Per errore prega per anni una statuina del Signore degli Anelli
La notizia arriva dal Brasile, una terra in cui la religione è particolarmente sentita e vissuta. Qui un'anziana signora ha per anni pregato per errore una statuetta di Elrond, elfo della saga del Signore degli Anelli, convinta si trattasse di una statuetta di Sant'Antonio.
La scoperta è stata fatta dalla nuora della figlia, Gabriela Brandão, che un giorno ha notato come quella statuina non sembrava somigliare molto a come Sant'Antonio veniva raffigurato altrove.
Per confermare il dubbio, la donna ha fatto delle ricerche su internet, riuscendo a trovare una copia esatta della statuetta su un sito di e-commerce, descritta come Elrond del Signore degli Anelli, l’elfo interpretato nei film da Hugo Weaving.
A quel punto però la parte difficile era spiegare all'anziana signora l'errore. Al primo tentativo i parenti non sono riusciti a far capire alla donna quale fosse il problema ma, il giorno succesivo, facendole vedere una vera statuetta di Sant'Antonio, l'equivoco è stato finalmente risolto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Kissenger, per i baci a distanza
Hooman Samani, un ricercatore del dipertimento di intelligenza artificiale dell’Università di Singapore, ha sviluppato un'incredibile macchina in grado di trasmettere, tramite dei piccoli robot, baci a distanza in grado di emulare con estrema precisione la sensazione di un vero bacio. L’oggetto, già soprannominato... Leggi tutto »
Alla ricerca dei troll danesi
In Danimarca sono stati stanziati dei fondi per una ricerca che vuole provare qualcosa di impensabile per tutti noi: l’esistenza dei troll. Il finanziamento di 2,5 milioni di corone danesi, corrispondenti a circa 350mila euro, è stato fatto in favore di Lars Christian Kofoed... Leggi tutto »
Ecco le cuffie che leggono il pensiero
Non si tratta di magia né di fantascienza, ma di pura tecnologia: la società giapponese Neurowear ha progettato le prime cuffie in grado di leggere il pensiero e scegliere la canzone più adatta al vostro umore. Il nome delle cuffie è "Mico" e si... Leggi tutto »
Un cane e un gufo inseparabili
Ingo e Poldi sono due animali di specie diverse che sono diventati a dir poco inseparabili. Ingo, un pastore tedesco, e Poldi, un gufo, hanno mostrato tutta la loro tenerezza e dolcezza davanti all’obbiettivo di una fotografa professionista, che è rimasta a dir poco... Leggi tutto »









