo organizzato questa gara perché vogliamo liberare le persone dalle frustrazioni dei cellulari. Li amiamo e li odiamo e a volte non vogliamo essere sempre reperibili, gettarli via è una sorta di liberazione. Il peso dei cellulari ammessi alla gara varia dai 220 ai 400 grammi.  Alla fine delle gare, gli organizzatori pensano anche a riciclare i telefonini ".
C’è quindi chi lancia il peso, chi il martello o il giavellotto e chi, forse per sfizio, si diverte a lanciare l’oggetto causa di tanti problemi, preoccupazioni, ansia e soprattutto stress. Per i non atleti: spegnere ogni tanto il cellulare non può fare che bene!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
 
Il thè più costoso: 10.000 $ una tazzina
Di bevande pregiate che costano parecchio ne conosciamo già, tra cui anche numerosi vini di lusso o particolari liquori che necessitano una lunga lavorazione. Nessuna, però, raggiunge il valore di questo particolare thè. Il suo nome è Da Hong Pao ed una tazzina di... Leggi tutto »
 
CryptoKittens: diventare ricchi coi gattini virtuali
C'è una cosa su internet che è sempre andata forte e che probabilmente non passerà mai di moda. Di cosa si tratta? Dei gattini ovviamente. Così, in tempo di febbre da BitCoin, famosa criptovaluta, c'è chi ha ben pensato di creare i CryptoKitties. Si... Leggi tutto »
 
La barba influenza i giudizi negativamente
L'aspetto delle persone, si sa, influenza il modo in cui gli altri ci giudicano. Ma ci siamo mai chiesti se la barba, tanto di moda negli ultimi tempi, sia giudicata positivamente o negativamente nel caso di un processo penale? Questa è la domanda che... Leggi tutto »
 
Riga l'auto per farsela comprare dal marito
Se i soliti metodi per convincere il vostro partner a comprare l'oggetto dei vostri desideri non funzionano più, potreste trarre spunto dalla folle idea di questa donna cinese. Nel corso del Guangzhou Auto Show, infatti, si è innamorata di un'automobile ibrida del valore stimato... Leggi tutto »










