Gare di camminata sincronizzata

Se il solito sport vi ha stufati perché non cercare lo Shuudan Koudou? Letteralmente si traduce in “azione collettiva” e indica gruppi formati da decine di persone che si esibiscono camminando in maniera sincronizzata.
A guardarli vengono subito in mente le marce militari, ma i movimenti di quest’attività sono decisamente più accurati e di difficile svolgimento.
Non pensate quindi che sia qualcosa di improvvisato: l’allenamento è molto duro e viene fatto tre volte alla settimana per 5 mesi prima delle gare-esibizioni.
Addirittura negli allenamenti finiscono per camminare per quasi 1.200 Km, pari alla distanza tra Roma e Parigi! Le squadre sono organizzate dalle università e i partecipanti ritengono che questo sport potrà tornare loro utile sia per abituarsi sempre più al lavoro di squadra che per eseguire gli ordini con il giusto spirito.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La cioccolata più costosa
San Valentino sta per arrivare e proliferano nel web le idee regalo più stravaganti ed originali. Oggi vi parliamo della cioccolata più costosa del mondo! L'idea di base è unire due regali che piacciono molto alle donne: gioielli e cioccolata. Nasce così la “Chocolate... Leggi tutto »

Lascia lavoro e diventa sirena
Potrebbe sembrare un film o un bizzarro racconto ma è pura realtà! Linden Wolbert, 32 anni, ha abbandonato il suo lavoro all'Emerson College di Boston per diventare una sirena a tempo pieno. Linden è sempre stata appassionata di immersioni e il suo sogno era... Leggi tutto »

Ha 3 anni e compra un'auto
Chi l'ha detto che i bambini non sono in grado di fare affari? Jack Neal, bambino di soli tre anni,ne è un esempio lampante. Lasciato solo in casa con un computer connesso ad internet, il bambino ha cominciato a navigare sul popolare sito per aste... Leggi tutto »

Ergastolo per aver comprato un fucile giocattolo
L'ultima cosa che si sarebbe aspettato il diciottenne cinese Liu Dawei è che un acquisto di 24 fucili giocattolo lo avrebbe portato a passare il resto della sua vita in prigione. L'accusa? Traffico di armi. Secondo la polizia, infatti, 20 dei 24 fucili acquistati... Leggi tutto »