Il cerotto che rende invisibile agli insetti

Fastidiose zanzare non fanno altro che ronzarvi attorno durante la notte? Incredibili ragni sembrano non poter più fare a meno della vostra compagnia?
Tre ricercatori sono molto vicini nel creare un'invenzione che risolverà tutti i problemi dei più accaniti entomofobi: un particolare cerotto che permette agli esseri umani di diventare invisibili per gli insetti!
La cosa rivoluzionaria è che, al contrario dei sistemi attuali, l'invenzione di Grey Frandsen, Torrey Tayanaka e Michelle Brown, non si basa su repellenti chimici ma sul semplice camuffamento delle sostanze che gli insetti utilizzano per riconoscere gli umani.
Il cerotto, il cui nome è "The Kite", è quindi totalmente privo di qualsiasi sostanza tossica. I tre ricercatori stanno cercando di finanziare il proprio progetto attraverso la famosa piattaforma Indigogo. L'obiettivo è sperimentarli sul campo in Uganda, aiutando anche le popolazioni locali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Causa al bar per le dimensioni della birra
Quattro fan di una squadra di hokey, la Idaho Steelheads, hanno fatto causa ai dirigenti dello stadio poichè avrebbe truffato i clienti con le dimensioni delle proprie birre. All'interno dello stadio, infatti, era possibile acquistare due diverse dimensioni di birra: una grande ed una... Leggi tutto »

Chiude l’ultimo Blockbuster in Texas
Non sono passati molti anni da quando Blockbuster era una grande e famosa società. Al suo apice, nel 2004, Blockbuster aveva quasi 85.000 dipendenti e oltre 9 mila negozi in tutto il mondo. Con l'evoluzione tecnologica, però, il noleggio di videocassette e dvd è... Leggi tutto »

Il primo autobus supercar
Lo chiamano Superbus e all’apparenza sembra una normale Lamborghini allungata, in realtà è in grado di trasportare fino a 23 persone e di raggiungere i 250km/h. Questo nuovissimo gioiello automobilistico è stato sviluppato dalla Delft University of Tecnology in Olanda sotto la supervisione del professor... Leggi tutto »

Meglio fare scelte a stomaco vuoto
Sentiamo spesso dire che a pancia piena si ragioni meglio, la cosa però non sembrerebbe essere vera. A dirlo un team di ricercatori olandesi che ha dimostrato che si tratta in realtà dell'esatto contrario. La fame, infatti, stimolerebbe una maggiore capacità di fare la... Leggi tutto »