L'artista che dipinge con le mani

Alcuni artisti riescono a dare alle proprie opere un realismo sorprendente e così fa anche Zaira Forman, con la differenza però che la donna dipinge soprattutto con le dita.
Le sue tele, oltre ad essere molto affascinanti, si sposano sempre con un intento alla sensibilizzazione sociale.
Ad esempio i suoi dipinti sul mare e gli iceberg, che sposano una grande minuzia di dettagli con la voglia di aumentare la consapevolezza sui problemi del cambiamento climatico. Un’altra collezione, intitolata “Chasing the Light” (“inseguendo la luce”), invece è un tributo alla madre morta da poco per un tumore al cervello.
Per realizzarla la donna ha fatto una vera e propria “spedizione artistica” in Groenlandia per studiare meglio gli iceberg, che dipinge a partire dai suoi ricordi e poi ritocca e sfuma con le mani guardando le foto che ha fatto.



Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Band belga si tatua durante i concerti
Si chiama Tat2noiseact ed è un gruppo rock belga non molto conosciuto il cui cantante, durante ogni performance dal vivo, viene tatuato con scarabocchi improvvisati. Mentre per alcuni il tatuaggio ha un significato molto profondo ed importante, per altri si tratta semplicemente di una... Leggi tutto »

Vegani attaccano la festa degli arrosticini
Non è uno scherzo! E' successo alla "Festa della Famiglia abruzzese e molisana" che si è tenuta recentemente a Sassi, in Piemonte. Ad un tratto, un agguerrito gruppo di vegani ha deciso di tranciare i cavi elettrici ed imbrattare i teloni con vernice indelebile,... Leggi tutto »

Forte fobia per le verdure
Nel mondo ci sono persone che amano così tanto le verdure da volerne divorare “quantità industriali” e altre che, per mille motivi che non stiamo qui ad indicare, preferiscono cibarsi esclusivamente di carne. Non tutti, comunque sia, scelgono la propria dieta in maniera libera e... Leggi tutto »

Il gatto con due facce
Ha due facce ma si tratta di un unico gatto, nonostante abbia due nomi: Frank e Louie. La sua è una malattia molto rara che colpisce soprattutto la razza birmana, la Diprosopus craniofacciale. Questa comporta la duplicazione dei segmenti anteriori del cranio, fino ad... Leggi tutto »