Scopre taccheggiatore e gli offre un lavoro

Sembrava una giornata come tante altre in un supermercato in Malesia, quando il direttore ha scoperto qualcosa di strano negli atteggiamenti di un cliente dalle telecamere di sicurezza.
Si trattava di un taccheggiatore, intento a rubare cibo dagli scaffali del negozio della catena Tesco. Non si trattava però di un ladro come tutti gli altri, l'uomo infatti era disperato: disoccupato da tempo e bisognoso di sfamare i figli, con una moglie in coma dopo la nascita del terzo figlio.
Saputo questo, il direttore Radzuan Ma’asan, in accordo con i dirigenti del negozio, hanno fatto una scelta inaspettata ma meravigliosa: hanno deciso di dare un lavoro all'uomo per aiutarlo a risolvere i suoi problemi economici.
"Quando lo abbiamo fermato ha subito confessato, spiegandoci la sua situazione" ha detto Radzuan, "abbiamo quindi deciso di non sporgere denuncia, dato che si trattava di un caso di povertà estrema". Un lieto fine, dunque, dove il buon senso ha prevalso su ogni altro sentimento.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Spara alla luna per abbatterla
In Arizona un trentanovenne è stato imprigionato per avere sparato colpi di pistola alla luna, con il proposito di demolirla. La fidanzata di Read, preoccupata per il suo comportamento, ha immediatamente chiamato la polizia, raccontando che aveva impugnato la pistola per sparare alla luna.... Leggi tutto »

Il primo Ninja Restaurant
I proprietari lo definiscono un Ninja Restaurant, si tratta di un ristorante nei pressi di Tribeca a New York e si distingue dagli altri locali per il modo in cui i camerieri si presentano ai clienti. I piatti del Ninja Restaurant vengono serviti da veri... Leggi tutto »

Cacciato dall'aereo perchè puzza
Da oggi in poi, prima di affrontare un volo in aereo, assicuratevi di esservi fatti una bella doccia ed aver usato un bel po' di deodorante. La curiosa storia riguarda un passeggero della compagnia canadese Jazz Air che sarebbe stato cacciato dall'aereo perché troppo... Leggi tutto »