Gare di camminata sincronizzata
Se il solito sport vi ha stufati perché non cercare lo Shuudan Koudou? Letteralmente si traduce in “azione collettiva” e indica gruppi formati da decine di persone che si esibiscono camminando in maniera sincronizzata.
A guardarli vengono subito in mente le marce militari, ma i movimenti di quest’attività sono decisamente più accurati e di difficile svolgimento.
Non pensate quindi che sia qualcosa di improvvisato: l’allenamento è molto duro e viene fatto tre volte alla settimana per 5 mesi prima delle gare-esibizioni.
Addirittura negli allenamenti finiscono per camminare per quasi 1.200 Km, pari alla distanza tra Roma e Parigi! Le squadre sono organizzate dalle università e i partecipanti ritengono che questo sport potrà tornare loro utile sia per abituarsi sempre più al lavoro di squadra che per eseguire gli ordini con il giusto spirito.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Un bacio trasferisce 80 milioni di batteri
Il bacio è sicuramente il gesto romantico più conosciuto e apprezzato, un dolcissimo modo per sentirsi uniti ed entrare in contatto in modo intimo. Una ricerca olandese ha però recentemente infranto la magia, dimostrando che in un bacio di 10 secondi vengono scambiati in media... Leggi tutto »
Autobus alimentati da feci e scarti
In Gran Bretagna è stato messo a punto il primo servizio di autobus alimentati da biometano ricavato da scarti e feci. Questo gas fa sì che si dia una risposta forte contro le emissioni di CO2, infatti un autobus riesce a fare ben 300... Leggi tutto »
Novità culinaria: l'hamburger con insetti
Una novità culinaria ha recentemente spopolato a New York. Non si tratta di cucina italiana o francese, né di un elegante piatto a base di pesce ricercato o gustoso manzo, ma di un hamburger molto particolare. A guardarlo sembrerebbe un normalissimo panino, con insalata,... Leggi tutto »
Professione: lo sciogli coppie
Non esiste modo gentile di mettere fine ad una relazione, ma nel mondo esiste qualcuno specializzato proprio nel rendere questa esperienza un po’ meno traumatica e in alcuni casi più codarda. Il 21enne Jonathan Kiekbush, di Brighton, negli anni si è distinto per la sua... Leggi tutto »









