Il vulcano dalla lava blu
Kawah Ijen si trova in Indonesia ed è una miniera di zolfo all’interno di un vulcano davvero singolare: quest’ultimo produce infatti una incredibile lava blu che dà all’ambiente un aspetto quasi spettrale.
Le foto di questo incredibile fenomeno sono state realizzate qualche anno fa da Olivier Grunewald e Martin Rietze che, per riuscire nell’impresa, hanno rovinato diversi obiettivi della macchina fotografica.
Hanno dovuto indossare delle maschere antigas e gettare i vestiti una volta finito perché contaminati. Nella miniera si trova anche un lago di acido solforico, che con ogni probabilità contribuisce alla formazione di gigantesche fiamme, che possono arrivare anche a 5 metri di altezza.
È incredibile pensare che un luogo così impervio per via dei fenomeni che vi si verificano e delle sostanze che vi si sprigionano sia ancora sfruttato senza le giuste misure di sicurezza.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ecco la ricetta delle scoregge
Da tempo si cerca una soluzione per risolvere l'imbarazzante problema delle scoregge, che sono in grado di farci fare figuracce epiche. Un gruppo di scienziati ha deciso di iniziare questo studio ricreando in primis delle scoregge artificiali in tutto e per tutto uguali a quelle... Leggi tutto »
Posto guida sul sedile posteriore
Il posto guida canonico vi ha stufato? Potreste provare la Nissan Patrol del 2008 modificata da un meccanico di Dubai, che ha spostato il posto del guidatore sul sedile posteriore! Ali è il proprietario della Kingdom Customs Garage ed ha modificato questo fuoristrada portando... Leggi tutto »
Il primo acquario congelato
Cercavate un modo per combattere il caldo di questi ultimi giorni d’estate? Volete fare una passeggiata fuori porta? Allora ecco la soluzione che fa per voi. In Giappone ha aperto da alcuni anni un acquario interamente congelato. Il Kori no Suizokukan, questo il nome dell’insolito... Leggi tutto »
Calciatore professionista a soli 2 anni
Bryce Brites è diventato il più giovane calciatore professionista nella storia del calcio. Ha da poco compiuto 20 mesi ed è già titolare nell'FC Racing Boxberg, emergente squadra belga. Brites è già vincolato da un contratto con la squadra, firmato, ovviamente, dalla famiglia del... Leggi tutto »









