Il Titanic 2 pronto a salpare nel 2018
E' protagonista di uno dei film più amati di Hollywood ma anche una delle tragedie navali più grandi di sempre. Il Titanic torna a far parlare di sé, stavolta per una sua copia che dovrebbe vedere la luce nel 2018.
Il cantiere è stato creato a Nanjing, in Cina, ed il suo compito sarà riprodurre una copia quasi esatta della sfortunata nave di inizio Novecento. L'annuncio è arrivato da Clive Palmer, miliardario australiano proprietario della Blue Star Line.
Le prime foto sono state diffuse on line già alcuni anni fa e, proprio come la nave originale, il Titanic 2 avrà nove piani e 840 cabine. Sarà in grado di ospitare 2400 passeggeri e circa 900 membri dell'equipaggio.
La nave sarà dotata di tutti i comfort di una moderna nave da crociera, che non esistevano nell'originale, come piscine, bagno turco e palestre. Il viaggio inaugurale non si terrà sull'Atlantico ma seguirà la rotta dalla Cina a Dubai. Non adatta ai superstiziosi, anche se ci saranno scialuppe per tutti!


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il milionario che pulisce le strade
Tra le tante curiose storie che vengono dal mondo ci ha colpito particolarmente quella di Mister Yo, un finanziere milionario che ha un'abitudine davvero insolita. L'uomo, infatti, ogni mattina da 11 anni passa alcune ore a pulire le strade della città in cui abita,... Leggi tutto »
Rinnega la madre perchè troppo brutta
Nessuno dei passanti poteva credere alle proprie orecchie ed ai propri occhi ad Hangzhou, nell'est della Cina, quando hanno visto Ding Liang, una 63enne piangere per strada. La donna infatti, dopo aver viaggiato per 5 ore dal villaggio in campagna in cui viveva per... Leggi tutto »
Ha 17 anni, due lauree e lavora per la NASA
Quando si hanno 17 anni si fa una certa fatica ad immaginare chiaramente il proprio futuro. Tra tanti sogni ed aspirazioni si pensa comunque di dover ancora aspettare a lungo. La storia di Moshe Kai Cavalin, però, è leggermente diversa. Questo ragazzo ha solo... Leggi tutto »
Spende solo 3000 € l'anno per vivere
In tempi di crisi le persone cercano sempre più di tirare la cinghia in modo da arrivare a fine mese senza troppi patemi d'animo. Se cercate un esempio in questo senso, non potete non conoscere la storia di Ilona Richards, diventata famosa in Gran Bretagna... Leggi tutto »









