Il vulcano dalla lava blu

Kawah Ijen si trova in Indonesia ed è una miniera di zolfo all’interno di un vulcano davvero singolare: quest’ultimo produce infatti una incredibile lava blu che dà all’ambiente un aspetto quasi spettrale.
Le foto di questo incredibile fenomeno sono state realizzate qualche anno fa da Olivier Grunewald e Martin Rietze che, per riuscire nell’impresa, hanno rovinato diversi obiettivi della macchina fotografica.
Hanno dovuto indossare delle maschere antigas e gettare i vestiti una volta finito perché contaminati. Nella miniera si trova anche un lago di acido solforico, che con ogni probabilità contribuisce alla formazione di gigantesche fiamme, che possono arrivare anche a 5 metri di altezza.
È incredibile pensare che un luogo così impervio per via dei fenomeni che vi si verificano e delle sostanze che vi si sprigionano sia ancora sfruttato senza le giuste misure di sicurezza.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Travis, l'uomo che coccola per lavoro
In un'epoca in cui la virtualità la fa da padrona, il contatto fisico, essenziale per l'essere umano, si sta un po' perdendo. Da qui nasce l'idea di Travis Sigley, l'ideatore della filosofia seguita anche da un'altra "coccolatrice di professione", Jacqueline Samuel, che ha deciso di... Leggi tutto »

Permesso di soggiorno da Dio
Avevano un permesso di soggiorno firmato nientemeno che da Dio le lucciole fermate nella zona di Busto Garolfo dai carabinieri della compagnia di Legnano. Le donne, di nazionalità nigeriana, all’atto del controllo hanno esibito dei falsi permessi di soggiorno, intestati al "Ministero del Regno di... Leggi tutto »

Torta a forma di cacca per cattivi clienti
Le incomprensioni, spesso, sfociano in situazioni decisamente comiche. E' il caso di una pasticceria in Nuova Zelanda che, in seguito ad un litigio con una cliente, le ha spedito una torta a forma di cacca. Emma McDonald, proprietaria della pasticceria, aveva avuto una discussione... Leggi tutto »

Butta via gratta e vinci da 1 milione
Brutta storia per Sharon Duncan che, in Arkansas, negli Stati Uniti, dopo aver grattato la parte argentata del suo gratta e vinci, lo ha messo nello scanner per verificare la vincita. Il sistema ha indicato il suo biglietto come perdente, finendo così inesorabilmente nel... Leggi tutto »