L'artista che dipinge con le mani

Alcuni artisti riescono a dare alle proprie opere un realismo sorprendente e così fa anche Zaira Forman, con la differenza però che la donna dipinge soprattutto con le dita.
Le sue tele, oltre ad essere molto affascinanti, si sposano sempre con un intento alla sensibilizzazione sociale.
Ad esempio i suoi dipinti sul mare e gli iceberg, che sposano una grande minuzia di dettagli con la voglia di aumentare la consapevolezza sui problemi del cambiamento climatico. Un’altra collezione, intitolata “Chasing the Light” (“inseguendo la luce”), invece è un tributo alla madre morta da poco per un tumore al cervello.
Per realizzarla la donna ha fatto una vera e propria “spedizione artistica” in Groenlandia per studiare meglio gli iceberg, che dipinge a partire dai suoi ricordi e poi ritocca e sfuma con le mani guardando le foto che ha fatto.



Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La bellezza? Non conta in un rapporto
Siamo abituati a pensare che il livello di bellezza sia fondamentale in un rapporto: nelle coppie, infatti, il livello di bellezza è solitamente più o meno simile. E' quindi impossibile riuscire a fare innamorare qualcuno più bello di noi? In realtà uno studio scientifico... Leggi tutto »

A Torino arriva il primo cat cafè italiano
Sta per arrivare in Italia, precisamente a Torino, un locale unico nel suo genere, ideato per gli amanti degli animali ed, in particolare, dei gatti. Si chiamerà "MiaGola" e sarà il primo cat cafè italiano. I primi ad avere questa idea sono stati i... Leggi tutto »

Un cane e un gufo inseparabili
Ingo e Poldi sono due animali di specie diverse che sono diventati a dir poco inseparabili. Ingo, un pastore tedesco, e Poldi, un gufo, hanno mostrato tutta la loro tenerezza e dolcezza davanti all’obbiettivo di una fotografa professionista, che è rimasta a dir poco... Leggi tutto »

Reggia in vendita
Sul web si trova e si compra di tutto, anche oggetti (o meglio immobili) reali! Per alcune ore, infatti, il Palazzo dei regnanti di Norvegia ha corso il rischio di essere svenduto su Ebay. L'autore dell'annuncio, ovviamente rimasto anonimo, ha infatti inserito come prezzo-base un... Leggi tutto »