Scopre taccheggiatore e gli offre un lavoro

Sembrava una giornata come tante altre in un supermercato in Malesia, quando il direttore ha scoperto qualcosa di strano negli atteggiamenti di un cliente dalle telecamere di sicurezza.
Si trattava di un taccheggiatore, intento a rubare cibo dagli scaffali del negozio della catena Tesco. Non si trattava però di un ladro come tutti gli altri, l'uomo infatti era disperato: disoccupato da tempo e bisognoso di sfamare i figli, con una moglie in coma dopo la nascita del terzo figlio.
Saputo questo, il direttore Radzuan Ma’asan, in accordo con i dirigenti del negozio, hanno fatto una scelta inaspettata ma meravigliosa: hanno deciso di dare un lavoro all'uomo per aiutarlo a risolvere i suoi problemi economici.
"Quando lo abbiamo fermato ha subito confessato, spiegandoci la sua situazione" ha detto Radzuan, "abbiamo quindi deciso di non sporgere denuncia, dato che si trattava di un caso di povertà estrema". Un lieto fine, dunque, dove il buon senso ha prevalso su ogni altro sentimento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cigno si innamora di un trattore
Altro che nozze reali, in Germania l’amore è nell'aria: nessun principe, nessun vip, ma un cigno e un trattore! E' questa la stramba storia d’amore nata in una fattoria di Velen, nel Nord della Germania, tra Schwani, un cigno di 8 anni e un trattore... Leggi tutto »

Flavia Vento diventa poetessa
Probabilmente, tra un migliaio di anni, gli studenti la studieranno a scuola! Di chi parliamo? Di Flavia Vento, naturalmente, le cui poesie stanno facendo discutere. Anche a Dante, ai suoi tempi, si guardava con scetticismo. Per questo la popolare showgirl dice con un tweet... Leggi tutto »

Una casa a 15 metri di profondità
Manuel Barrantes, un costaricano di 62 anni, è chiamato “l’uomo-talpa” perché da dieci anni scava con pala e piccozza per costruire e ampliare la sua abitazione sottoterra. La casa, situata a Perez Zeledon e nota nella zona come “Topolandia”, ha una superficie di 400... Leggi tutto »

La casa di marzapane diventa realtà
In Texas, la favola di Hansel e Gretel sembra diventata realtà. E' stata infatti realizzata la casa di marzapane più grande del mondo! Alta 6,5 metri, per una superficie di oltre 230 metri quadri, ha le dimensioni di una grande villetta ed ha conquistato... Leggi tutto »