Nei Paesi Bassi i primi hotel di sabbia
Se durante l'estate avete trascorso gran parte del vostro tempo a costruire castelli di sabbia nelle spiagge, forse è arrivato il momento anche di alloggiare in un vero hotel fatto interamente con la sabbia.
Proprio così! I primi due hotel di sabbia sono stati aperti in due cittadine dei Paesi Bassi: Oss e Sneek. La loro inaugurazione è avvenuta in occasione di un festival di sculture di sabbia che si tiene ogni anno.
Questi "Zand Hotel" sono ovviamente temporanei, entrambi aperti solo per pochi giorni, in occasione della durata del festival. Ispirate alle sculture di ghiaccio, sono costruiti con muri sottili e rivestiti di sabbia rinforzata, in modo che non crollino.
Le stanze sono dotate di tutti i comfort: elettricità, bagni lussuosi e Wi-Fi. Ci sono volute 4 settimane per costruirli ed il costo a notte per gli ospiti è di circa 150 €, compreso un tour del festival. Le stanze sono andate subito sold out ma niente paura, riapriranno il prossimo anno!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dalle Hawaii arrivano i maiali fluorescenti
La genetica sta facendo passi da gigante negli ultimi anni, l'ultima incredibile novità sono i maialini fluorescenti. Questi animali sembrano normalissimi alla luce del sole, ma al buio la loro pelle diventa fluorescente. I piccoli sono nati in un laboratorio dell'Istituto per la Ricerca... Leggi tutto »
Ritrova la ragazza dopo un anno di ricerche
Il 25enne neozelandese Reese McKee è giunto alla fine della ricerca che lo ha tenuto impegnato per un anno, ritrovando la ragazza che aveva incontrato al capodanno del 2013. I due si erano conosciuti ad Hong Kong, lei stava piangendo al lato della strada... Leggi tutto »
Amici per la pelle!
Formano una coppia davvero strana, ma da quando si sono conosciuti alla riserva per animali in via d’estinzione, Suryia l’orangotango e Roscoe il Bluetick Coonhound sono diventati amici inseparabili! Per suggellare questa incredibile amicizia, i due animali hanno anche realizzato un bellissimo album fotografico. ... Leggi tutto »
La pizza più piccante del mondo
Per gli amanti del gusto piccante, ecco la pizza più hot del mondo, presentata durante una competizione chiamata "Death by Pizza" dove un gruppo di temerari ha provato ad assaggiarla. L'ingrediente principale della pizza è il peperoncino "Scorpione di Trinidad", considerato uno dei più... Leggi tutto »