Il verme più grande del mondo
Il Gigante del Gippsland è un verme che vive nell’ omonima regione nel sud-est dell’Australia ed è diventato famoso per le sue dimensioni... da record.
Infatti le sue dimensioni, che possono far invidia persino ad un serpente (può essere lungo fino a 3 metri e il suo diametro supera i 3 centimetri), lo hanno reso il verme più grande del mondo.
Non c’è però da avere paura: questi esemplari dalle dimensioni fuori dal comune vivono a uno o due metri di profondità in particolari terreni e arrivano in superficie molto raramente, in seguito di solito a forti piogge o frane.
Secondo degli studi di entomologi e scienziati, questi vermi avrebbero una vita lunghissima rispetto agli altri loro simili arrivando a vivere anche fino a 20 anni, ma sono ritenuti una specie a rischio di estinzione per via di una riproduzione lenta: depongono un solo uovo che si schiude dopo un anno.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
iPhone d'oro da 11 milioni
Se credete che sia un'esagerazione spendere oltre 600 Euro per uno smartphone di ultima generazione, questa storia vi sembrerà pura follia. Un ricco uomo d'affari cinese si è fatto realizzare un iPhone 5 in oro e diamanti incastonati. A creare il prezioso iPhone, dal... Leggi tutto »
Il villaggio dove i furti non esistono
In Romania, tra le montagne Banatului, c'è un piccolo villaggio affascinante di nome Eibenthal che ha una particolarità davvero unica: è infatti diventato famoso per essere il primo villaggio senza furti. Da queste parti non esiste una stazione di polizia, anche perchè non ce... Leggi tutto »
Rubata una statua di Homer
Furto o rapimento? E' ciò che si sono chiesti gli attoniti funzionari degli studi della Twentieth Century Fox, in Malaysia, quando si sono accorti che la statua di Homer Simpson, l'eroe giallo dei fumetti Usa, era scomparsa dal corso principale di Kuala Lumpur. I responsabili... Leggi tutto »










