La collezione di navi volanti

Luigi Prina, un architetto andato in pensione, ha deciso di dedicare il suo tempo ad un hobby insolito: la creazione di più di 200 navi volanti.
La sua passione per le navi era forte già da ragazzo e l’aveva portato a vincere a 16 anni un concorso per modellisti.
La sua nave era di fattura così accurata da lasciare sbalorditi i giudici, scoperta la giovane età del realizzatore. Decenni dopo, da una scommessa con il pittore e costruttore di barche veneziano Eugenio Toniolo, è nato poi il progetto di rendere queste barche volanti.
Queste sono costruite in legno di balsa e carta velina, e la propulsione è data in genere da elastici speciali realizzati in Giappone che possono durare anche 20 anni. II risultato è davvero sorprendente: le navi sembrano uscite da una fiaba, quasi magiche.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il più grande tatuaggio a tema Simpson
I Simpson contano milioni e milioni di fan in tutto il mondo, ma tra questi un 52enne merita di essere nominato a parte. La sua passione per la serie tv ha portato infatti l’australiano a tatuarsi su tutta la schiena tutti i personaggi della... Leggi tutto »

Julia ha vissuto due anni su un albero
Le esigenze commerciali e la corsa verso il progresso, stanno sempre più distruggendo il nostro pianeta, privandolo di alberi e foreste, essenziali per la vita. Per fortuna c'è chi si batte contro questo scempio, come ad esempio Julia "Butterfly" Hill, un'ambientalista che ha tentato... Leggi tutto »

Si fa tatuare 60 fagioli in testa
Barry Kirk, gallese, ha trovato uno strano modo di festeggiare il suo sessantesimo compleanno! Ha deciso di farsi tatuare 60 fagioli in testa facendo sponsorizzare ogni fagiolo ad un donatore e donando i proventi in beneficenza. Tutto questo per aiutare ... Leggi tutto »