Il vulcano dalla lava blu

Kawah Ijen si trova in Indonesia ed è una miniera di zolfo all’interno di un vulcano davvero singolare: quest’ultimo produce infatti una incredibile lava blu che dà all’ambiente un aspetto quasi spettrale.
Le foto di questo incredibile fenomeno sono state realizzate qualche anno fa da Olivier Grunewald e Martin Rietze che, per riuscire nell’impresa, hanno rovinato diversi obiettivi della macchina fotografica.
Hanno dovuto indossare delle maschere antigas e gettare i vestiti una volta finito perché contaminati. Nella miniera si trova anche un lago di acido solforico, che con ogni probabilità contribuisce alla formazione di gigantesche fiamme, che possono arrivare anche a 5 metri di altezza.
È incredibile pensare che un luogo così impervio per via dei fenomeni che vi si verificano e delle sostanze che vi si sprigionano sia ancora sfruttato senza le giuste misure di sicurezza.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il gatto che fa troppe scoregge
Non di rado chi adotta un cane o un gatto randagio lo riporta ben presto al canile o gattile di turno inventandosi le più disparate scuse per non tenere più l'animale. La più assurda di queste motivazioni, però, è probabilmente quella data con la... Leggi tutto »

Torna a casa 40 anni dopo essere morta
Immaginate lo shock di due sorelle indiane che, un giorno, si sono viste bussare alla porta di casa la madre, data per morta 40 anni fa. La donna, di nome Vilasa, allora quarantaduenne, aveva ricevuto il morso di un cobra nel 1976 ed il suo... Leggi tutto »

Scopre tradimento grazie al cane
Dire al marito che si esce con le amiche e che si farà tardi: è una delle scuse più classiche che una donna usa se vuole nascondere incontri galanti e tradimenti. A Gela, un’avvenente donna poco più che trentenne e madre di due bambini lo... Leggi tutto »

La moglie perfetta esiste
Quando ci si innamora di una persona, solitamente, si tende ad apprezzare pregi e difetti della stessa. Al massimo, se proprio non se ne può fare a meno, si tenta di levigarne alcuni aspetti caratteriali. C’è tuttavia chi non si accontenta delle “levigatine” ma si... Leggi tutto »