L'isola ricoperta da vecchie bambole

A sud di Città del Messico si trova uno dei posti più inquietanti del pianeta. Si tratta di un'isola (Isla de las munecas) popolata solamente da vecchie bambole appese sugli alberi.
Camminare nell'isola è davvero inquietante, sia di notte che di giorno, poiché si ha l'impressione di avere gli occhi di tutte queste bambole mutilate puntati contro di noi.
Non è ben chiaro come siano finite lì tutte quelle bambole. Si dice che siano state messe 50 anni fa dall'unico abitante dell'isola che, dopo aver trovato il cadavedere di una bambina nel fiume, decise di proteggere la sua anima appendendole sugli alberi.
Quest'uomo iniziò quindi a collezionare bambole, credendo di far felice lo spirito della bambina che infestava l'isola. Dopo la sua morte, avvenuta misteriosamente per affogamento nel canale, l'isola divenne conosciuta ed oggi i turisti la visitano per percepire il mistero che la avvolge.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Festa rovinata da una pioggia di cacca
Uno dei maggiori pericoli di un evento all'aperto è che una pioggia improvvisa o un tempo non proprio benevolo rovini tutto. Quando il padre di una ragazza residente in Pennsylvania ha organizzato un party per il 16esimo compleanno di sua figlia, non sembrava esserci alcun... Leggi tutto »

Annusatori di bagni pubblici per lavoro
Insoddisfatti del vostro lavoro? Consolatevi: in Africa e in India vi sono degli addetti che si occupano di analizzare gli odori dei bagni pubblici. Si tratta di ricercatori che hanno deciso di fare un’analisi qualitativa e quantitativa dei costituenti volatili delle latrine. Essi... Leggi tutto »

La cameriera più anziana del mondo
Vi siete mai chiesti chi sia e dove lavori la cameriera più anziana del mondo? Ebbene si tratta di Dolly Saville, una donna inglese che sta per compiere ben 100 anni. Dolly lavora da oltre 74 anni nel The Red Lion Hotel, a Wendover,... Leggi tutto »

Il ristorante più esclusivo al mondo
Damon Baehrel è il proprietario di quello che sembra essere il ristorante più esclusivo in assoluto. Se volete cenare da lui infatti bisogna pensarci almeno cinque anni prima, dato che prima di allora le serate sono già tutte prenotate. Il ristorante conta solo 12... Leggi tutto »