Milionario facendo preghiere per gli altri

In un'epoca di crisi, in cui è sempre più difficile trovare un'occupazione, c'è chi riesce ad inventarsi un lavoro da zero. E' proprio quello che ha fatto l'imprenditore Benjamin Rogovy che è riuscito a diventare milionario offrendo un curioso servizio: preghiere a pagamento richiedibili on line.
Attraverso il suo sito ChristianPrayerCenter.com ha offerto la possibilità di avere preti e religiosi che pregassero per chi lo richiedeva, con prezzi dai 9 ai 35 dollari.
In breve tempo è riuscito a racimolare oltre un milione di fan nella sua pagina Facebook, aprendo in seguito pure una versione spagnola del suo servizio. Peccato semplicemente che il tutto fosse una truffa, dato che nessun religioso pregava per chi pagava il servizio.
La furbata è venuta a galla dopo alcuni anni e le autorità sono intervenute, oscurando il sito web ed intimando a Rogovy di restituire i soldi alle vittime: una cifra che superava il milione di dollari, accumulati dal 2011 al 2015. Adesso servirà qualcuno che preghi per lui!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In arrivo una nuova console per cani
A breve il divertimento con console come la Play Station o l'Xbox non sarà più solamente esclusiva degli esseri umani. Sta infatti per arrivare sul mercato una console per i nostri amici a quattro zampe! Si chiamerà CleverPet e permetterà di intrattenere i cani... Leggi tutto »

Rapinando la Polizia
Una banda di nomadi scapestrati ha fatto irruzione in un rinomatissimo ristorante felsineo. Derubati un gruppo di poliziotti in borghese, che hanno prontamente cercato di fermare i malviventi. Quattro i feriti, nessuno dei quali gravemente. Volevano mettere a segno il colpo del... Leggi tutto »

Creato il primo vino di colore blu
Di vini conosciamo i bianchi, rossi e rosati. Da oggi, però, negli scaffali dei supermercati e delle enoteche sarà possibile trovare anche vini di colore blu. A crearli una start-up spagnola di nome Gik che, per realizzarli, non ha usato coloranti artificiali. Sono stati... Leggi tutto »

Ucciso da una mucca caduta dal cielo
A volte alcune tragedie superano ogni più fervida fantasia. In Brasile un uomo è rimasto ucciso, schiacciato da una mucca che è caduta "dal cielo". Il pover'uomo quarantacinquenne, João Maria De Souza, stava tranquillamente dormendo in casa sua, quando ad un tratto la mucca... Leggi tutto »