Creano un album con i suoni della lavatrice
Per sfondare nel mondo della musica ci vogliono sempre più idee geniali e talenti inaspettati. Così un duo di nome Matmos, nato a Baltimora, ha provato a realizzare un album musicale usando i suoni di una lavatrice.
La loro opera è a metà tra la musica e la concept art e per crearlo è stata utilizzata una lavatrice Whirlpool Ultimate Care II, situata nel loro seminterrato. Non a caso l'album si intitola Ultimate Care II.
La lavatrice non è stata usata solo in funzione ma anche come strumento di percussione. I loro pezzi hanno avuto così tanto successo che i due hanno annunciato di volersi esibire anche live.
C'è da dire che i Matmos non sono nuovi a queste strane idee in campo musicale. In passato avevano realizzato un disco in cui i suoni venivano prodotti usando l'utero di una mucca. Grazie alla loro popolarità hanno anche aperto alcuni concerti di Bjork, suonando bombole di elio. Insomma, l'originalità paga sempre!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ladro invia biglietto di ringraziamenti
E’ stata derubata del suo conto bancario e come se non bastasse è stata anche sbeffeggiata dal suo truffatore! E’ successo a Stephanie Marisca, negli Stati Uniti, una donna di Narragansett che si è vista recapitare un bigliettino di ringraziamento accompagnato da un mazzo di... Leggi tutto »
San Valentino col Viagra
A San Valentino gli ingesi fra i 30 e i 65 anni potranno acquistare una confezione di Viagra nei negozi Boots. Già nei punti vendita si possono trovare farmaci per i quali non occorre ricetta, ma per il giorno degli innamorati la catena di negozi... Leggi tutto »
Toccare le persone rende più disponibili
Nell'era di internet e delle conoscenze virtuali è sempre bello riscoprire, grazie ad una ricerca, che la realtà fisica ha ancora un forte impatto nelle nostre vite. Lo studio, condotto dall'Université de Bretagne-Sud, in Francia, ha dimostrato come, quando si chiede aiuto a una... Leggi tutto »










