Il cerotto che rende invisibile agli insetti
Fastidiose zanzare non fanno altro che ronzarvi attorno durante la notte? Incredibili ragni sembrano non poter più fare a meno della vostra compagnia?
Tre ricercatori sono molto vicini nel creare un'invenzione che risolverà tutti i problemi dei più accaniti entomofobi: un particolare cerotto che permette agli esseri umani di diventare invisibili per gli insetti!
La cosa rivoluzionaria è che, al contrario dei sistemi attuali, l'invenzione di Grey Frandsen, Torrey Tayanaka e Michelle Brown, non si basa su repellenti chimici ma sul semplice camuffamento delle sostanze che gli insetti utilizzano per riconoscere gli umani.
Il cerotto, il cui nome è "The Kite", è quindi totalmente privo di qualsiasi sostanza tossica. I tre ricercatori stanno cercando di finanziare il proprio progetto attraverso la famosa piattaforma Indigogo. L'obiettivo è sperimentarli sul campo in Uganda, aiutando anche le popolazioni locali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Milionario facendo preghiere per gli altri
In un'epoca di crisi, in cui è sempre più difficile trovare un'occupazione, c'è chi riesce ad inventarsi un lavoro da zero. E' proprio quello che ha fatto l'imprenditore Benjamin Rogovy che è riuscito a diventare milionario offrendo un curioso servizio: preghiere a pagamento richiedibili on... Leggi tutto »
Ecco le cuffie che leggono il pensiero
Non si tratta di magia né di fantascienza, ma di pura tecnologia: la società giapponese Neurowear ha progettato le prime cuffie in grado di leggere il pensiero e scegliere la canzone più adatta al vostro umore. Il nome delle cuffie è "Mico" e si... Leggi tutto »
Alleva le sue mucche con 4 litri di birra al giorno
Ha fatto molto discutere l'idea di un allevatore di nome Hugues Derzelle, della città belga di Chimay, che ha deciso di dare alle sue mucche quattro litri di birra al giorno. Il motivo? La birra aiuterebbe le mucche a stare meglio e migliorerebbe il sapore... Leggi tutto »










