Creano un album con i suoni della lavatrice

Per sfondare nel mondo della musica ci vogliono sempre più idee geniali e talenti inaspettati. Così un duo di nome Matmos, nato a Baltimora, ha provato a realizzare un album musicale usando i suoni di una lavatrice.
La loro opera è a metà tra la musica e la concept art e per crearlo è stata utilizzata una lavatrice Whirlpool Ultimate Care II, situata nel loro seminterrato. Non a caso l'album si intitola Ultimate Care II.
La lavatrice non è stata usata solo in funzione ma anche come strumento di percussione. I loro pezzi hanno avuto così tanto successo che i due hanno annunciato di volersi esibire anche live.
C'è da dire che i Matmos non sono nuovi a queste strane idee in campo musicale. In passato avevano realizzato un disco in cui i suoni venivano prodotti usando l'utero di una mucca. Grazie alla loro popolarità hanno anche aperto alcuni concerti di Bjork, suonando bombole di elio. Insomma, l'originalità paga sempre!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La spiaggia che sembra fatta di popcorn
Molti conoscono l'isola di Fuerteventura, la seconda più grande delle Canarie, pochi però sanno che quest'isola ospita una delle spiagge più strande del mondo, una spiaggia che sembra fatta di popcorn! Il suo nome è Playa de Palomitas de Maíz e si tratta di... Leggi tutto »

Rubano una papera di gomma e ci girano il mondo
Oggi vi raccontiamo la strana storia della famiglia Troiano, protagonista 5 anni fa di un episodio veramente surreale. Infatti, una papera di gomma regalata alla loro figlia dal vicino, era misteriosamente scomparsa dal loro giardino. Nessuno aveva dato molto peso al fatto, finchè non... Leggi tutto »

Ecco i Leggings per uomo
Se pensavate di aver visto il peggio potete iniziare a ricredervi! E' infatti arrivata una nuova moda tutta maschile: i Meggings, ovvero i Leggings da uomo. Questi particolari pantaloni elasticizzati e aderentissimi arrivano quindi anche nella loro versione maschile. I Meggings sembrano aver già... Leggi tutto »

Bocciata 110 volte all'esame di guida
Ci sono record ben poco invidiabili e probabilmente impareggiabili. Uno di questi quello ottenuto da una ragazza inglese di 28 anni che è stata bocciata ai test di guida per ben 110 volte! La prova è stata sostenuta dalla ragazza fin da quando aveva... Leggi tutto »