L'artista che dipinge con le mani

Alcuni artisti riescono a dare alle proprie opere un realismo sorprendente e così fa anche Zaira Forman, con la differenza però che la donna dipinge soprattutto con le dita.
Le sue tele, oltre ad essere molto affascinanti, si sposano sempre con un intento alla sensibilizzazione sociale.
Ad esempio i suoi dipinti sul mare e gli iceberg, che sposano una grande minuzia di dettagli con la voglia di aumentare la consapevolezza sui problemi del cambiamento climatico. Un’altra collezione, intitolata “Chasing the Light” (“inseguendo la luce”), invece è un tributo alla madre morta da poco per un tumore al cervello.
Per realizzarla la donna ha fatto una vera e propria “spedizione artistica” in Groenlandia per studiare meglio gli iceberg, che dipinge a partire dai suoi ricordi e poi ritocca e sfuma con le mani guardando le foto che ha fatto.



Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Assunti per demolire Maserati
Cosa fareste se il carrozziere non riparasse bene la vostra auto? Probabilmente la vostra reazione sarebbe diversa da quella avuta da un miliardario cinese del Qingdao che, per ripicca contro la casa automobilistica, ha fatto distruggere la propria Maserati Quattroporte da 330 mila Euro da... Leggi tutto »

Uomo crede di essere Gesù reincarnato
Vive in Brasile, ha 66 anni e da ben 35 va in giro predicando la parola del Signore, dicendo di essere la reincarnazione di Gesù e facendosi chiamare Inri Cristo. L'uomo è nato ad Alvaro Theiss ed afferma di aver avuto la prima rivelazione... Leggi tutto »

Crea un albero che produce 40 frutti
Per molti americani mangiare frutta naturale è ormai pura utopia. Per questo motivo un artista di nome Sam Van Aken ha deciso di sensibilizzare l'opinione pubblica creando un albero in grado di produrre 40 varietà diverse di frutti contemporaneamente. Cresciuto in una fattoria in... Leggi tutto »

Rende bicchieri di Starbucks dei capolavori
Carrah Aldridge è una giovane artista americana che un giorno, recandosi nella famosa catena Starbucks, ha pensato che era davvero un peccato gettare via i bicchieri dopo un solo utilizzo. Così ha deciso di iniziare a collezionarli e renderli delle vere e proprie opere... Leggi tutto »