Creano un album con i suoni della lavatrice

Per sfondare nel mondo della musica ci vogliono sempre più idee geniali e talenti inaspettati. Così un duo di nome Matmos, nato a Baltimora, ha provato a realizzare un album musicale usando i suoni di una lavatrice.
La loro opera è a metà tra la musica e la concept art e per crearlo è stata utilizzata una lavatrice Whirlpool Ultimate Care II, situata nel loro seminterrato. Non a caso l'album si intitola Ultimate Care II.
La lavatrice non è stata usata solo in funzione ma anche come strumento di percussione. I loro pezzi hanno avuto così tanto successo che i due hanno annunciato di volersi esibire anche live.
C'è da dire che i Matmos non sono nuovi a queste strane idee in campo musicale. In passato avevano realizzato un disco in cui i suoni venivano prodotti usando l'utero di una mucca. Grazie alla loro popolarità hanno anche aperto alcuni concerti di Bjork, suonando bombole di elio. Insomma, l'originalità paga sempre!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020