Milionario facendo preghiere per gli altri

In un'epoca di crisi, in cui è sempre più difficile trovare un'occupazione, c'è chi riesce ad inventarsi un lavoro da zero. E' proprio quello che ha fatto l'imprenditore Benjamin Rogovy che è riuscito a diventare milionario offrendo un curioso servizio: preghiere a pagamento richiedibili on line.
Attraverso il suo sito ChristianPrayerCenter.com ha offerto la possibilità di avere preti e religiosi che pregassero per chi lo richiedeva, con prezzi dai 9 ai 35 dollari.
In breve tempo è riuscito a racimolare oltre un milione di fan nella sua pagina Facebook, aprendo in seguito pure una versione spagnola del suo servizio. Peccato semplicemente che il tutto fosse una truffa, dato che nessun religioso pregava per chi pagava il servizio.
La furbata è venuta a galla dopo alcuni anni e le autorità sono intervenute, oscurando il sito web ed intimando a Rogovy di restituire i soldi alle vittime: una cifra che superava il milione di dollari, accumulati dal 2011 al 2015. Adesso servirà qualcuno che preghi per lui!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dove spendono gli italiani in tempi di crisi
È stato un anno duro per tutti, con la pandemia che ha avuto gravi ripercussioni sul piano economico e sociale. Così, al primo accenno di... Leggi tutto »
Pubblicata il 18 Febbraio 2021

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Nel pianeta Terra ci sono oltre 7 miliardi di abitanti. E' quindi normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021