Alaska: pescato un pesce di 200 anni

Henry Liebman, un pescatore di Seattle, non ha creduto ai propri occhi non appena ha notato che uno dei pesci che aveva appena pescato sembrava essere decisamente particolare.
Lo scorfano del nord (chiamato anche rockfish) preso nelle gelide acque dell'Alaska sembrava essere molto anziano, circa 200 anni, dato che la sua lunghezza superava 104 centimetri.
L'ipotesi è stata in seguito confermata dal Department of Fish and Game dello stato che ha affermato che si tratta del record assoluto di longevità per un esemplare di quella specie, superando il precedente primato di 175 anni.
Alcuni campioni dello scorfano sono stati inviati ad un laboratorio per determinare con esattezza l'età analizzando un piccolo osso che si trova nell'orecchio (otolite) che contiene anelli della crescita simili a quelli degli alberi. Ma qual è l'animale più longevo al mondo? Un mollusco Quahog che ha oltre 400 anni!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco la pistola che spara champagne
Capita spesso che i party organizzati da VIP cadano nel trash assoluto. Ed è sicuramente a questa categoria che appartiene l'ultima trovata che arriva dagli Stati Uniti, la pistola a champagne. E' un oggetto in tutto e per tutto simile ad una pistola ad... Leggi tutto »

Il Giro ti scopre l'amante
Quando si dice che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo. Il Giro d'Italia ha scoperto una tresca amorosa. In diretta tv, grazie alle telecamere dell'elicottero al seguito della carovana rosa, un quarantenne spezzino è stato mostrato al mare in compagnia di... Leggi tutto »

Moda delle mutande in faccia
In Giappone, tra le studentesse, sta spopolando una nuova strana moda: indossare delle mutande sulla testa coprendo la propria faccia. Numerose foto di ragazze impazzano sulla rete mentre compiono le più svariate azioni col loro strano copricapo. Non è la prima volta che i... Leggi tutto »