Gare di camminata sincronizzata

Se il solito sport vi ha stufati perché non cercare lo Shuudan Koudou? Letteralmente si traduce in “azione collettiva” e indica gruppi formati da decine di persone che si esibiscono camminando in maniera sincronizzata.
A guardarli vengono subito in mente le marce militari, ma i movimenti di quest’attività sono decisamente più accurati e di difficile svolgimento.
Non pensate quindi che sia qualcosa di improvvisato: l’allenamento è molto duro e viene fatto tre volte alla settimana per 5 mesi prima delle gare-esibizioni.
Addirittura negli allenamenti finiscono per camminare per quasi 1.200 Km, pari alla distanza tra Roma e Parigi! Le squadre sono organizzate dalle università e i partecipanti ritengono che questo sport potrà tornare loro utile sia per abituarsi sempre più al lavoro di squadra che per eseguire gli ordini con il giusto spirito.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Donne senza figli? Sono più intelligenti
Per molte donne il desiderio più grande è quello di trovare un buon lavoro, formare una famiglia felice e fare un figlio. Del resto soddisfare una voglia di maternità è sempre stata una cosa naturale e meravigliosa. Eppure una recente ricerca scientifica potrebbe dare... Leggi tutto »

L'aereoporto che si incrocia con la strada
I passaggi a livello? Roba vecchia! Sapevate che esiste un aereoporto del mondo in cui ci si ferma al semaforo in una strada che interseca la pista per far passare gli aerei che atterrano o decollano? Questo stranissimo aereoporto non è molto lontano da... Leggi tutto »

E' arrivato il Marijuancello
Il liquore più famoso della Campania è certamente il limoncello. Tale bevanda, sebbene apprezzata in tutto lo Stivale, non sembra tuttavia in grado di soddisfare i bevitori più esigenti, quelli da sempre affascinati ed attratti dai nuovi sapori, anche quelli più “ricercati”. Manlio Chianchiano, 60enne... Leggi tutto »

Non masticare il cibo fa dimagrire?
Nascono in continuazione nuovi metodi abbastanza improbabili per dimagrire: da miracolose tecniche di respirazione a toppe cucite sulla lingua. C'è, però, uno studio del 1986 che, stranamente, ha ricevuto poche citazioni e che va contro la buona regola del masticare adeguatamente prima di ingerire... Leggi tutto »