Gangnam style nel dizionario
Il tormentone che nel 2012 ha macinato record su record, Gangnam style, da alcune settimane ottiene un nuovo primato: è infatti entrato nel dizionario Collins della lingua inglese.
Solitamente questo dizionario aggiunge una nuova parola ogni anno, tra le più rappresentative. Quest'anno, però, gli editori hanno deciso di aggiungere ben 12 parole, una per ciascun mese, in modo da seguire con maggiore rapidità l'evoluzione della lingua.
Oltre a "Gangnam Style", tra le altre parole inserite abbiamo "Fiscal Cliff" (il meccanismo di controllo del budget USA), "Romneyshambles" (neologismo che indica una serie di gaffe del senatore Romney durante la campagna elettorale contro Obama) e "Broga" (una forma di yoga pensata espressamente per gli uomini).
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ucciso da una mucca caduta dal cielo
A volte alcune tragedie superano ogni più fervida fantasia. In Brasile un uomo è rimasto ucciso, schiacciato da una mucca che è caduta "dal cielo". Il pover'uomo quarantacinquenne, João Maria De Souza, stava tranquillamente dormendo in casa sua, quando ad un tratto la mucca... Leggi tutto »
Opere d'arte fatte con lische di pesce
L'arte è un settore in grande fermento: con l'arrivo delle nuove tecnologie sempre più artisti iniziano a farsi conoscere pubblicando le proprie opere sui social network. Lin Hanbing è attivo da oltre vent'anni, producendo opere davvero particolari, fatte con lische e spine di pesce.... Leggi tutto »
Una mummia dentro la statua
È stata scoperta nell’olandese Drents Museum una statua di Buddha diversa da tutte le altre. Risalente all’ XI o XII secolo, la statua ha dentro di sé i resti di un monaco, secondo la tradizione il Maestro Liquam, della Scuola di Meditazione Cinese. Quest’ipotesi... Leggi tutto »
Dormi troppo? Sei un genio in matematica
Sei tra coloro che amano dormire fino a tardi la mattina, rilassandosi per ore ed ore sotto le coperte al caldo fissando il soffitto? Nessuna paura, una scoperta scientifica dimostra che hai delle doti non comuni. Secondo i ricercatori della McGill University, infatti, esisterebbe... Leggi tutto »









