Professore vive un anno come David Bowie

Un professore universitario inglese di nome Will Brooker, ha deciso di trascorrere un anno come David Bowie per imparare di più sulla vita della famosa rock star.
Insegnante della Kingston University, per 365 giorni adotterà le stesse abitudini alimentari, leggerà gli stessi libri e visiterà gli stessi luoghi del cantante. "L'idea è abitare nella testa di Bowie per capire meglio il suo lavoro pur mantenendo una prospettiva critica e obiettiva" ha spiegato.
Per vivere veramente come Bowie il professore si è sottoposto anche a privazione del sonno, ha ascoltato solo la musica e i film che Bowie ha detto di aver visto o sentito. "I livelli di cocaina che il cantante consumava sono illegali e troppo costosi" ha ironizzato Brooker, che ha simulato l'esperienza bevendo una confezione di energy drinks in un solo weekend.
Brooker si rende conto dei limiti dell'esperimento "la sua villa a Beckenham è stata demolita ed è improbabile che io possa avere una storia con Mick Jagger".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ha 3 anni e compra un'auto
Chi l'ha detto che i bambini non sono in grado di fare affari? Jack Neal, bambino di soli tre anni,ne è un esempio lampante. Lasciato solo in casa con un computer connesso ad internet, il bambino ha cominciato a navigare sul popolare sito per aste... Leggi tutto »

Anche i gatti miagolano con un accento?
Sappiamo bene come gli accenti umani cambino in base alle diverse posizioni geografiche ma vi siete mai chiesti se lo stesso capita con i versi degli animali? E' proprio quello che si sono domandati alcuni scienziati svedesi che hanno iniziato a studiare i versi dei... Leggi tutto »

Spara alla luna per abbatterla
In Arizona un trentanovenne è stato imprigionato per avere sparato colpi di pistola alla luna, con il proposito di demolirla. La fidanzata di Read, preoccupata per il suo comportamento, ha immediatamente chiamato la polizia, raccontando che aveva impugnato la pistola per sparare alla luna.... Leggi tutto »

La sedia che abbraccia chi si sente solo
Un abbraccio fa davvero bene a chi si sente solo, lo dimostrano diversi studi. Per questo motivo un'azienda giapponese ha deciso di sfruttare questa teoria per un'invenzione davvero strana e originale. Non tutti, infatti, hanno la fortuna di avere una persona accanto da cui... Leggi tutto »