Professore vive un anno come David Bowie

Un professore universitario inglese di nome Will Brooker, ha deciso di trascorrere un anno come David Bowie per imparare di più sulla vita della famosa rock star.
Insegnante della Kingston University, per 365 giorni adotterà le stesse abitudini alimentari, leggerà gli stessi libri e visiterà gli stessi luoghi del cantante. "L'idea è abitare nella testa di Bowie per capire meglio il suo lavoro pur mantenendo una prospettiva critica e obiettiva" ha spiegato.
Per vivere veramente come Bowie il professore si è sottoposto anche a privazione del sonno, ha ascoltato solo la musica e i film che Bowie ha detto di aver visto o sentito. "I livelli di cocaina che il cantante consumava sono illegali e troppo costosi" ha ironizzato Brooker, che ha simulato l'esperienza bevendo una confezione di energy drinks in un solo weekend.
Brooker si rende conto dei limiti dell'esperimento "la sua villa a Beckenham è stata demolita ed è improbabile che io possa avere una storia con Mick Jagger".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

A contatto con l'aldilà
Un'equipe di scienziati russi è riuscita a mettersi in contatto con il mondo dell'aldilà. I ricercatori, tutti vivi, sarebbero persino riusciti a registrare un messaggio inviato da una presunta vittima di un attacco terroristico. Stando a quanto riferito dal professore Artem Mikheev, responsabile del gruppo... Leggi tutto »

I fianchi più larghi al mondo
Mikel Ruffinelli è la donna che possiede i fianchi più larghi del mondo! La donna ha 40 anni, è alta 1 metro e 52 ed il suo girovita misura ben 242 centimetri per un peso di circa 190 Kg. Mikel è entrata nel Guinness... Leggi tutto »

Puzza di pesce marcio per una malattia
Una donna inglese, direttrice di una società di successo, è in realtà una delle poche persone al mondo che soffrono di una malattia davvero imbarazzante: la Trimetilaminuria. Questa sindrome è rara e coinvolge il metabolismo, provocando un'insufficienza nella regolare produzione di un enzima. Il... Leggi tutto »