Muri idrorepellenti contro il degrado

l quartiere di St. Pauli, ad Amburgo, è una meta molto comune tra i turisti che vogliono far festa.
Proprio per questo motivo però la vita dei cittadini del quartiere sta diventando sempre meno piacevole: la maleducazione, mista a qualche bicchierino di troppo, di turisti ubriachi fa sì che in molti urinino sui muri per strada.
Al rumore e al trambusto si è così aggiunto il degrado e i cittadini, per contrastare il fenomeno, hanno adottato un curioso metodo: tutti i muri della città sono stati dipinti con con una vernice idrorepellente.
Se quindi qualcuno proverà ancora a fare i suoi bisogni contro di essi il muro li farà rimbalzare indietro, addosso all’incauto e maleducato avventore. Il quartiere è stato tappezzato di avvisi che spiegano il fatto, nella speranza che i comportamenti incivili cessino.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Finchè muffa non ci separi
Avreste sempre desiderato poggiare le vostre labbra su quelle della popstar Britney Spears? Vi sareste accontentati anche solo di metterle dove lei le aveva già posate? Ecco, avete appena perso una ghiotta occasione, quella di aggiudicarvi l'offerta di un cameriere americano su eBay. Tale derrickito di... Leggi tutto »

Guardare la pittura asciugarsi per lavoro
Al giorno d’oggi esistono veramente tanti mestieri diversi, alcuni così atipici da trasformarsi in storie da raccontare. Questo potrebbe essere il caso del trentacinquenne Thomas Curwen, la cui mansione è quella di guardare la vernice asciugare. Il suo lavoro però è tutt’altro che banale... Leggi tutto »

Costruisce una BMW con piscina
D'estate, viaggiare con la propria auto sotto il sole cocente, può diventare una vera e propria tortura! Ore di fila in autostrada, durante le ore di punta, possono mettere a dura prova persino il più paziente automobilista. Le automobili moderne offrono ormai numerosi optional... Leggi tutto »

Offre 140.000 € a chi vuol essere sua madre
La strana storia di Kuan-Yin Tsui, un cinese della provincia del Sichuan che ha offerto 140.000 € (un milione di yuan) a qualsiasi donna disposta a diventare sua madre. Appostatosi nel parco di Fanghu con una grossa lanterna con sopra riportato il suo numero... Leggi tutto »