Creano un album con i suoni della lavatrice

Per sfondare nel mondo della musica ci vogliono sempre più idee geniali e talenti inaspettati. Così un duo di nome Matmos, nato a Baltimora, ha provato a realizzare un album musicale usando i suoni di una lavatrice.
La loro opera è a metà tra la musica e la concept art e per crearlo è stata utilizzata una lavatrice Whirlpool Ultimate Care II, situata nel loro seminterrato. Non a caso l'album si intitola Ultimate Care II.
La lavatrice non è stata usata solo in funzione ma anche come strumento di percussione. I loro pezzi hanno avuto così tanto successo che i due hanno annunciato di volersi esibire anche live.
C'è da dire che i Matmos non sono nuovi a queste strane idee in campo musicale. In passato avevano realizzato un disco in cui i suoni venivano prodotti usando l'utero di una mucca. Grazie alla loro popolarità hanno anche aperto alcuni concerti di Bjork, suonando bombole di elio. Insomma, l'originalità paga sempre!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Le scarpe che ricaricano il cellulare
Quante volte vi è capitato di restare col cellulare scarico proprio mentre siete fuori e non avete modo di metterlo a caricare? Presto, grazie a questa invenzione, non ci sarà più questo problema! Un gruppo di studenti di ingegneria meccanica della Rice University di... Leggi tutto »

La casa con più luci di Natale al mondo
In un periodo in cui tutti badano al risparmio, ad evitare di ingrossare le bollette della luce e a non comprare cose inutili, c'è chi, come David Richards, ha deciso di conquistare il Guinness World Record per la più grande decorazione natalizia di sempre. ... Leggi tutto »

Niente esami in cambio di 1500 retweet
Molti studenti statunitensi hanno provato a sfuggire al tanto odiato periodo d'esami, grazie ad alcune scommesse tecnologiche davvero originali. Negli USA sta infatti prendendo piede la pratica di convincere gli insegnanti ad annullare i compiti in classe di fine anno se gli studenti raggiungono un... Leggi tutto »

Ricevimento di nozze da McDonalds
Risparmiare sul ricevimento di nozze? Ci ha pensato questa coppia di Bristol, in Inghilterra, che ha deciso di festeggiare con ospiti e parenti nel famoso fast food McDonald's. Steven ed Emily Asher si sono sposati lo scorso 27 luglio, arrivando con la loro limousine... Leggi tutto »