Vive come una capra per 6 giorni

Thomas Thwaites è un concept designer inglese che ha trascorso le sue vacanze estive in modo decisamente singolare. L'uomo si è infatti recato nelle Alpi svizzere per realizzare il suo sogno di vivere come una capra.
Per 6 giorni Thomas ha vissuto in una fattoria, indossando speciali protesi, progettate da lui stesso, che gli hanno permesso di muoversi a quattro zampe. Ha anche montato un finto stomaco in modo da poter pascolare sui prati.
L'obiettivo dell'uomo era quello di staccare la spina e finire, almeno per qualche giorno, di essere un individuo consapevole, capace di rimpiangere il passato e preoccuparsi per il futuro.
Purtroppo però la vita da capra non è così spensierata come Thomas credeva, soprattutto quando ha capito che tenere il passo del suo gregge era faticoso. La sua esperienza a quattro zampe è diventata una mostra fotografica ed un libro, intitolato Goatman: How I Took a Holiday from Being Human, disponibile su Amazon.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sedute di meditazione negli asili cinesi
Uno dei momenti tipici della giornata in un asilo è quello del riposino, non proprio amato da tutti i bambini. Un asilo cinese ha deciso di sostituire questo momento con delle sessioni di meditazione. Questa scelta, come prevedibile, ha sollevato un vero e... Leggi tutto »

Inventa gioielli da inserire nelle vene
Naomi Kizhner è una designer israeliana che ha inventato dei gioielli davvero particolari. La sua collazione "Energy Addicts", infatti, è formata da gioielli che vanno inseriti direttamente nelle vene di chi li indossa. Il funzionamento è semplice quanto incredibile: il flusso continuo di sangue... Leggi tutto »

Trasformano la loro casa in piscina
Dopo un luglio molto piovoso è arrivato agosto con temperature davvero estremamente calde. C'è però chi ha trovato una soluzione contro l'afa asfissiante. Si tratta di due ragazzi russi che, non potendosi permettere costose vacanze al mare, hanno deciso di trasformare la propria casa... Leggi tutto »

Ecco la città più triste del mondo
Viaggiare, scoprire culture e mentalità diverse, è quasi sempre bello. Non quando però si visitano città come Norilsk, in Russia, considerata la città più deprimente al mondo. Oltre 170.000 persone vivono in questo luogo, situato al di sopra del Circolo Polare Artico. E' la... Leggi tutto »