Azienda francese produce la pasta di insetti

Sempre con più frequenza sentiamo dire che gli insetti saranno il cibo del futuro e andranno a sostituire la carne come fonte di proteine. La teoria non è neanche tanto campata per aria, dato che in molte parti del mondo gli insetti sono già regolarmente mangiati da sempre.
Tra i più aperti sostenitori di questa idea c'è la francese Stephanie Richard, produttrice di pasta artigianale, che ha deciso di produrre una linea di pasta addizionata di insetti.
L'idea è nata cercando di mettere a punto una pasta speciale, ad alto contenuti proteico, per gli atleti. Parlando con un allevatore di insetti di Lione ha deciso la sua nuova composizione: 93% di farina integrale, 7% di farina di insetti e uova intere per amalgamare il tutto.
Contro ogni più rosea aspettativa, il nuovo tipo di pasta è stato accolto dal mercato in modo entusiasta, con numerosi ordini. Sembra, infatti, che il sapore della pasta agli insetti sia decisamente buono. Chissà se avremo modo di vederla sui nostri piatti presto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Finge di morire per non sposarsi
Il matrimonio è un passo molto importante nella vita di una persona, si decide di condividere il resto della propria esistenza con una persona. Non sempre però si è pienamente convinti di questa scelta. E' ciò che è accaduto ad un ragazzo di 23... Leggi tutto »

Essere obesi? E' illegale
Il Giappone non è famoso per avere una popolazione grassa, tuttavia, da pochi anni, è entrata in vigore una legge contro l'obesità che ha fatto molto discutere. Secondo quanto stabilito dalle autorità, il girovita dei cittadini giapponesi tra i 40 e i 74 anni... Leggi tutto »

Dipinge i suoi quadri usando la spazzatura
Gli artisti moderni hanno inventato svariate e originali tecniche per esprimere la propria creatività e arte, a volte in modo davvero unico. Il sudafricano Mbongeni Buthelezi non è stato da meno e ha scelto di usare come colori per i propri dipinti i rifiuti... Leggi tutto »

AAA cercasi bevitori di birra
In periodi di crisi trovare un lavoro è quasi un'impresa. Ogni tanto, però, nei giornali, appaiono annunci decisamente singolari. E' quanto accaduto in Inghilterra. Nel regno di sua maestà è infatti apparso un annuncio di lavoro davvero originale. Mike Hammond, l'autore, cercava infatti persone... Leggi tutto »