Scopre taccheggiatore e gli offre un lavoro
Sembrava una giornata come tante altre in un supermercato in Malesia, quando il direttore ha scoperto qualcosa di strano negli atteggiamenti di un cliente dalle telecamere di sicurezza.
Si trattava di un taccheggiatore, intento a rubare cibo dagli scaffali del negozio della catena Tesco. Non si trattava però di un ladro come tutti gli altri, l'uomo infatti era disperato: disoccupato da tempo e bisognoso di sfamare i figli, con una moglie in coma dopo la nascita del terzo figlio.
Saputo questo, il direttore Radzuan Ma’asan, in accordo con i dirigenti del negozio, hanno fatto una scelta inaspettata ma meravigliosa: hanno deciso di dare un lavoro all'uomo per aiutarlo a risolvere i suoi problemi economici.
"Quando lo abbiamo fermato ha subito confessato, spiegandoci la sua situazione" ha detto Radzuan, "abbiamo quindi deciso di non sporgere denuncia, dato che si trattava di un caso di povertà estrema". Un lieto fine, dunque, dove il buon senso ha prevalso su ogni altro sentimento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Vivere in una casa-bolla
Stanchi dello stress quotidiano? La gente non fa altro che rompervi le scatole e non sapete più dove rifugiarvi per stare un po' in pace? Dovreste seriamente valutare l'ipotesi di andare a vivere in una casa-bolla! Questa bizzarra ed originale invenzione è stata partorita... Leggi tutto »
Ha 2 anni, è lo skater più piccolo al mondo
Un bambino di soli due anni sta spopolando in rete per le sue grandi capacità di skater. Kahlei Stone-Kelly porta ancora il pannolino ma è già un piccolo fenomeno! Il bimbo australiano sfreccia con il suo skate per le strade del Victoria, scendendo addirittura... Leggi tutto »
Pizze per donne incinte
Una pizzeria ecologica nella zona ovest di Londra ha creato una gamma di pizze destinate esclusivamente alle donne incinte. L'idea è venuta a Charmaine Wasif, proprietario del ristorante, che ha voluto soddisfare quelle donne che, in gravidanza, fanno richieste stravaganti. Così, il menu... Leggi tutto »
Robot dirigono il traffico in Congo
A Kinshasa, in Congo, il ruolo di semafori e poliziotti in un incrocio che collega due delle principali arterie della città è stato sostituito dal lavoro di due robot. Non pensate che siano solo dei semafori dalla forma particolare e dagli stravaganti occhiali da... Leggi tutto »