Paesaggio incantato in Irlanda del nord

In Irlanda del nord, vicino al villaggio di Armony, vi è una strada di campagna che ha del magico.
Il suo nome è The Dark Hedges (Le siepi scure) ed è caratterizzata da filari di faggi posti in maniera ravvicinata, in modo da formare una trama intricata e fitta, con un risultato pari solo ai boschi delle migliori storie fantasy.
Gli alberi furono piantati nel 1750 da una famiglia che voleva rendere caratteristico l’ingresso alla propria villa. Certo non si sa se si sarebbero mai aspettati un così ingarbugliato incontrarsi di rami e la serie di giochi di luce che ne deriva.
Grazie alla sua bellezza, la via è stata oggetto di un gran numero di visitatori, soprattutto dal 1998 quando è stata resa famosa anche per chi non abitava nei dintorni grazie a delle operazioni turistiche e recentemente vi sono state girate delle puntate de Il Trono di Spade.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La cacciatrice di mosche
La pensionata Ruan Tang ha avuto un’idea per rendere migliore la sua città: liberarla dalle mosche. La donna, una volta andata in pensione, era desiderosa di rendersi utile e di trovare un impegno importante da portare avanti giorno dopo giorno. Così da... Leggi tutto »

Miliardario sul lastrico per aiutare i cani
L'amore per i cani è letteralmente costato caro ad un miliardario cinese di nome Wang Yan, che ha perso tutti i suoi averi per aiutare i randagi della sua città. Yan era il proprietario di una fabbrica di acciaio di discreto successo. Tutto però... Leggi tutto »

Le poltrone a forma di parti del corpo
Una designer ha deciso di realizzare delle poltrone molto curiose: queste infatti producono l’effetto della pelle umana. Per fare ciò Gigi Barker, proprietaria dello Studio 9191, ha modellato una serie di poltrone molto confortevoli in cuoio, il materiale più simile alla pelle possibile. ... Leggi tutto »

Un barbone vince 2 milioni di euro
Una bella storia arriva dall'Ungheria, dove un barbone ha investito i suoi ultimi spiccioli in un biglietto della lotteria. Chissà come si sarà sentito quando ha scoperto di aver vinto oltre 2 milioni di euro. L'uomo, László Andraschek di 55 anni, viveva da 7... Leggi tutto »