Inventati i divani in tessuto antiproiettile
Il mondo in cui viviamo diventa sempre più pericoloso: attentati terroristici, sparatorie e atti criminali sempre più frequenti ci fanno temere per la nostra incolumità, pur all'interno delle nostre case.
Così, un'azienda di arredamento scozzese, ha deciso di cavalcare l'onda della crescente preoccupazione per proporre una serie di prodotti originali: divani e poltrone a prova di proiettile. Aspettate però a storcere il naso, questi prodotti possono avere una reale utilità se consideriamo che sono rivolti ad alberghi e locali pubblici.
Il fondatore Darren Osdin ha dichiarato "Gli attacchi armati a sorpresa sono purtroppo sempre più frequenti, un divano del genere aiuterebbe a salvare qualcuno in una situazione di pericolo".
I divani e le poltrone sono coperte di tessuto o pelle di alta qualità e dotati all'interno di pannelli rinforzati testati per resistere a colpi di diverso calibro, compresi quelli sparati da un AK-47. Sarà sicuro ma è anche molto costoso: un divano del genere avrà un prezzo intorno ai 6000 euro, con la blindatura che rappresenta il 40% del totale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'incredibile cappella di Oak
Il villaggio francese di Allouville-Bellefosse è famoso per la sua cappella, una straordinaria opera di ingegneria realizzata nel tronco di un albero e trasformata in quella che tutti conoscono come la Cappella di Oak. La splendida, seppur piccola cappella, è nata dopo che un fulmine... Leggi tutto »
Dormire tra gli squali dell'acquario di Parigi
Un concorso davvero originale organizzato dal popolare sito di condivisione degli alloggi Airbnb ha fatto parlare molto di sé. Il premio, davvero singolare, consisteva in una notte da trascorrere in una stanza trasparente, creata all'interno dell'Acquario di Parigi, circondati da 35 squali. Per partecipare... Leggi tutto »
Opere d'arte con i peli della schiena
Se per qualcuno vedere una schiena pelosa può essere davvero disgustoso, lo stesso non è per Mike Wolfe che considera questa caratteristica come una vera e propria opera d'arte. In realtà non è sempre stato così. Qualche anno fa, infatti, Mike si sentiva a... Leggi tutto »
Le scarpe più puzzolenti
Katherine Tuck, una tredicenne americana che vive nello stato dello Utah, si è aggiudicata il titolo di reginetta proprietaria delle scarpe più puzzolenti degli Stati Uniti. Il riconoscimento, di certo non invidiabile, le ha permesso di aggiudicarsi un premio in denaro di 2.500 dollari. La... Leggi tutto »









