Le scorregge diventano energia rinnovabile

I costi per la benzina e l'energia elettrica sono diventati insostenibili? Il prezzo del petrolio è alle stelle? Nessuna paura, disponiamo ancora di una fonte di energia alternativa praticamente inesauribile.
Di cosa si tratta? Delle nostre scorregge e rifiuti organici! L'energia aerofaga, infatti, è una potentissima quanto pericolosa fonte energetica che potrebbe risolvere il problema del caro energia. Non tutti sanno che le scorregge sono combustibili 100 volte di più del comune petrolio. L'idea arriva da un team di scienziati cecoslovacchi, commissionati da una società specializzata nella produzione di prodotti igienico-sanitari.
Il team ha messo a punto un wc in grado di trasformare, grazie al principio della fermentazione anaerobica, i rifiuti organici in gas metano per fornelli e generatori di elettricità.
Una cisterna di 10 metri cubi può produrre annualmente fino a 385 metri cubi di biogas, l'80% del combustibile necessario ad una famiglia di cinque persone per un anno. Se questa invenzione diventasse operativa ci sarebbe un miglioramento delle condizioni igieniche, un risparmio economico notevole e, dulcis in fundo, un minore inquinamento!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Costumi da samurai per cani e gatti: la nuova moda
E' dal Giappone che, di tanto in tanto, arrivano le notizie più assurde e curiose. L'ultima riguarda un'azienda di nome Samurai Age, la quale ha lanciato una linea di costumi da samurai per cani e gatti. L’azienda ha creato la linea, ampliando la propria... Leggi tutto »

Gatto cavalca un cane con occhiali da sole
Chi ha detto che cani e gatti non possono andare d'accordo? Qualche volta può succedere che i nostri più grandi amici a quattro zampe diventino inseparabili. Da qualche giorno, nei vari social network, gira una foto insolita e simpatica che raffigura un gatto che... Leggi tutto »

Denuncia i genitori che non lo mantengono
Dalla Cina una storia che ha dell'assurdo. Un ragazzo di 29 anni, di nome Kuang Zhengxuan, si è guadagnato una certa popolarità per aver accusato i propri genitori di non mantenerlo più. A lui sono ovviamente piovute centinaia di critiche dai social network sostenendo... Leggi tutto »

Il ristorante più esclusivo al mondo
Damon Baehrel è il proprietario di quello che sembra essere il ristorante più esclusivo in assoluto. Se volete cenare da lui infatti bisogna pensarci almeno cinque anni prima, dato che prima di allora le serate sono già tutte prenotate. Il ristorante conta solo 12... Leggi tutto »