Impazza la Parmigiano–mania

Inventato in Cina il primo gelato al Parmigiano Reggiano. E’ subito boom di vendite.
I più raffinati mastri gelatai nostrani dovranno dare ascolto alle esigenze dei loro consumatori: dalla Cina, infatti, rimbalza la notizia che sia stato inventato il primo gelato al Parmigiano, molto apprezzato in terra d’Oriente. Non sono dunque sufficienti i gelati al gusto Puffo, Rosa e Viola: i gelatai sono sempre pronti a stupire, con gusti sempre nuovi e “prelibati”. Il gelato, come spiega il Consorzio Reggiano, è assolutamente artigianale e le forme invecchiate sono importate direttamente dagli stabilimenti emiliani.
Il direttore responsabile afferma la sua grandissima soddisfazione nel vedere apprezzato anche all’estero un prodotto tanto importante per la cultura culinaria italiana; l’unica differenza è che gli abitanti de “la terra del sole” ne fanno un uso tanto particolare, pronto a spopolare presto anche in Italia. Il prodotto, realizzato in tre gelaterie ( la più importante è il rinomato locale di Shangai, La Perla) è stato richiesto da prestigiosissimi locali e ristoranti cinesi, che contano di farne un marchio di fabbrica.
Spiega un gelataio cinese: “ Abbiamo scelto un prodotto invecchiato di soli 18 mesi, per rendere il gelato quanto più possibilmente dolce ed elastico. Stando a recenti statistiche, il gelato al parmigiano è stao in assoluto il più venduto durante la kermesse olimpica di Pechino: non solo cinesi, dunque, ma tifosi e sportivi di tutto il mondo – recatisi in Cina – hanno potuto gustare questo gelato di marchio “italo-cinese”, connubio perfetto di diverse culture ed etnie. Il “Made in China”, insomma, colpisce ancora”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Avviso della maestra: i vostri figli puzzano!
Non c'è cosa più bella, per i bambini, che saltare nel fango, sporcarsi con la terra, baciare gli animali e poi, magari, mettere le mani in bocca. Inconsapevoli e vogliosi di scoprire il mondo, sono i genitori che dovrebbero occuparsi della loro igiene, lavando... Leggi tutto »

Professione spaventapasseri
Il quotidiano The Indipendent ci racconta una storia assurda, che rispecchia questo periodo di crisi. La vicenda parla di Jamie Foxx, un ragazzo inglese di 22 anni che, dopo essersi laureato, non riusciva a trovare lavoro. L'unica prospettiva che gli si è presentata è... Leggi tutto »

Una ricerca lo conferma: la barba è sexy
Se avevate ancora dei dubbi sul fatto che la barba, negli uomini, sia considerata sexy dalle donne, ecco una ricerca australiana che conferma definitivamente questa ipotesi. La ricerca è stata condotta mostrando ad un gruppo di volontari (sia uomini che donne), le foto di... Leggi tutto »

L'inglese fa diventare poveri
Parlare la lingua inglese potrebbe far diventare poveri! E' quanto emerge da una ricerca dell'Università di Yale, secondo cui la lingua parlata influenza le scelte finanziarie e gli investimenti. Se l'inglese è la propria lingua madre, ci sarebbe una probabilità più alta di risparmiare... Leggi tutto »