Impazza la Parmigiano–mania
 
Inventato in Cina il primo gelato al Parmigiano Reggiano. E’ subito boom di vendite.
I più raffinati mastri gelatai nostrani dovranno dare ascolto alle esigenze dei loro consumatori: dalla Cina, infatti, rimbalza la notizia che sia stato inventato il primo gelato al Parmigiano, molto apprezzato in terra d’Oriente. Non sono dunque sufficienti i gelati al gusto Puffo, Rosa e Viola: i gelatai sono sempre pronti a stupire, con gusti sempre nuovi e “prelibati”. Il gelato, come spiega il Consorzio Reggiano, è assolutamente artigianale e le forme invecchiate sono importate direttamente dagli stabilimenti emiliani.
Il direttore responsabile afferma la sua grandissima soddisfazione nel vedere apprezzato anche all’estero un prodotto tanto importante per la cultura culinaria italiana; l’unica differenza è che gli abitanti de “la terra del sole” ne fanno un uso tanto particolare, pronto a spopolare presto anche in Italia. Il prodotto, realizzato in tre gelaterie ( la più importante è il rinomato locale di Shangai, La Perla) è stato richiesto da prestigiosissimi locali e ristoranti cinesi, che contano di farne un marchio di fabbrica.
Spiega un gelataio cinese: “ Abbiamo scelto un prodotto invecchiato di soli 18 mesi, per rendere il gelato quanto più possibilmente dolce ed elastico. Stando a recenti statistiche, il gelato al parmigiano è stao in assoluto il più venduto durante la kermesse olimpica di Pechino: non solo cinesi, dunque, ma tifosi e sportivi di tutto il mondo – recatisi in Cina – hanno potuto gustare questo gelato di marchio “italo-cinese”, connubio perfetto di diverse culture ed etnie. Il “Made in China”, insomma, colpisce ancora”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
 
Dipinge usando i gelati come colori
Un artista di origine irachena è riuscito ad avere molto successo grazie ad un modo di dipingere davvero unico ed originale. L'uomo, di nome Othman Toma, usa infatti il colore dei gelati per le sue opere. La sua tecnica insolita gli ha fatto guadagnare... Leggi tutto »
 
Festa rovinata da una pioggia di cacca
Uno dei maggiori pericoli di un evento all'aperto è che una pioggia improvvisa o un tempo non proprio benevolo rovini tutto. Quando il padre di una ragazza residente in Pennsylvania ha organizzato un party per il 16esimo compleanno di sua figlia, non sembrava esserci alcun... Leggi tutto »
 
Australiano parla cinese dopo il coma
Il suo nome è Ben McMahon e la storia del suo incredibile dono inizia nel 2012. Si trovava sul sedile del passeggero di un’auto che si schiantò contro un camion. Dopo due settimane di coma, l’adesso 22enne di Melbourne, si risvegliò e sorprendentemente iniziò... Leggi tutto »
 
Ha 88 anni, diventa una star di TikTok con la quarantena
Uno dei più grandi insegnamenti che ci da la vita è la consapevolezza che non è mai troppo tardi per nulla, neanche per diventare una star di TikTok, il social network che sta spopolando da qualche tempo a questa parte. Accade così che un'arzilla... Leggi tutto »










