Il vulcano dalla lava blu
Kawah Ijen si trova in Indonesia ed è una miniera di zolfo all’interno di un vulcano davvero singolare: quest’ultimo produce infatti una incredibile lava blu che dà all’ambiente un aspetto quasi spettrale.
Le foto di questo incredibile fenomeno sono state realizzate qualche anno fa da Olivier Grunewald e Martin Rietze che, per riuscire nell’impresa, hanno rovinato diversi obiettivi della macchina fotografica.
Hanno dovuto indossare delle maschere antigas e gettare i vestiti una volta finito perché contaminati. Nella miniera si trova anche un lago di acido solforico, che con ogni probabilità contribuisce alla formazione di gigantesche fiamme, che possono arrivare anche a 5 metri di altezza.
È incredibile pensare che un luogo così impervio per via dei fenomeni che vi si verificano e delle sostanze che vi si sprigionano sia ancora sfruttato senza le giuste misure di sicurezza.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ipoallergenico? No grazie!
Un noto chef britannico, allergico all’acqua, ha cambiato lavoro dopo una ventennale esperienza nel campo culinario. Il destino ha più fantasia del miglior regista Hollywoodiano: lo sa bene Andy Laughton, grandissimo chef di orgine britannica, che per più di un ventennio ha lavorato in... Leggi tutto »
Il percussionista di sederi
Sta spopolando su YouTube un talentuoso percussionista di nome Jorge Perez, con la sua idea decisamente stramba e ad effetto: usare come strumento musicale i sederi di quattro donne. Di certo Jorge non teme di essere accusato di usare le donne come strumento. Il... Leggi tutto »
L'incredibile cappella di Oak
Il villaggio francese di Allouville-Bellefosse è famoso per la sua cappella, una straordinaria opera di ingegneria realizzata nel tronco di un albero e trasformata in quella che tutti conoscono come la Cappella di Oak. La splendida, seppur piccola cappella, è nata dopo che un fulmine... Leggi tutto »










