Creano un album con i suoni della lavatrice
Per sfondare nel mondo della musica ci vogliono sempre più idee geniali e talenti inaspettati. Così un duo di nome Matmos, nato a Baltimora, ha provato a realizzare un album musicale usando i suoni di una lavatrice.
La loro opera è a metà tra la musica e la concept art e per crearlo è stata utilizzata una lavatrice Whirlpool Ultimate Care II, situata nel loro seminterrato. Non a caso l'album si intitola Ultimate Care II.
La lavatrice non è stata usata solo in funzione ma anche come strumento di percussione. I loro pezzi hanno avuto così tanto successo che i due hanno annunciato di volersi esibire anche live.
C'è da dire che i Matmos non sono nuovi a queste strane idee in campo musicale. In passato avevano realizzato un disco in cui i suoni venivano prodotti usando l'utero di una mucca. Grazie alla loro popolarità hanno anche aperto alcuni concerti di Bjork, suonando bombole di elio. Insomma, l'originalità paga sempre!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'uomo che ride dal 2010
Chi nella vita non ha mai desiderato di essere sempre allegro e felice? Una fortuna che purtroppo non a tutti è concessa. Un uomo tedesco però sembrerebbe aver scoperto il segreto del buon umore e da qualche anno non fa altro che ridere. Stiamo... Leggi tutto »
La maglietta che non si sporca mai
Aamir Patel, uno studente di San Francisco ha inventato una maglietta che non si sporca né si macchia. Il segreto è nel tessuto, caratterizzato da particelle di silicio legate alle fibre a livello microscopico. È da un po' di tempo che il ragazzo aveva... Leggi tutto »
Il Vaticano fonda una squadra di cricket
La religione è spesso causa di scontro e di guerre, il Vaticano ha quindi deciso di correre ai ripari, provando a migliorare i rapporti con le altre religioni attraverso la formazione di una squadra di cricket. La squadra è stata presentata dal monsignor Richard... Leggi tutto »
In carcere per aver raccolto un fiore
I fiori sono tra i regali preferiti dalle donne, raccoglierli facendo un gesto romantico, però, potrebbe farvi passare seri guai, come stabilito dalla legge italiana. Lo sa bene un uomo etiope di 40 anni, di nome El Israel, che è stato arrestato per aver... Leggi tutto »









