Annega creatore dell'Ice Bucket Challenge

A volte la vita sa essere davvero crudele e beffarda. Corey Griffin, il 27enne creatore della famosa "Ice Bucket Challenge pro Sla" è annegato in Massachusetts.
L'incidente è avvenuto durante un tuffo nella località turistica di Nantucket subito dopo una serata dedicata ad una raccolta fondi sempre a favore della sclerosi laterale amiotrofica.
Griffin si sarebbe tuffato in mare da un edificio a Straight Wharf, è quindi risalito in superficie ma poco dopo è annegato senza più riemergere, come scrive il Boston Globe.
Il ragazzo aveva ideato l'Ice Bucket Challenge nel 2012 per aiutare un suo amico a cui era stata diagnosticata la malattia. In poco tempo grazie ad internet l'evento è diventato virale raccogliendo una cifra record di 42 milioni di dollari in donazioni. I fondi sono destinati all'assistenza dei pazienti di Sla e alle loro famiglie.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Bimbo finisce nella 'no fly list'
Un bimbo americano di otto anni da quando ne aveva due figura nelle liste dei passeggeri pericolosi messe a punto dalle autorità Usa preposte alla sicurezza dei voli. Per questo da anni ogni volta che si presenta con i genitori agli imbarchi deve passare attraverso... Leggi tutto »

Volto da bambola, fisico da culturista
In rete, nei siti dedicati agli appassionati di culturismo e palestra (e non solo), non si fa che parlare di lei: la bella Julia Vins, una ragazza di soli 17 anni. A renderla famosa il contrasto tra il suo viso da bambola di porcellana... Leggi tutto »

Il mollusco col nome Punk-Rock
Dopo aver scoperto un nuovo mollusco marino, degli scienziati hanno deciso di dargli un nome particolare, che ricordasse quello di Joe Strummer, leader dei Clash. L’alviniconcha strummeri, il nome scientifico della nuova specie, è un mollusco dalle dimensioni di una palla da golf, caratterizzato... Leggi tutto »

Vuole diventare il David di Michelangelo
Alan, un ragazzo giapponese, ha deciso di tentare il tutto e per tutto per somigliare al David di Michelangelo. Preso in giro durante le superiori a causa del suo aspetto giudicato effeminato, il ragazzo ha deciso di riscattarsi in questo modo. Si è sottoposto... Leggi tutto »