L'isola ricoperta da vecchie bambole
A sud di Città del Messico si trova uno dei posti più inquietanti del pianeta. Si tratta di un'isola (Isla de las munecas) popolata solamente da vecchie bambole appese sugli alberi.
Camminare nell'isola è davvero inquietante, sia di notte che di giorno, poiché si ha l'impressione di avere gli occhi di tutte queste bambole mutilate puntati contro di noi.
Non è ben chiaro come siano finite lì tutte quelle bambole. Si dice che siano state messe 50 anni fa dall'unico abitante dell'isola che, dopo aver trovato il cadavedere di una bambina nel fiume, decise di proteggere la sua anima appendendole sugli alberi.
Quest'uomo iniziò quindi a collezionare bambole, credendo di far felice lo spirito della bambina che infestava l'isola. Dopo la sua morte, avvenuta misteriosamente per affogamento nel canale, l'isola divenne conosciuta ed oggi i turisti la visitano per percepire il mistero che la avvolge.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La creazione di Adamo con i marshmallow
Il 18 febbraio scorso si è celebrato il 450° anniversario della morte di Michelangelo, il noto artista morto nel 1564. Per questa occasione la creativa pasticcera Michelle Wibowo ha creato qualcosa di unico! E' riuscita a riprodurre una delle più famose opere di Michelangelo,... Leggi tutto »
Denuncia i genitori che non lo mantengono
Dalla Cina una storia che ha dell'assurdo. Un ragazzo di 29 anni, di nome Kuang Zhengxuan, si è guadagnato una certa popolarità per aver accusato i propri genitori di non mantenerlo più. A lui sono ovviamente piovute centinaia di critiche dai social network sostenendo... Leggi tutto »
Epidemia di sonno in Kazakistan
Un'epidemia decisamente singolare ha colpito gli abitanti di Kalachi, un paese situato nel nord del Kazakistan. Le persone si sentono stanche e deboli, perdono la memoria, svengono e hanno costantemente molto sonno. I medici l'hanno definita "epidemia di sonno" e la cosa inspiegabile è... Leggi tutto »










