Paesaggio incantato in Irlanda del nord
In Irlanda del nord, vicino al villaggio di Armony, vi è una strada di campagna che ha del magico.
Il suo nome è The Dark Hedges (Le siepi scure) ed è caratterizzata da filari di faggi posti in maniera ravvicinata, in modo da formare una trama intricata e fitta, con un risultato pari solo ai boschi delle migliori storie fantasy.
Gli alberi furono piantati nel 1750 da una famiglia che voleva rendere caratteristico l’ingresso alla propria villa. Certo non si sa se si sarebbero mai aspettati un così ingarbugliato incontrarsi di rami e la serie di giochi di luce che ne deriva.
Grazie alla sua bellezza, la via è stata oggetto di un gran numero di visitatori, soprattutto dal 1998 quando è stata resa famosa anche per chi non abitava nei dintorni grazie a delle operazioni turistiche e recentemente vi sono state girate delle puntate de Il Trono di Spade.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Vende neve in bottiglia
Il cattivo tempo non ci sta ancora lasciando in pace quest’anno, ma c’è chi invece di lamentarsi di cieli grigi e nevicate ha deciso di farne un business. Stufo del brutto tempo, che ha portato persino al record di 8 metri di neve a... Leggi tutto »
La nonna in vendita su eBay
Una bambina britannica di 10 anni ha messo in vendita la nonna su eBay. Zoe Pemberton, che vive a Clacton-on-sea in Essex, ha preso questa decisione durante una visita fatta a suo padre che vive con la pensionata, la sessantunenne Marion Goodall, perché "mi ha... Leggi tutto »
Piatti rossi per mangiare meno snack
Ad ogni festa sempre la solita storia: i piattini con gli snack e le patatine si svuotano troppo velocemente e tocca riempirli di continuo. C'è un modo, però, per far sì che venga drasticamente ridotto il consumo di questi cibi: basta metterli in un... Leggi tutto »
Psy batte di nuovo ogni record!
Lo avevamo annunciato ed è arrivato: Gentleman di Psy ci ha travolto come un fiume in piena. Lanciato lo scorso 13 aprile, il nuovo singolo ha già polverizzato ogni record. Sarà, molto probabilmente, il tormentone che farà da colonna sonora alla prossima estate 2013.... Leggi tutto »









