Cani trasformati in panda, è polemica

Nonostante siano ormai diventati delle vere e proprie celebrità, non si placano le polemiche attorno ad una donna originaria di Singapore che vive a Londra ed i suoi tre cani di razza Chow Chow di Meng Jiang, truccati quotidianamente per somigliare a dei panda.
I tre cani sono totalmente bianchi di natura ma, ogni giorno, gli viene applicata della tintura nera sul pelo e intorno agli occhi. Secondo la proprietaria e suo marito i tre diventerebbero in questo modo carinissimi, ma non tutti ovviamente sono dello stesso avviso.
Più di qualcuno ha accusato la donna di praticare una forma di crudeltà sugli animali con questa pratica innaturale. Nonostante ciò, lei si difende dicendo che i cani sono felici di essere truccati e per strada centinaia di persone li fermano per scattare qualche foto.
La donna ha inoltre sottolineato di aver lavorato per 10 anni come estetista per animali e di saper quindi scegliere prodotti sani. Ma le polemiche non si sono placate, tanto che è partita un'indagine per maltrattamento dalla autorità veterinaria di Singapore.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In Giappone nascono le agenzie di scuse
Per chi ha un carattere orgoglioso chiedere scusa può essere una cosa molto complicata. A volte basterebbe poco per migliorare un rapporto, sia sentimentale che lavorativo, ma quella parola così semplice è veramente difficile da pronunciare. Per questo motivo in Giappone è nato un... Leggi tutto »

Lupi domestici in Bielorussia
Nel villaggio di Zacherevye, in Bielorussia, abita una famiglia che ha deciso di accogliere in casa propria come animali domestici un intero branco di lupi. Da sei anni questi animali vivono in simbiosi con la famiglia Selekh e sono passati da uno stato selvatico... Leggi tutto »

Pellicce etiche, fatte con animali investiti
Per fortuna le pellicce sono passate di moda rispetto a qualche decennio fa, quando lo spreco di vite animali per la produzione di questo assurdo capo di abbigliamento era davvero molto alto. Tuttavia la produzione non si è mai completamente arrestata e ad oggi... Leggi tutto »

Turco fa causa alla moglie perchè parla male di Erdogan
Già prima che ci fosse il tentato colpo di stato in Turchia, il presidente Erdogan sembrava avere dei fan decisamente devoti. Uno di loro, addirittura, era arrivato a far causa alla moglie perché insultava il presidente quando appariva in televisione. Ali Dinç aveva ripetutamente... Leggi tutto »