Il cerotto che rende invisibile agli insetti

Fastidiose zanzare non fanno altro che ronzarvi attorno durante la notte? Incredibili ragni sembrano non poter più fare a meno della vostra compagnia?
Tre ricercatori sono molto vicini nel creare un'invenzione che risolverà tutti i problemi dei più accaniti entomofobi: un particolare cerotto che permette agli esseri umani di diventare invisibili per gli insetti!
La cosa rivoluzionaria è che, al contrario dei sistemi attuali, l'invenzione di Grey Frandsen, Torrey Tayanaka e Michelle Brown, non si basa su repellenti chimici ma sul semplice camuffamento delle sostanze che gli insetti utilizzano per riconoscere gli umani.
Il cerotto, il cui nome è "The Kite", è quindi totalmente privo di qualsiasi sostanza tossica. I tre ricercatori stanno cercando di finanziare il proprio progetto attraverso la famosa piattaforma Indigogo. L'obiettivo è sperimentarli sul campo in Uganda, aiutando anche le popolazioni locali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020