Azienda francese produce la pasta di insetti

Sempre con più frequenza sentiamo dire che gli insetti saranno il cibo del futuro e andranno a sostituire la carne come fonte di proteine. La teoria non è neanche tanto campata per aria, dato che in molte parti del mondo gli insetti sono già regolarmente mangiati da sempre.
Tra i più aperti sostenitori di questa idea c'è la francese Stephanie Richard, produttrice di pasta artigianale, che ha deciso di produrre una linea di pasta addizionata di insetti.
L'idea è nata cercando di mettere a punto una pasta speciale, ad alto contenuti proteico, per gli atleti. Parlando con un allevatore di insetti di Lione ha deciso la sua nuova composizione: 93% di farina integrale, 7% di farina di insetti e uova intere per amalgamare il tutto.
Contro ogni più rosea aspettativa, il nuovo tipo di pasta è stato accolto dal mercato in modo entusiasta, con numerosi ordini. Sembra, infatti, che il sapore della pasta agli insetti sia decisamente buono. Chissà se avremo modo di vederla sui nostri piatti presto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Joel, il primo poliziotto sullo skateboard
A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard. L'idea gli era venuta qualche anno fa,... Leggi tutto »

Una scultura per vendicarsi della ex moglie
Quando un matrimonio finisce, il rancore nei confronti del proprio ex partner può portare a fare gesti decisamente insoliti e, a volte, particolarmente curiosi e divertenti. E' il caso di Alan Markovitz, proprietario di uno strip club a Detroit. Dopo il divorzio ha deciso... Leggi tutto »

Respirare scoregge fa bene
Un'incredibile scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare la nostra idea negativa sulle scoregge. Quante volte, infatti, ci siamo trovati nell'imbarazzante situazione di avvertire quell'inconfondibile odorino mentre siamo in compagnia di amici o altre persone? Ebbene sappiate che respirare le scoregge fa bene alla salute! A dirlo... Leggi tutto »

La chiesa con musica techno
Credevate di averle viste tutte con i canti gospel e il battito di mani a ritmo? Beh, vi sbagliavate di grosso, in Svezia la chiesa ha appena trovato un metodo incredibile per attirare a se i giovani, la musica techno! L’evento musicale religioso è avvenuto... Leggi tutto »