Nei Paesi Bassi i primi hotel di sabbia
Se durante l'estate avete trascorso gran parte del vostro tempo a costruire castelli di sabbia nelle spiagge, forse è arrivato il momento anche di alloggiare in un vero hotel fatto interamente con la sabbia.
Proprio così! I primi due hotel di sabbia sono stati aperti in due cittadine dei Paesi Bassi: Oss e Sneek. La loro inaugurazione è avvenuta in occasione di un festival di sculture di sabbia che si tiene ogni anno.
Questi "Zand Hotel" sono ovviamente temporanei, entrambi aperti solo per pochi giorni, in occasione della durata del festival. Ispirate alle sculture di ghiaccio, sono costruiti con muri sottili e rivestiti di sabbia rinforzata, in modo che non crollino.
Le stanze sono dotate di tutti i comfort: elettricità, bagni lussuosi e Wi-Fi. Ci sono volute 4 settimane per costruirli ed il costo a notte per gli ospiti è di circa 150 €, compreso un tour del festival. Le stanze sono andate subito sold out ma niente paura, riapriranno il prossimo anno!


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Per errore prega per anni una statuina del Signore degli Anelli
La notizia arriva dal Brasile, una terra in cui la religione è particolarmente sentita e vissuta. Qui un'anziana signora ha per anni pregato per errore una statuetta di Elrond, elfo della saga del Signore degli Anelli, convinta si trattasse di una statuetta di Sant'Antonio. La scoperta è... Leggi tutto »
Donna più brutta al mondo insegna l'amore
In una società sempre più dominata dal culto dell'immagine, tra foto autocelebrative su Facebook e autoscatti succinti, si perdono spesso di vista i reali valori che dovrebbero muovere le nostre azioni e guidare le nostre vite. Lizzie Velasquez aveva solo 16 anni quando un... Leggi tutto »
Arriva il social network per chi odia tutti
L'inventore di questo nuovo, particolare social network è Scott Gartner, uno studente di telecomunicazioni di New York. Sua l'idea di dar vita ad un sistema per chi non vuole incontrare i propri amici. Il nome della nuova piattaforma sociale, che è anche un'applicazione per... Leggi tutto »
Milionario dedica la vita ai gorilla
Spesso tendiamo ad immaginare le persone ricche come gente senza scrupoli, in realtà c'è tra loro chi investe il proprio tempo nel rendere questo mondo un posto migliore dove vivere. Uno di questi è sicuramente Damian Aspinall, inglese, che ha fatto della cura dei... Leggi tutto »









