Quest'uomo ha 95 anni!

Incredibile ma vero! Kazim Gurbuz è un maestro di yoga turco che, nonostante dimostri meno di 50 anni, ha da poco compiuto ben 95 anni. Nato nel 1920 è convinto che chiunque possa vivere fino a 130 anni con uno giusto stile di vita ed una dieta sana.
Secondo lui gran parte della gente vive in una prigione all'aria aperta, che si sveglia ogni mattina per andare nello stesso edificio, immersi nell'aria condizionata e passando le giornate davanti a un computer. Il segreto sarebbe invece passare le giornate all'aria fresca, facendo tanta attività fisica e andando a nuotare ogni mattina.
La sua dieta si basa su olive, peperoni rossi, fagioli, tè e zuppe. Produce inoltre personalmente miele di cui consuma mezzo barattolo al giorno. Niente carne invece nella sua dieta.
Negli anni '60 ebbe un grave incidente dove restò paralizzato dalla vita in giù. I medici gli avevano detto che non avrebbe più camminato ma, dopo aver provato 63 esperimenti su sé stesso per riposizionare la colonna, ha ripreso a camminare dopo 9 mesi. C'è chi ha messo in dubbio la sua storia ma il suo certificato di nascita parla chiaro.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La bella addormentata esiste!
Certe volte le fiabe diventano realtà! Nel Museo Nazionale di Arte di Kiev (Ucraina), l’artista ucraino-canadese Taras Polataiko ha ideato un'opera d'arte contemporanea in cui 5 ragazze, a turno, devono dormire in una camera del salone del museo per 3 giorni, potendo destarsi solo dopo... Leggi tutto »

Piatto di cozze troppo piccolo: chiama la polizia
Ritrovarsi in un ristorante di lusso e vedersi servire un misero piatto di cozze a fronte di un conto davvero salato. Così un uomo statunitense di 51 anni, Nelson Agosto, ha deciso di chiamare la polizia per denunciare il misfatto. L'uomo aveva ordinato un... Leggi tutto »

In un museo la saponetta fatta col grasso di Berlusconi
Uno degli scopi dell'arte e di chi la crea, è di stupire il visitatore, sconvolgerlo nei più svariati modi possibili. Abbiamo visto di tutto: opere d'arte fatte su auto sporche, altre addirittura fatte con i capelli persi nella doccia. Il lavoro fatto da... Leggi tutto »

Arrivano in Olanda gli snack di insetti
La catena di supermercati olandesi Jumbo ha deciso di commercializzare degli snack davvero insoliti. Non si tratta di patatine fritte o salatini, ma di veri e propri insetti. A detta dei responsabili dovrebbero aiutarci a mantenere uno stile di vita sano con le loro... Leggi tutto »