Muri idrorepellenti contro il degrado

l quartiere di St. Pauli, ad Amburgo, è una meta molto comune tra i turisti che vogliono far festa.
Proprio per questo motivo però la vita dei cittadini del quartiere sta diventando sempre meno piacevole: la maleducazione, mista a qualche bicchierino di troppo, di turisti ubriachi fa sì che in molti urinino sui muri per strada.
Al rumore e al trambusto si è così aggiunto il degrado e i cittadini, per contrastare il fenomeno, hanno adottato un curioso metodo: tutti i muri della città sono stati dipinti con con una vernice idrorepellente.
Se quindi qualcuno proverà ancora a fare i suoi bisogni contro di essi il muro li farà rimbalzare indietro, addosso all’incauto e maleducato avventore. Il quartiere è stato tappezzato di avvisi che spiegano il fatto, nella speranza che i comportamenti incivili cessino.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un bacio trasferisce 80 milioni di batteri
Il bacio è sicuramente il gesto romantico più conosciuto e apprezzato, un dolcissimo modo per sentirsi uniti ed entrare in contatto in modo intimo. Una ricerca olandese ha però recentemente infranto la magia, dimostrando che in un bacio di 10 secondi vengono scambiati in media... Leggi tutto »

Si finge poliziotto per mangiare gratis
Accade spesso che molte persone abusino del proprio potere per ottenere privilegi che ai normali cittadini non sono concessi. E' successo così che un uomo della Giorgia ha deciso di fingersi poliziotto per far colazione gratis in un hotel. Il fatto è avvenuto nella... Leggi tutto »

La barba contiene più feci di un water
Se siete tra gli amanti delle barbe incolte potreste ricredervi dopo la lettura di questo articolo. Vi parliamo infatti di uno studio americano pubblicato in Francia dalla rivista Cosmopolitan. A realizzarlo la Quest Diagnostics, nel New Jersey. I risultati sono abbastanza preoccupanti: le barbe... Leggi tutto »