Il Titanic 2 pronto a salpare nel 2018

E' protagonista di uno dei film più amati di Hollywood ma anche una delle tragedie navali più grandi di sempre. Il Titanic torna a far parlare di sé, stavolta per una sua copia che dovrebbe vedere la luce nel 2018.
Il cantiere è stato creato a Nanjing, in Cina, ed il suo compito sarà riprodurre una copia quasi esatta della sfortunata nave di inizio Novecento. L'annuncio è arrivato da Clive Palmer, miliardario australiano proprietario della Blue Star Line.
Le prime foto sono state diffuse on line già alcuni anni fa e, proprio come la nave originale, il Titanic 2 avrà nove piani e 840 cabine. Sarà in grado di ospitare 2400 passeggeri e circa 900 membri dell'equipaggio.
La nave sarà dotata di tutti i comfort di una moderna nave da crociera, che non esistevano nell'originale, come piscine, bagno turco e palestre. Il viaggio inaugurale non si terrà sull'Atlantico ma seguirà la rotta dalla Cina a Dubai. Non adatta ai superstiziosi, anche se ci saranno scialuppe per tutti!


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Casinò: le più sorprendenti novità del 2021
Le origini del casinò risalgono a molti secoli fa: possiamo infatti arrivare all'antica Cina e agli antichi greci. Tuttavia, tutti i miglioramenti avvenuti dai romani al 1900 sono ben lontani dai sostanziali progressi fatti negli ultimi ven'tanni. Infatti, la rivoluzione tecnologica... Leggi tutto »

Ecco la Ferrari completamente in velluto
A Londra è possibile vedere una Ferrari 599 Gtb Fiorano davvero unica. Il proprietario, non contento di aver pagato oltre 150 mila sterline, ha deciso di investire un po' di più per rendere speciale la propria vettura. Questa particolare Ferrari, infatti, è stata ricoperta... Leggi tutto »

la doccia che ti caccia via dopo 4 minuti
Le risorse del nostro pianeta non sono illimitate, eppure viviamo ogni giorno come se tutto ciò che abbiamo non avesse fine, sfruttando l'ambiente senza curarci del fatto che questo possa portare in futuro ad altre cose ben più negative. Sono sempre più gli artisti,... Leggi tutto »

Lo smartphone trasparente
Vorreste far morire d'invidia i vostri amici con uno smartphone o un tablet trasparente? Credete sia solo roba da film di fantascienza? Vi sbagliate! Sta, infatti, per arrivare una gamma di smartphone trasparenti che potrebbe essere commercializzata già dalla fine del 2013. A produrla... Leggi tutto »