Il Titanic 2 pronto a salpare nel 2018
E' protagonista di uno dei film più amati di Hollywood ma anche una delle tragedie navali più grandi di sempre. Il Titanic torna a far parlare di sé, stavolta per una sua copia che dovrebbe vedere la luce nel 2018.
Il cantiere è stato creato a Nanjing, in Cina, ed il suo compito sarà riprodurre una copia quasi esatta della sfortunata nave di inizio Novecento. L'annuncio è arrivato da Clive Palmer, miliardario australiano proprietario della Blue Star Line.
Le prime foto sono state diffuse on line già alcuni anni fa e, proprio come la nave originale, il Titanic 2 avrà nove piani e 840 cabine. Sarà in grado di ospitare 2400 passeggeri e circa 900 membri dell'equipaggio.
La nave sarà dotata di tutti i comfort di una moderna nave da crociera, che non esistevano nell'originale, come piscine, bagno turco e palestre. Il viaggio inaugurale non si terrà sull'Atlantico ma seguirà la rotta dalla Cina a Dubai. Non adatta ai superstiziosi, anche se ci saranno scialuppe per tutti!


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il Museo dei Cuori Infranti
Delusi da una storia d'amore? Dovreste valutare l'ipotesi di visitare il Museo dei Cuori Infranti. Questo strano museo, infatti, esiste davvero e si trova a Parigi, esattamente al Centro culturale internazionale 104. Dal 19 dicembre al 20 gennaio verranno esposti qui gli oggetti simbolo... Leggi tutto »
Marijuana agli ospiti del loro matrimonio
Perché festeggiare un matrimonio in modo usuale quando si può fare qualcosa di veramente unico ed originale? E' quello che deve aver pensato questa coppia di sposi che ha deciso di fare un ricevimento che potremmo definire... particolarmente allegro! Al posto dell'open bar tradizionale,... Leggi tutto »
Biliardo: ecco la stecca laser!
Hai sempre pensato di essere una vera schiappa al biliardo? Ecco la soluzione: la stecca laser! Basta avere un po' di polso fermo ed il gioco è fatto, farete sempre buca. Ad inventarla sono stati Luis Sousa, Ricardo Alves e J.M.F Rodrigues dell'Università dell'Algarve... Leggi tutto »
In Giappone le montagne russe a pedali
Di montagne russe da record ne abbiamo parlato spesso, questa nata recentemente in Giappone però è davvero speciale. Situata nel parco divertimenti Washuzan Highland Park, a Okayama, in Giappone, si tratta di una suggestiva montagna russa a pedali. Ogni risciò può ospitare due persone.... Leggi tutto »









