Inventati i divani in tessuto antiproiettile
Il mondo in cui viviamo diventa sempre più pericoloso: attentati terroristici, sparatorie e atti criminali sempre più frequenti ci fanno temere per la nostra incolumità, pur all'interno delle nostre case.
Così, un'azienda di arredamento scozzese, ha deciso di cavalcare l'onda della crescente preoccupazione per proporre una serie di prodotti originali: divani e poltrone a prova di proiettile. Aspettate però a storcere il naso, questi prodotti possono avere una reale utilità se consideriamo che sono rivolti ad alberghi e locali pubblici.
Il fondatore Darren Osdin ha dichiarato "Gli attacchi armati a sorpresa sono purtroppo sempre più frequenti, un divano del genere aiuterebbe a salvare qualcuno in una situazione di pericolo".
I divani e le poltrone sono coperte di tessuto o pelle di alta qualità e dotati all'interno di pannelli rinforzati testati per resistere a colpi di diverso calibro, compresi quelli sparati da un AK-47. Sarà sicuro ma è anche molto costoso: un divano del genere avrà un prezzo intorno ai 6000 euro, con la blindatura che rappresenta il 40% del totale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il pozzo che trasforma gli oggetti in pietra
C'è un luogo davvero strano e unico al mondo: si tratta di un pozzo che riesce a trasformare ogni oggetto in pietra. Si trova sulle rive del fiume Nidd, nel North Yorkshire. Qualsiasi cosa venga a contatto con i gocciolamenti della roccia si trasforma... Leggi tutto »
Anya, 6 anni, già nel mondo del business
Anya Solomon-James ha un’attività di vendita di biscotti per cani. Nulla di strano, se non fosse che Anya ha appena sei anni. La piccola un giorno si lamentava con la madre perché desiderava dei soldi tutti suoi per comprarsi il gelato quando ne aveva... Leggi tutto »
Il gatto con le sopracciglia
Sam è la star del momento! E' bastata una foto caricata dal suo padrone su Instagram per farlo diventare famoso in tutto il mondo. Parliamo di un simpatico gattino che ha una particolarità unica al mondo, ha le sopracciglia! Naturalmente si... Leggi tutto »
Aeroporto installa un simulatore di clima
Come partire preparati al freddo o al caldo quando si visita una località molto distante dalla nostra e con un clima molto differente? L'aeroporto Arlanda di Stoccolma ha deciso di risolvere questo problema, installando un simulatore di clima! Dato che le normali tabelle con... Leggi tutto »









