Lanciando il telefonino

Si sono disputati i campionati mondiali di lancio del telefonino: ha trionfato un estone.
Non sarà uno sport olimpico, non intratterrà milioni di tifosi, ma il lancio del telefonino merita la medaglia d’oro come sport alternativo più apprezzato. Lo strano sport è stato presumibilmente inventato in Lettonia qualche anno fa, ma ci sono già numerosissimi atleti che si allenano regolarmente per migliorare le proprie tecniche e i propri limiti. Sono proprio gli atleti nord-europei i lanciatori più incalliti: il record del mondo di 94 metri è stato realizzato infatti da un Finlandese alcuni mesi fa; tra le donne si segnala un lancio molto vicino ai 41 metri.
Sulla scia delle Olimpiadi, sono stati organizzati i campionati mondiali di Lancio del Telefonino, competizione vinta quest’anno da un estone, un certo Timmo Lilium, che ha lanciato l’apparecchio cellulare a circa 85 metri dalla linea di “sparo”: nulla in confronto al record mondiale, ma un lancio davvero notevole. Dice Christine Lund, l’organizzatrice del torneo: "Abbiamo organizzato questa gara perché vogliamo liberare le persone dalle frustrazioni dei cellulari. Li amiamo e li odiamo e a volte non vogliamo essere sempre reperibili, gettarli via è una sorta di liberazione. Il peso dei cellulari ammessi alla gara varia dai 220 ai 400 grammi. Alla fine delle gare, gli organizzatori pensano anche a riciclare i telefonini ".
C’è quindi chi lancia il peso, chi il martello o il giavellotto e chi, forse per sfizio, si diverte a lanciare l’oggetto causa di tanti problemi, preoccupazioni, ansia e soprattutto stress. Per i non atleti: spegnere ogni tanto il cellulare non può fare che bene!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'incredibile cattedrale di sale
L’incredibile cattedrale di sale a Wieliczka in Polonia è una bellissima miniera dove per secoli è stato estratto il sale e che ora è diventata un’attrazione turistica che lascia i visitatori che la visitano a bocca aperta. Da ormai 10 anni la miniera è abbandonata... Leggi tutto »

Zoo fa passare cane a pelo lungo per leone
Scuse ufficiali da parte dello zoo di Luohe, nella provincia di Henan, in Cina, dopo aver spacciato per leone un cane a pelo lungo. Dopo le vibranti proteste di alcuni visitatori, lo zoo ha dovuto ammettere il misfatto, perdendo così credibilità ed affluenza, oltre... Leggi tutto »

Lilliput esiste: si trova in Cina
Il paese immaginario di Lilliput, descritto nella prima parte del libro I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift esiste e si trova in Cina. Ovviamente non si tratta di una vera e propria città, ma di una sorta di parco tematico creato e gestito interamente... Leggi tutto »

Figlia esiliata in Siberia per punizione
Se credevate che trascorrere un sabato sera a casa chiusi in camera per punizione sia qualcosa di terribile, forse non conoscete la storia di Sofia Petrova, una ragazza americana di origini russe che viveva negli Stati Uniti insieme alla madre e al suo compagno. ... Leggi tutto »