Il vulcano dalla lava blu
Kawah Ijen si trova in Indonesia ed è una miniera di zolfo all’interno di un vulcano davvero singolare: quest’ultimo produce infatti una incredibile lava blu che dà all’ambiente un aspetto quasi spettrale.
Le foto di questo incredibile fenomeno sono state realizzate qualche anno fa da Olivier Grunewald e Martin Rietze che, per riuscire nell’impresa, hanno rovinato diversi obiettivi della macchina fotografica.
Hanno dovuto indossare delle maschere antigas e gettare i vestiti una volta finito perché contaminati. Nella miniera si trova anche un lago di acido solforico, che con ogni probabilità contribuisce alla formazione di gigantesche fiamme, che possono arrivare anche a 5 metri di altezza.
È incredibile pensare che un luogo così impervio per via dei fenomeni che vi si verificano e delle sostanze che vi si sprigionano sia ancora sfruttato senza le giuste misure di sicurezza.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Bevanda a base di urina
Arriverà presto in Italia una nuova bevanda che farà storcere il naso a molti. Si tratta del Gau Jal che in sanscrito vuol dire “acqua di vacca“. Il suo principale ingrediente? L'urina di mucca! A produrla sarà il Cow Protection Department e verrà venduta... Leggi tutto »
Arrivano dagli USA le candele puzzolenti
Stanchi delle solite candele alla vaniglia? Jeff Bennett ha ideato una linea di candele chiamate “Stinky” (“puzzolente”) commercializzate da un’azienda di Chicago. Cuoio, matita, legno, erba bagnata, soldi, ma anche sudore e tubo di scarico: queste alcune delle profumazioni inusuali e a volte bizzarre... Leggi tutto »
Usa la pensione per riparare le strade
Cosa fare quando lo stato non investe il proprio denaro per riparare le strade? E' quello che deve essersi chiesto Gangadhara Tilak Katnam, indiano, che ha deciso di usare la sua pensione per riparare oltre 1.000 buche nella sua città natale: Hyderabad. L'uomo, 66... Leggi tutto »
Traslocate? I batteri vengono con voi!
State per traferirvi a Roma, Milano, o in qualsiasi altra città, per motivi di lavoro o altro? Forse non farete i salti di gioia, ma sappiate che, oltre ai vostri cari e ai vostri effetti personali, sarete seguiti nella vostra nuova casa da qualcun altro:... Leggi tutto »









