Paesaggio incantato in Irlanda del nord
In Irlanda del nord, vicino al villaggio di Armony, vi è una strada di campagna che ha del magico.
Il suo nome è The Dark Hedges (Le siepi scure) ed è caratterizzata da filari di faggi posti in maniera ravvicinata, in modo da formare una trama intricata e fitta, con un risultato pari solo ai boschi delle migliori storie fantasy.
Gli alberi furono piantati nel 1750 da una famiglia che voleva rendere caratteristico l’ingresso alla propria villa. Certo non si sa se si sarebbero mai aspettati un così ingarbugliato incontrarsi di rami e la serie di giochi di luce che ne deriva.
Grazie alla sua bellezza, la via è stata oggetto di un gran numero di visitatori, soprattutto dal 1998 quando è stata resa famosa anche per chi non abitava nei dintorni grazie a delle operazioni turistiche e recentemente vi sono state girate delle puntate de Il Trono di Spade.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Vietato essere scaramantici!
Tra gli uomini è uno dei gesti scaramantici più diffusi ma per la Corte di Cassazione, toccarsi i genitali mentre ci si trova in strada rappresenta soltanto un gesto indecente e come tale punibile con una multa. Per fare gli scongiuri, pertanto, si dovrà trovare... Leggi tutto »
Arriva lo spray contro i mostri
Grande novità per tutti i bambini che hanno paura di dormire al buio nella propria stanzetta e per tutti i genitori che devono consolarli e rassicurarli. Una farmacia del Nord Dakota, infatti, per tranquillizzare un bimbo di 6 anni che non riusciva a dormire... Leggi tutto »
La bella addormentata esiste!
Certe volte le fiabe diventano realtà! Nel Museo Nazionale di Arte di Kiev (Ucraina), l’artista ucraino-canadese Taras Polataiko ha ideato un'opera d'arte contemporanea in cui 5 ragazze, a turno, devono dormire in una camera del salone del museo per 3 giorni, potendo destarsi solo dopo... Leggi tutto »
Dispositivo per controllare i propri sogni
Quante volte, appena svegli dopo un bel sogno interrotto, avete cercato disperatamente di riaddormentarvi per riprenderlo da dove era rimasto? Adesso sta per arrivare sul mercato un dispositivo che vi consentirà di controllare i vostri sogni, si chiamerà "Aurora" ed è prodotto da una... Leggi tutto »









