ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Quest'uomo ha 95 anni!

Sembra incredibile ma nonostante dimostri 50 anni quest'uomo ne ha 95. Ecco il suo segreto!
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Quest'uomo ha 95 anni!

Incredibile ma vero! Kazim Gurbuz è un maestro di yoga turco che, nonostante dimostri meno di 50 anni, ha da poco compiuto ben 95 anni. Nato nel 1920 è convinto che chiunque possa vivere fino a 130 anni con uno giusto stile di vita ed una dieta sana.

Secondo lui gran parte della gente vive in una prigione all'aria aperta, che si sveglia ogni mattina per andare nello stesso edificio, immersi nell'aria condizionata e passando le giornate davanti a un computer. Il segreto sarebbe invece passare le giornate all'aria fresca, facendo tanta attività fisica e andando a nuotare ogni mattina.

La sua dieta si basa su olive, peperoni rossi, fagioli, tè e zuppe. Produce inoltre personalmente miele di cui consuma mezzo barattolo al giorno. Niente carne invece nella sua dieta.

Negli anni '60 ebbe un grave incidente dove restò paralizzato dalla vita in giù. I medici gli avevano detto che non avrebbe più camminato ma, dopo aver provato 63 esperimenti su sé stesso per riposizionare la colonna, ha ripreso a camminare dopo 9 mesi. C'è chi ha messo in dubbio la sua storia ma il suo certificato di nascita parla chiaro.

2 Ottobre 2015, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde