Scopre taccheggiatore e gli offre un lavoro

Sembrava una giornata come tante altre in un supermercato in Malesia, quando il direttore ha scoperto qualcosa di strano negli atteggiamenti di un cliente dalle telecamere di sicurezza.
Si trattava di un taccheggiatore, intento a rubare cibo dagli scaffali del negozio della catena Tesco. Non si trattava però di un ladro come tutti gli altri, l'uomo infatti era disperato: disoccupato da tempo e bisognoso di sfamare i figli, con una moglie in coma dopo la nascita del terzo figlio.
Saputo questo, il direttore Radzuan Ma’asan, in accordo con i dirigenti del negozio, hanno fatto una scelta inaspettata ma meravigliosa: hanno deciso di dare un lavoro all'uomo per aiutarlo a risolvere i suoi problemi economici.
"Quando lo abbiamo fermato ha subito confessato, spiegandoci la sua situazione" ha detto Radzuan, "abbiamo quindi deciso di non sporgere denuncia, dato che si trattava di un caso di povertà estrema". Un lieto fine, dunque, dove il buon senso ha prevalso su ogni altro sentimento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dove spendono gli italiani in tempi di crisi
È stato un anno duro per tutti, con la pandemia che ha avuto gravi ripercussioni sul piano economico e sociale. Così, al primo accenno di... Leggi tutto »
Pubblicata il 18 Febbraio 2021

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Nel pianeta Terra ci sono oltre 7 miliardi di abitanti. E' quindi normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021