Professore vive un anno come David Bowie

Un professore universitario inglese di nome Will Brooker, ha deciso di trascorrere un anno come David Bowie per imparare di più sulla vita della famosa rock star.
Insegnante della Kingston University, per 365 giorni adotterà le stesse abitudini alimentari, leggerà gli stessi libri e visiterà gli stessi luoghi del cantante. "L'idea è abitare nella testa di Bowie per capire meglio il suo lavoro pur mantenendo una prospettiva critica e obiettiva" ha spiegato.
Per vivere veramente come Bowie il professore si è sottoposto anche a privazione del sonno, ha ascoltato solo la musica e i film che Bowie ha detto di aver visto o sentito. "I livelli di cocaina che il cantante consumava sono illegali e troppo costosi" ha ironizzato Brooker, che ha simulato l'esperienza bevendo una confezione di energy drinks in un solo weekend.
Brooker si rende conto dei limiti dell'esperimento "la sua villa a Beckenham è stata demolita ed è improbabile che io possa avere una storia con Mick Jagger".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Inventati i divani in tessuto antiproiettile
Il mondo in cui viviamo diventa sempre più pericoloso: attentati terroristici, sparatorie e atti criminali sempre più frequenti ci fanno temere per la nostra incolumità, pur all'interno delle nostre case. Così, un'azienda di arredamento scozzese, ha deciso di cavalcare l'onda della crescente preoccupazione per... Leggi tutto »

Opere d'arte con i capelli persi nella doccia
Quando ci si fa la doccia è normale perdere capelli e ritrovarli nello scarico. Per molti questo è solo un fastidio, non per Lucy Gafford che ha iniziato a creare le sue opere d'arte sulla parete della doccia utilizzando proprio i capelli. Tutto è... Leggi tutto »

Cieco si costruisce la casa dei suoi sogni
Arrendersi alla prima difficoltà è un problema di molte persone, ma non di Thomas Graham che, pur essendo cieco, ha deciso di costruire da solo la casa dei propri sogni. L'uomo, che vive a Bullard, in Texas, è diventato cieco a soli 18 anni... Leggi tutto »

L'ombrello che dice quando sta per piovere
Ideato da una società francese, arriva un curioso e innovativo ombrello in grado di avvisare quando sta per piovere e di aiutare i più sbadati a ritrovarlo nel caso lo perdessero. Il suo nome è Oombrella ed è collegato ad un'app che si installa... Leggi tutto »