Dormire tra gli squali dell'acquario di Parigi

Un concorso davvero originale organizzato dal popolare sito di condivisione degli alloggi Airbnb ha fatto parlare molto di sé. Il premio, davvero singolare, consisteva in una notte da trascorrere in una stanza trasparente, creata all'interno dell'Acquario di Parigi, circondati da 35 squali.
Per partecipare al concorso era necessario inviare al sito una breve presentazione in cui si raccontava un po' di se ed il motivo per cui si voleva vivere questa esperienza tra gli squali.
Da poco sono stati selezionati i tre vincitori che, con i rispettivi compagni, trascorreranno questa notte adrenalinica che non dimenticheranno per tutta la vita. La stanza subacquea è dotata di tutti i comfort di una lussuosa camera d'albergo.
I visitatori verranno accolti dal padrone di casa Fred Buyle, apneista detentore di un record mondiale, fotografo subacqueo e ambientalista. Sarà lui a presentare gli squali nuotando con loro. A concorso concluso la stanza verrà utilizzata dai biologi per studiare gli squali da più vicino.


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Yoga al ritmo di musica metal
Credete che la musica heavy metal e lo yoga non possano coesistere? Vi sbagliate di grosso! Un'istruttrice di New York è riuscita a combinarli con successo ed afferma che le sue lezioni sono molto più rilassanti dello yoga normale. L'ideatrice si chiama Saskia Thode... Leggi tutto »

La divoratrice giapponese
A vederla non si direbbe, ma Natsuko "Gal" è una grande divoratrice di cibo. Biondina, carina, picolina, in realtà Sone è un mostro. A 21 anni è infatti la dominatrice in Giappone di gare tra divoratori. Su internet è diventata una celebrità, dopo che due... Leggi tutto »

La prima chiesa Heavy Metal
Alcuni potrebbero trovarlo blasfemo, ma per i membri della Pantokrator Church a Bogotà in Colombia, l’Heavy Metal è una forma di pura devozione. Probabilmente troverete difficile associare le urla e le schitarrate ossessive con la calma e la pace interiore che una chiesa è solita... Leggi tutto »

Entra negli USA per sbaglio facendo jogging
Varcare i confini degli Stati Uniti richiede alcune attenzioni e commettere certi errori, anche se in buona fede, può a volte costare caro. Lo ha scoperto a proprie spese una ragazza francese di 19 anni, durante una visita alla madre in Canada. Cedella, questo... Leggi tutto »