Imita Vita di Pi ma fallisce
Il turista ceco Martin Psota dev'essere rimasto molto affascinato dal recente film di successo Vita di Pi, tanto da aver tentato un'impresa simile da Taiwan fino al Giappone.
Nel film di Ang Lee il giovane Pi viaggiava su una barca insieme ad una tigre, Martin aveva invece deciso di intraprendere da solo il lungo viaggio.
Essendosi accorto che il suo visto era scaduto e che non aveva abbastanza soldi per un volo fuori dal paese, ha costruito una zattera con qualche tronco e polistirolo e si è messo in viaggio.
La fatiscente imbarcazione, però, non ha retto e dopo diversi chilometri ha iniziato a cadere a pezzi. Lo stesso Martin si è ben presto reso conto che non sarebbe mai riuscito a remare fino al Giappone. Per sua fortuna la Guardia Costiera lo ha notato e soccorso grazie alla segnalazione di un peschereccio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Auto sporca? Diventa un'opera d'arte
Rick Minns è un artista inglese meglio conosciuto con lo pseudonimo di Ruddy Muddy ed è la dimostrazione che l’arte è ovunque se guardiamo al mondo con gli occhi giusti. Le sue opere infatti non sono su tela o carta, ma su furgoni e... Leggi tutto »
Quando l'arte di strada incontra la natura
Chi considera i graffiti degli scarabocchi che deturpano le città dovrà adesso ricredersi. Nella cittadina californiana di Riverside, infatti, sta prendendo piede il fenomeno di abbellire dei paesaggi naturali con una speciale opera dell’uomo: l’arte di strada. Grazie a quest’iniziativa, i giovani hanno modo... Leggi tutto »
Ecco l'auto che si autoguida
L’auto che si guida da sola è ufficialmente una realtà. E’ stata infatti immatricolata la prima auto completamente controllata da un sistema di computer: l’immatricolazione è avvenuta in Nevada e, neanche a dirlo, l’auto è stata progettata da Google. Il gigante informatico ha investito molto... Leggi tutto »
Dipendente dai selfie: ne fa 200 al giorno
Può la mania dei selfie diventare una vera e propria patologia, spingendo un ragazzo a tentare addirittura il suicidio? A quanto pare sì, è il caso di un ragazzo inglese di 19 anni. Il giovane ha dichiarato di essere dipendente dai selfie, facendone almeno... Leggi tutto »









