Le scorregge diventano energia rinnovabile

I costi per la benzina e l'energia elettrica sono diventati insostenibili? Il prezzo del petrolio è alle stelle? Nessuna paura, disponiamo ancora di una fonte di energia alternativa praticamente inesauribile.
Di cosa si tratta? Delle nostre scorregge e rifiuti organici! L'energia aerofaga, infatti, è una potentissima quanto pericolosa fonte energetica che potrebbe risolvere il problema del caro energia. Non tutti sanno che le scorregge sono combustibili 100 volte di più del comune petrolio. L'idea arriva da un team di scienziati cecoslovacchi, commissionati da una società specializzata nella produzione di prodotti igienico-sanitari.
Il team ha messo a punto un wc in grado di trasformare, grazie al principio della fermentazione anaerobica, i rifiuti organici in gas metano per fornelli e generatori di elettricità.
Una cisterna di 10 metri cubi può produrre annualmente fino a 385 metri cubi di biogas, l'80% del combustibile necessario ad una famiglia di cinque persone per un anno. Se questa invenzione diventasse operativa ci sarebbe un miglioramento delle condizioni igieniche, un risparmio economico notevole e, dulcis in fundo, un minore inquinamento!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un sindaco con collare e quattro zampe
Ricordate il cavallo che Caligola nominò senatore? Da Oakland, in California, è in arrivo una storia per certi versi simile. Nella città si terranno tra poco le elezioni del nuovo sindaco e alcuni movimenti politici hanno proposto la candidatura di Einstein, un cane. ... Leggi tutto »

Ruba e dimentica il figlio
Mette a segno un colpo in un supermercato e dimentica il figlio nel negozio. E' accaduto a Kerkrade in Olanda dove un uomo di 45 anni ha rubato nel market una confezione di carne ed è poi scappato dimenticandosi il figlio dodicenne all'interno dell'esercizio. ... Leggi tutto »

Sposina con sorpresa
Chi ha coniato il detto donna barbuta sempre piaciuta, probabilmente non aveva preso in considerazione la possibilità che una coppia potesse conoscersi, e vedersi per la prima volta in faccia, nel giorno delle proprie nozze. Le sorprese, in quel giorno, sono gradite, ma soltanto dagli... Leggi tutto »

Quali sono i cartelloni stradali più strani presenti fra le nostre strade?
Viaggiare è di certo una delle più grandi passioni degli italiani. Mare, montagna, città d'arte e persino percorsi enogastronomici sono tra gli itinerari più seguiti degli ultimi tempi. Ma chi ama il classico viaggio on the road può optare per una scelta meno convenzionale e... Leggi tutto »