Dalla Cina ecco le scimmie da pollice

La nazione più popolosa al mondo, la Cina, festeggia l'anno della scimmia ed iniziano ad arrivare notizie di strane e decisamente poco etiche ossessioni.
Alcune persone facoltose hanno iniziato ad importare illegalmente una particolare razza di scimmia, particolarmente piccola, dal Sud America, compromettendo l'esistenza della loro specie.
Si tratta delle scimmie appartenenti alla razza Uistitì pigmeo, della famiglia dei Cebidi. Sono chiamate scimmie da pollice perché sono così piccole che le loro dimensioni si avvicinano a quelle di un pollice.
Hanno bisogno di particolari attenzioni e vivono nelle foreste di Brasile, Perù, Bolivia e Colombia e non di certo nelle case dei ricconi cinesi, che sborsano anche oltre 4.000 euro per averne una. Speriamo che questa usanza finisca presto, per fortuna il prossimo anno del calendario cinese sarà quello della gallina.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il mappamondo fatto con i fiammiferi
Andy Yoder è un paziente scultore che ha impiegato gli ultimi due anni della sua vita nella costruzione di un enorme mappamondo, realizzato interamente con fiammiferi colorati a mano. Migliaia di piccoli fiammiferi sono stati minuziosamente messi insieme, colorandoli ed incollandoli su un telaio... Leggi tutto »

Ragazza in costume provoca incidente
Un uomo ha provocato uno scontro tra auto poichè distratto da una giovane che prendeva il sole affacciata alla finestra di casa sua. Si dice che la ragazza fosse sdraiata su un materassino che sporgeva dalla finestra. La strada è pericolosa, in pochi secondi... Leggi tutto »

Coniugi scoprono di essere fratelli
Una coppia cinese, con la previsione di avere un figlio, si è sottoposta ad un esame medico del DNA che ha evidenziato che al 99,9% marito e moglie sono in realtà fratello e sorella. E’ venuto fuori che il padre della sposa, diversi anni... Leggi tutto »

Genitori chiamano due gemelli Corona e Covid
Mentre nel mondo non si fa altro che parlare della pandemia di Coronavirus, che ha colpito il nostro pianeta agli inizi del 2020, c'è chi, per sdrammatizzare ha deciso di chiamare i propri figli con le due parole forse più in voga del momento: Corona... Leggi tutto »