Le scorregge diventano energia rinnovabile
I costi per la benzina e l'energia elettrica sono diventati insostenibili? Il prezzo del petrolio è alle stelle? Nessuna paura, disponiamo ancora di una fonte di energia alternativa praticamente inesauribile.
Di cosa si tratta? Delle nostre scorregge e rifiuti organici! L'energia aerofaga, infatti, è una potentissima quanto pericolosa fonte energetica che potrebbe risolvere il problema del caro energia. Non tutti sanno che le scorregge sono combustibili 100 volte di più del comune petrolio. L'idea arriva da un team di scienziati cecoslovacchi, commissionati da una società specializzata nella produzione di prodotti igienico-sanitari.
Il team ha messo a punto un wc in grado di trasformare, grazie al principio della fermentazione anaerobica, i rifiuti organici in gas metano per fornelli e generatori di elettricità.
Una cisterna di 10 metri cubi può produrre annualmente fino a 385 metri cubi di biogas, l'80% del combustibile necessario ad una famiglia di cinque persone per un anno. Se questa invenzione diventasse operativa ci sarebbe un miglioramento delle condizioni igieniche, un risparmio economico notevole e, dulcis in fundo, un minore inquinamento!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La vendetta del Pulcino Pio
Dopo averci assillato per tutta l'estate, ritorna il famoso Pulcino Pio, protagonista dell’amato ma allo stesso tempo odiato tormentone dell’estate, che si prende una bella rivincita contro il trattore. Assoluto dominatore dell'estate: video tormentone su YouTube con oltre 20 milioni di visualizzazioni tra video ufficiali... Leggi tutto »
Fiat 500 tutta ricoperta da capelli umani
Strani record arrivano un po' da tutto il mondo. Come ad esempio l'uomo che è arrivato alla velocità di 112 km/h con un carrello della spesa. Il record che vi proponiamo oggi però è tutto italiano. A detenerlo è Maria Lucia Mugno che... Leggi tutto »
Busta di soldi anzichè il menù McDonald's
In Tennessee, negli USA, una coppia ha avuto una grossa sorpresa quando ha portato a casa la confezione di panini che avevano ordinato al McDonald's. Nella busta non c’erano gli hamburger, ma banconote per un valore di migliaia di dollari. Si trattava dei soldi... Leggi tutto »
Postare su Facebook fa bene alla salute
Già da tempo si discute sull'utilità dei social network e sul loro impatto nella nostra vita: facilitano le relazioni o allontanano dalla realtà? La questione è stata approfondita da uno studio pubblicato sul Social Psychologichal and Personality Science Journal, con lo scopo di... Leggi tutto »









