L'isola ricoperta da vecchie bambole

A sud di Città del Messico si trova uno dei posti più inquietanti del pianeta. Si tratta di un'isola (Isla de las munecas) popolata solamente da vecchie bambole appese sugli alberi.
Camminare nell'isola è davvero inquietante, sia di notte che di giorno, poiché si ha l'impressione di avere gli occhi di tutte queste bambole mutilate puntati contro di noi.
Non è ben chiaro come siano finite lì tutte quelle bambole. Si dice che siano state messe 50 anni fa dall'unico abitante dell'isola che, dopo aver trovato il cadavedere di una bambina nel fiume, decise di proteggere la sua anima appendendole sugli alberi.
Quest'uomo iniziò quindi a collezionare bambole, credendo di far felice lo spirito della bambina che infestava l'isola. Dopo la sua morte, avvenuta misteriosamente per affogamento nel canale, l'isola divenne conosciuta ed oggi i turisti la visitano per percepire il mistero che la avvolge.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il primo acquario congelato
Cercavate un modo per combattere il caldo di questi ultimi giorni d’estate? Volete fare una passeggiata fuori porta? Allora ecco la soluzione che fa per voi. In Giappone ha aperto da alcuni anni un acquario interamente congelato. Il Kori no Suizokukan, questo il nome dell’insolito... Leggi tutto »

La creazione di Adamo con i marshmallow
Il 18 febbraio scorso si è celebrato il 450° anniversario della morte di Michelangelo, il noto artista morto nel 1564. Per questa occasione la creativa pasticcera Michelle Wibowo ha creato qualcosa di unico! E' riuscita a riprodurre una delle più famose opere di Michelangelo,... Leggi tutto »

I cani sanno dire le bugie, lo dice una ricerca
Alcuni proprietari lo sospettavano da tempo, ma adesso è arrivata la conferma da parte di una ricerca scientifica, che ha dimostrato che anche i cani sono in grado di assumere un comportamento ingannevole. Nello studio è stato verificato se in una situazione di scelta... Leggi tutto »

Dorme per 10 giorni consecutivi
Mentre la maggiorparte dei teenager, che fanno fatica ad alzarsi la mattina, impiegano qualche minuto prima di mettersi in piedi, Louisa Ball, una ragazzina proveniente dalla Gran Bretagna prima di svegliarsi può impiegare anche dieci giorni! Questa assurda condizione è chiamata sindrome di Kleine-Levin e... Leggi tutto »