Gangnam style nel dizionario

Il tormentone che nel 2012 ha macinato record su record, Gangnam style, da alcune settimane ottiene un nuovo primato: è infatti entrato nel dizionario Collins della lingua inglese.
Solitamente questo dizionario aggiunge una nuova parola ogni anno, tra le più rappresentative. Quest'anno, però, gli editori hanno deciso di aggiungere ben 12 parole, una per ciascun mese, in modo da seguire con maggiore rapidità l'evoluzione della lingua.
Oltre a "Gangnam Style", tra le altre parole inserite abbiamo "Fiscal Cliff" (il meccanismo di controllo del budget USA), "Romneyshambles" (neologismo che indica una serie di gaffe del senatore Romney durante la campagna elettorale contro Obama) e "Broga" (una forma di yoga pensata espressamente per gli uomini).
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il cane con due nasi trova casa
Snuffles, un pastore belga, è un cane particolare ed unico nel suo genere, è infatti nato con due nasi a causa di una rara malformazione. Questa particolarità lo ha condannato ad una vita di continui "tira e molla" tra diversi padroni. Non tutti, infatti,... Leggi tutto »

Zombie invadono New York
Cosa accadrebbe se ci fosse davvero un'invasione di zombie in una grande metropoli come New York? E' quello che si è chiesto anche l'agenzia pubblicitaria Keepamc che, per lanciare la prossima stagione della serie "The Walking Dead", ha truccato alcuni cittadini newyorkesi da zombie, facendoli... Leggi tutto »

Lo spray che salva la vita ai ciclisti
LifePaint è uno spray catarifrangente che potrebbe ridurre di molto gli incidenti che coinvolgono i ciclisti. Nato dalla voglia di reagire alle situazioni di grande pericolo in strada quando comincia a far buio, il prodotto, una volta spruzzato, è trasparente ma fa sì che... Leggi tutto »