Cane cieco ritorna a casa
Sembrerebbe una fiaba ma è successo realmente: in Alaska un cane cieco ha vagato per giorni e per chilometri prima di riuscire a riabbracciare la propria famiglia.
Questa bella storia a lieto fine vede protagonista Abby, un cane meticcio di otto anni, che si trovava in giardino quando ad un tratto si è smarrita. Sono subito iniziate le ricerche della famiglia, rivelatesi però inutili. Il cane ha vagato per giorni con una temperatura di quasi 30 gradi sotto zero.
Dopo aver percorso circa 16 chilometri, per fortuna, un veterinario l'ha ritrovata, smarrita, triste e denutrita. Priva di collare e microchip, fondamentale è stato l'aiuto dei social network che, attraverso un passaparola, hanno permesso ad Abby di ritrovare la propria casa appena in tempo per festeggiare il Natale con la sua famiglia.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dormi troppo? Sei un genio in matematica
Sei tra coloro che amano dormire fino a tardi la mattina, rilassandosi per ore ed ore sotto le coperte al caldo fissando il soffitto? Nessuna paura, una scoperta scientifica dimostra che hai delle doti non comuni. Secondo i ricercatori della McGill University, infatti, esisterebbe... Leggi tutto »
Auto troppo sporca causa un incidente
Tenere la macchina pulita ed in ordine non è solo una questione igienica ma anche di sicurezza stradale, soprattutto se si arriva a livelli di sporcizia come quelli toccati in Massachusetts. Difficile battere il record raggiunto qualche anno fa dalla Ford Focus di una... Leggi tutto »
Azienda usa dipendente come disinfettante umano: è polemica
La polemica è esplosa nei social, contro la Aramco, una ditta saudita che opera nel settore petrolifero, che è stata costretta a porgere delle scuse pubbliche dopo aver utilizzato uno dei propri dipendenti come disinfettante per mani umano. In pieno periodo d'emergenza dovuto alla... Leggi tutto »
Realizza un mattone con l'aria inquinata
Questo artista cinese si fa chiamare Brother Nut e ha cercato di sensibilizzare la gente sul problema dell'inquinamento atmosferico della sua nazione con un'opera davvero incredibile. E' riuscito infatti a creare un mattone filtrando l'aria sporca di Pechino, senza usare mezzi particolarmente tecnologici. Gli... Leggi tutto »









