Cina: un uomo scopre di essere donna

Un abitante di Hong Kong di 66 anni, apparentemente uomo, ha scoperto di essere donna dopo una visita dal medico per un dolore all'addome.
La notizia, riportata dal South China Morning Post ha dell'incredibile: l'uomo, recatosi all'ospedale Kwong Wah della capitale cinese, ha scoperto che il dolore era in realtà causato da una ciste nell'ovaia, il che rende il paziente donna a tutti gli effetti.
Il protagonista di questa stramba storia è ovviamente rimasto sorpreso essendo "esternamente" un uomo a tutti gli effetti. La vicenda è stata spiegata dall'Hong Kong Medical Journal: il 66enne è affetto da un'insolita combinazione di due malattie genetiche.
La sindrome di Turner ha fatto sì che i caratteri femminili non si sviluppassero, dalle analisi è inoltre emersa una iperplasia surrenalica congenita che ha amplificato gli ormoni maschili, trasformando lo sfortunato protagonista di questa storia in un uomo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La chiesa con musica techno
Credevate di averle viste tutte con i canti gospel e il battito di mani a ritmo? Beh, vi sbagliavate di grosso, in Svezia la chiesa ha appena trovato un metodo incredibile per attirare a se i giovani, la musica techno! L’evento musicale religioso è avvenuto... Leggi tutto »

Le scarpe più puzzolenti
Katherine Tuck, una tredicenne americana che vive nello stato dello Utah, si è aggiudicata il titolo di reginetta proprietaria delle scarpe più puzzolenti degli Stati Uniti. Il riconoscimento, di certo non invidiabile, le ha permesso di aggiudicarsi un premio in denaro di 2.500 dollari. La... Leggi tutto »

Il servizio che fa dimenticare gli spoiler
Quante volte capita di piazzarsi davanti la TV ma non trovare nulla di interessante da guardare: che noia rivedere serie TV di cui già si conosce il finale. E se ci fosse un servizio che permette di farci dimenticare i finali dei programmi e dei... Leggi tutto »

Ragazza barbuta vince contro il bullismo
Donne con la lametta sempre in mano, la prossima volta, invece di imprecare contro la ricrescita veloce, dovreste ricordare e riflettere sulla vicenda di Harnaam Kaur, una ragazza 23enne del Berkshire. Harnaam soffre della sindrome dell'ovaio policistico, una patologia che fa crescere una folta... Leggi tutto »