Il verme più grande del mondo

Il Gigante del Gippsland è un verme che vive nell’ omonima regione nel sud-est dell’Australia ed è diventato famoso per le sue dimensioni... da record.
Infatti le sue dimensioni, che possono far invidia persino ad un serpente (può essere lungo fino a 3 metri e il suo diametro supera i 3 centimetri), lo hanno reso il verme più grande del mondo.
Non c’è però da avere paura: questi esemplari dalle dimensioni fuori dal comune vivono a uno o due metri di profondità in particolari terreni e arrivano in superficie molto raramente, in seguito di solito a forti piogge o frane.
Secondo degli studi di entomologi e scienziati, questi vermi avrebbero una vita lunghissima rispetto agli altri loro simili arrivando a vivere anche fino a 20 anni, ma sono ritenuti una specie a rischio di estinzione per via di una riproduzione lenta: depongono un solo uovo che si schiude dopo un anno.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dipendente dai selfie: ne fa 200 al giorno
Può la mania dei selfie diventare una vera e propria patologia, spingendo un ragazzo a tentare addirittura il suicidio? A quanto pare sì, è il caso di un ragazzo inglese di 19 anni. Il giovane ha dichiarato di essere dipendente dai selfie, facendone almeno... Leggi tutto »

Il thè più costoso: 10.000 $ una tazzina
Di bevande pregiate che costano parecchio ne conosciamo già, tra cui anche numerosi vini di lusso o particolari liquori che necessitano una lunga lavorazione. Nessuna, però, raggiunge il valore di questo particolare thè. Il suo nome è Da Hong Pao ed una tazzina di... Leggi tutto »

La collina rosa di Hokkaido
La natura sa sorprenderci sempre e sa regalarci spettacoli davvero unici, davanti ai quali non si può restare certamente indifferenti. E' il caso del parco di Higashimokoto, in Giappone, esattamente nella cittadina di Takinoue situata nell'isola di Hokkaido. Andando in questa collina, vi... Leggi tutto »

Arrivano dagli USA le candele puzzolenti
Stanchi delle solite candele alla vaniglia? Jeff Bennett ha ideato una linea di candele chiamate “Stinky” (“puzzolente”) commercializzate da un’azienda di Chicago. Cuoio, matita, legno, erba bagnata, soldi, ma anche sudore e tubo di scarico: queste alcune delle profumazioni inusuali e a volte bizzarre... Leggi tutto »