Le scorregge diventano energia rinnovabile

I costi per la benzina e l'energia elettrica sono diventati insostenibili? Il prezzo del petrolio è alle stelle? Nessuna paura, disponiamo ancora di una fonte di energia alternativa praticamente inesauribile.
Di cosa si tratta? Delle nostre scorregge e rifiuti organici! L'energia aerofaga, infatti, è una potentissima quanto pericolosa fonte energetica che potrebbe risolvere il problema del caro energia. Non tutti sanno che le scorregge sono combustibili 100 volte di più del comune petrolio. L'idea arriva da un team di scienziati cecoslovacchi, commissionati da una società specializzata nella produzione di prodotti igienico-sanitari.
Il team ha messo a punto un wc in grado di trasformare, grazie al principio della fermentazione anaerobica, i rifiuti organici in gas metano per fornelli e generatori di elettricità.
Una cisterna di 10 metri cubi può produrre annualmente fino a 385 metri cubi di biogas, l'80% del combustibile necessario ad una famiglia di cinque persone per un anno. Se questa invenzione diventasse operativa ci sarebbe un miglioramento delle condizioni igieniche, un risparmio economico notevole e, dulcis in fundo, un minore inquinamento!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'animale più carino al mondo
L'animale più carino del mondo? Una salamandra! Difficile da credere ma è proprio così. Comunemente chiamata Axolotl, la Ambystoma Mexicanum è una salamandra branchiata in realtà non molto nota. E' un anfibio dotato di una lunga coda con zampe corte adatte a nuotare o... Leggi tutto »

Dipendente dai selfie: ne fa 200 al giorno
Può la mania dei selfie diventare una vera e propria patologia, spingendo un ragazzo a tentare addirittura il suicidio? A quanto pare sì, è il caso di un ragazzo inglese di 19 anni. Il giovane ha dichiarato di essere dipendente dai selfie, facendone almeno... Leggi tutto »

82 tatuaggi di Julia Roberts
Le grandi passioni, a volte, portano a fare gesti estremi e decisamente singolari. E' quanto è accaduto a Miljenko Parserisas Bukovic, un giornalaio messicano di 56 anni. La sua più grande passione? La famosa attrice americana Julia Roberts. Questa sua fissazione non lo ha... Leggi tutto »