ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Milionario facendo preghiere per gli altri

Diventa milionario offrendo un servizio per comprare preghiere. Ma qualcosa è andato storto.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Milionario facendo preghiere per gli altri

In un'epoca di crisi, in cui è sempre più difficile trovare un'occupazione, c'è chi riesce ad inventarsi un lavoro da zero. E' proprio quello che ha fatto l'imprenditore Benjamin Rogovy che è riuscito a diventare milionario offrendo un curioso servizio: preghiere a pagamento richiedibili on line.

Attraverso il suo sito ChristianPrayerCenter.com ha offerto la possibilità di avere preti e religiosi che pregassero per chi lo richiedeva, con prezzi dai 9 ai 35 dollari.

In breve tempo è riuscito a racimolare oltre un milione di fan nella sua pagina Facebook, aprendo in seguito pure una versione spagnola del suo servizio. Peccato semplicemente che il tutto fosse una truffa, dato che nessun religioso pregava per chi pagava il servizio.

La furbata è venuta a galla dopo alcuni anni e le autorità sono intervenute, oscurando il sito web ed intimando a Rogovy di restituire i soldi alle vittime: una cifra che superava il milione di dollari, accumulati dal 2011 al 2015. Adesso servirà qualcuno che preghi per lui!

4 Aprile 2016, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde