Cane cieco ritorna a casa

Sembrerebbe una fiaba ma è successo realmente: in Alaska un cane cieco ha vagato per giorni e per chilometri prima di riuscire a riabbracciare la propria famiglia.
Questa bella storia a lieto fine vede protagonista Abby, un cane meticcio di otto anni, che si trovava in giardino quando ad un tratto si è smarrita. Sono subito iniziate le ricerche della famiglia, rivelatesi però inutili. Il cane ha vagato per giorni con una temperatura di quasi 30 gradi sotto zero.
Dopo aver percorso circa 16 chilometri, per fortuna, un veterinario l'ha ritrovata, smarrita, triste e denutrita. Priva di collare e microchip, fondamentale è stato l'aiuto dei social network che, attraverso un passaparola, hanno permesso ad Abby di ritrovare la propria casa appena in tempo per festeggiare il Natale con la sua famiglia.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Finto vescovo al Conclave
Nella giornata in cui sono iniziate le congregazioni generali pre-Conclave, un singolare individuo, vestito da vescovo, ha beffato le guardie svizzere ed è riuscito ad entrare in Vaticano. L'uomo ha cercato di confondersi tra gli oltre cento cardinali riunitisi davanti l'Aula Paolo VI. In... Leggi tutto »

Arriva lo spray contro i mostri
Grande novità per tutti i bambini che hanno paura di dormire al buio nella propria stanzetta e per tutti i genitori che devono consolarli e rassicurarli. Una farmacia del Nord Dakota, infatti, per tranquillizzare un bimbo di 6 anni che non riusciva a dormire... Leggi tutto »

In Giappone un gatto diventa capostazione
Esiste una città, in Giappone, in cui il capostazione è un soggetto decisamente insolito e particolare. Si tratta, infatti, di un gatto di nome Tama. Kinokawa è la città in questione ed il felino ha ricevuto questo incarico quasi per caso. Tutto è iniziato... Leggi tutto »

iPhone 6S in regalo ai donatori di seme
Nel mondo medico una figura sicuramente fondamentale è quella del donatore che, grazie alla sua generosità, può salvare la vita a persone in difficoltà. C'è chi dona sangue o organi e chi decide di donare il proprio seme, con un ruolo importante per l'inseminazione... Leggi tutto »