Nei Paesi Bassi i primi hotel di sabbia

Se durante l'estate avete trascorso gran parte del vostro tempo a costruire castelli di sabbia nelle spiagge, forse è arrivato il momento anche di alloggiare in un vero hotel fatto interamente con la sabbia.
Proprio così! I primi due hotel di sabbia sono stati aperti in due cittadine dei Paesi Bassi: Oss e Sneek. La loro inaugurazione è avvenuta in occasione di un festival di sculture di sabbia che si tiene ogni anno.
Questi "Zand Hotel" sono ovviamente temporanei, entrambi aperti solo per pochi giorni, in occasione della durata del festival. Ispirate alle sculture di ghiaccio, sono costruiti con muri sottili e rivestiti di sabbia rinforzata, in modo che non crollino.
Le stanze sono dotate di tutti i comfort: elettricità, bagni lussuosi e Wi-Fi. Ci sono volute 4 settimane per costruirli ed il costo a notte per gli ospiti è di circa 150 €, compreso un tour del festival. Le stanze sono andate subito sold out ma niente paura, riapriranno il prossimo anno!


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco le parrucche per animali domestici
Stanchi del solito aspetto da animale casalingo del vostro amico a quattro zampe? Volete rivoluzionare il suo look rendendolo decisamente più fashion? Leah Workman, una designer di Los Angeles, ha risolto il problema, lanciando una gamma di parrucche che trasformerà i vostri animali in... Leggi tutto »

Accarezzare un cane rafforza la salute
Amare gli animali non fa solo bene alla mente ma anche al corpo! E' quanto emerge da una ricerca della Wilkes University. Tre gruppi di volontari hanno preso parte allo studio: ad un gruppo è stato fatto accarezzare un cane, ad un secondo gruppo... Leggi tutto »

Ecco a lei: pipì
Ad Hong Kong una cameriera ha passato sei giorni in carcere per aver scambiato due tazze. In una aveva messo dell'acqua, quella che il suo datore di lavoro le aveva chiesto; nell'altra c'era un impacco "casalingo" per la pelle a base di urina ed alcune erbe.... Leggi tutto »

Usare troppo Facebook rende depressi
Se, da una parte, i social network sono stati creati per facilitare i contatti tra gli amici, permettendo alle persone di sentirsi meno sole, dall'altra non sempre questo è vero e l'eccessivo uso ha finito per creare il problema opposto. Questo è stato dimostrato... Leggi tutto »