Il cerotto che rende invisibile agli insetti

Fastidiose zanzare non fanno altro che ronzarvi attorno durante la notte? Incredibili ragni sembrano non poter più fare a meno della vostra compagnia?
Tre ricercatori sono molto vicini nel creare un'invenzione che risolverà tutti i problemi dei più accaniti entomofobi: un particolare cerotto che permette agli esseri umani di diventare invisibili per gli insetti!
La cosa rivoluzionaria è che, al contrario dei sistemi attuali, l'invenzione di Grey Frandsen, Torrey Tayanaka e Michelle Brown, non si basa su repellenti chimici ma sul semplice camuffamento delle sostanze che gli insetti utilizzano per riconoscere gli umani.
Il cerotto, il cui nome è "The Kite", è quindi totalmente privo di qualsiasi sostanza tossica. I tre ricercatori stanno cercando di finanziare il proprio progetto attraverso la famosa piattaforma Indigogo. L'obiettivo è sperimentarli sul campo in Uganda, aiutando anche le popolazioni locali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sanyagore: il pastore che ha il numero di cellulare di Dio
Al mondo ci sono vari pastori che sostengono di avere strani canali per entrare in contatto con Dio, liberando i fedeli dai peccati. Nessuno di loro, però, è come Pastor Talent, al secolo Paul Sanyagore, pastore dello Zimbabwe. Questo carismatico uomo di Chiesa, infatti,... Leggi tutto »

5 segreti sulla tua ragazza
Sei proprio sicuro di conoscere a fondo la tua fidanzata? Probabilmente non è affatto così! Ecco 5 segreti sulle donne, frutto di importanti ricerche scientifiche (quindi non i soliti luoghi comuni!). #1 - In amore lei è più furba. Gli uomini, nell’87% dei casi,... Leggi tutto »

Annusatori di bagni pubblici per lavoro
Insoddisfatti del vostro lavoro? Consolatevi: in Africa e in India vi sono degli addetti che si occupano di analizzare gli odori dei bagni pubblici. Si tratta di ricercatori che hanno deciso di fare un’analisi qualitativa e quantitativa dei costituenti volatili delle latrine. Essi... Leggi tutto »

Marijuana agli ospiti del loro matrimonio
Perché festeggiare un matrimonio in modo usuale quando si può fare qualcosa di veramente unico ed originale? E' quello che deve aver pensato questa coppia di sposi che ha deciso di fare un ricevimento che potremmo definire... particolarmente allegro! Al posto dell'open bar tradizionale,... Leggi tutto »