La collezione di navi volanti

Luigi Prina, un architetto andato in pensione, ha deciso di dedicare il suo tempo ad un hobby insolito: la creazione di più di 200 navi volanti.
La sua passione per le navi era forte già da ragazzo e l’aveva portato a vincere a 16 anni un concorso per modellisti.
La sua nave era di fattura così accurata da lasciare sbalorditi i giudici, scoperta la giovane età del realizzatore. Decenni dopo, da una scommessa con il pittore e costruttore di barche veneziano Eugenio Toniolo, è nato poi il progetto di rendere queste barche volanti.
Queste sono costruite in legno di balsa e carta velina, e la propulsione è data in genere da elastici speciali realizzati in Giappone che possono durare anche 20 anni. II risultato è davvero sorprendente: le navi sembrano uscite da una fiaba, quasi magiche.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Laureata fa causa all'università perchè non trova lavoro
Sempre più laureati, dopo tanta fatica e sacrifici, non riescono a trovare lavoro. Accade con sempre maggiore frequenza in Italia ma le cose non vanno molto meglio negli Stati Uniti dove, tra l'altro, molte università sono parecchio costose. E' così accaduto che una ragazza... Leggi tutto »

E' arrivato l'abbronza-chiappe!
Per la gioia di chi ama l'abbronzatura integrale, arriva direttamente dalla Francia una strana invenzione, Raidoree, che vi farà abbronzare anche nella fessura delle chiappe. E' vero che di prodotti strani ne abbiamo visti molti, ma questo probabilmente è al top nella classifica dei... Leggi tutto »

Vende accendini ma si laurea in ingegneria
Questa è la bella storia di Rachid Khadiri Abdelmoula, marocchino di 26 anni, originario di Kourigba. Il ragazzo è arrivato in Italia 14 anni fa, su una vecchia Golf. Da poco Rachid si è laureato in ingegneria civile al Politecnico di Torino, con una... Leggi tutto »

Respirare scoregge fa bene
Un'incredibile scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare la nostra idea negativa sulle scoregge. Quante volte, infatti, ci siamo trovati nell'imbarazzante situazione di avvertire quell'inconfondibile odorino mentre siamo in compagnia di amici o altre persone? Ebbene sappiate che respirare le scoregge fa bene alla salute! A dirlo... Leggi tutto »