Nei Paesi Bassi i primi hotel di sabbia
Se durante l'estate avete trascorso gran parte del vostro tempo a costruire castelli di sabbia nelle spiagge, forse è arrivato il momento anche di alloggiare in un vero hotel fatto interamente con la sabbia.
Proprio così! I primi due hotel di sabbia sono stati aperti in due cittadine dei Paesi Bassi: Oss e Sneek. La loro inaugurazione è avvenuta in occasione di un festival di sculture di sabbia che si tiene ogni anno.
Questi "Zand Hotel" sono ovviamente temporanei, entrambi aperti solo per pochi giorni, in occasione della durata del festival. Ispirate alle sculture di ghiaccio, sono costruiti con muri sottili e rivestiti di sabbia rinforzata, in modo che non crollino.
Le stanze sono dotate di tutti i comfort: elettricità, bagni lussuosi e Wi-Fi. Ci sono volute 4 settimane per costruirli ed il costo a notte per gli ospiti è di circa 150 €, compreso un tour del festival. Le stanze sono andate subito sold out ma niente paura, riapriranno il prossimo anno!


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ecco i Leggings per uomo
Se pensavate di aver visto il peggio potete iniziare a ricredervi! E' infatti arrivata una nuova moda tutta maschile: i Meggings, ovvero i Leggings da uomo. Questi particolari pantaloni elasticizzati e aderentissimi arrivano quindi anche nella loro versione maschile. I Meggings sembrano aver già... Leggi tutto »
Azienda usa dipendente come disinfettante umano: è polemica
La polemica è esplosa nei social, contro la Aramco, una ditta saudita che opera nel settore petrolifero, che è stata costretta a porgere delle scuse pubbliche dopo aver utilizzato uno dei propri dipendenti come disinfettante per mani umano. In pieno periodo d'emergenza dovuto alla... Leggi tutto »
Nonnina ubriaca va contromano
A 91 anni, dopo aver cenato in un ristorante, si è messa alla guida di un'auto, imboccando contromano una strada. L'anziana donna è stata bloccata a Siena dalla polizia che, dopo averla sottoposta all'alcol-test, l'ha denunciata per guida in stato di ebbrezza. Dagli accertamenti è... Leggi tutto »
Professore vive un anno come David Bowie
Un professore universitario inglese di nome Will Brooker, ha deciso di trascorrere un anno come David Bowie per imparare di più sulla vita della famosa rock star. Insegnante della Kingston University, per 365 giorni adotterà le stesse abitudini alimentari, leggerà gli stessi libri e... Leggi tutto »









