La bara è mia!

Irrompe nel cimitero del suo paese e riesuma la madre, appropriandosi della “sua” bara. Fermato dai carabinieri è costretto a renderla.
Si chiami attaccamento spasmodico al genitore: un pensionato calabrese di 67 anni voleva portarsi a casa la bara della madre morta moltissimi anni prima. L’uomo, infatti, per riunire i resti del padre e della sorella appena deceduta con il corpo della madre, ha ben pensato all’alba di una mattina di intrufolarsi nel cimitero vicino casa e riesumare la salma della madre. L’anziano avrebbe aperto la bara, fatto fuoriuscire la donna, per poi riporla in un unico loculo con gli altri parenti stretti.
Considerando di sua proprietà la bara, quindi, l’ha “caricata” e trasportata con la sua automobile, prima di essere fermato dai carabinieri, sospettosi per le dimensioni dell’oggetto trasportato ( nascosto da numerosi sacchi). I due carabinieri, vista l’entità dell’oggetto, hanno ben pensato di rivolgersi alle autorità giudiziarie e agli organi competenti comunali che hanno provveduto alla risoluzione del problema. L’uomo, incredulo di fronte ad una simile reazione, pare aver detto ai due agenti: “Ma cosa sto facendo di male? La bara è mia, c'erano le spoglie di mia madre, la voglio riportare a casa e custodirla; è un caro ricordo, un fatto legato agli affetti".
Strana la concezione dell’uomo circa gli “affetti”: non si può nemmeno supporre la volesse riutilizzare, a quanto dicono gli agenti competenti. Il pensionato non è comunque incorso in nessun reato e si è limitato a restituire la bara al cimitero, pur contestandola come sua proprietà.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Trascorre 3 anni su una palma di 20 metri
In tre anni ha toccato terra una sola volta. E' questa la particolare storia di Gilbert Sanchez, un uomo di 47 anni delle Filippine che nel 2014 era salito in cima ad una palma di cocco di 20 metri. Gilbert era salito in seguito... Leggi tutto »

25.000 prenotazioni nel ristorante per nudisti
Immaginate di dover aspettare ben 25 mila prenotazioni, prima di voi, per potervi accomodare in un ristorante. E' accaduto a Londra, in un locale davvero particolare che aprirà tra pochi mesi e resterà aperto solo durante l'estate. Si tratta del ristorante di nome Bunyadi... Leggi tutto »

Arriva la lingerie per uomini
Rivoluzione in arrivo nel mondo dell'intimo, un'azienda australiana ha lanciato una nuova linea di lingerie per uomini! La gamma si chiamerà HommeMystere ed includerà anche reggiseni imbottiti, body in pizzo e tanga. L'idea è nata da Brent Krause, fondatore del marchio insieme a Lara... Leggi tutto »

L'anello che fa sentire il battito del cuore di chi amate
Quando ci si ama, scambiarsi gli anelli rimane ancora oggi un'usanza tra le più longeve e tradizionali. Anche questa tradizione, però, si appresta ad innovarsi tecnologicamente con un'invenzione lanciata dall'azienda ceca The Touch. Per rimanere in contatto con la persona amata, arriva infatti lo... Leggi tutto »