Vive come una capra per 6 giorni

Thomas Thwaites è un concept designer inglese che ha trascorso le sue vacanze estive in modo decisamente singolare. L'uomo si è infatti recato nelle Alpi svizzere per realizzare il suo sogno di vivere come una capra.
Per 6 giorni Thomas ha vissuto in una fattoria, indossando speciali protesi, progettate da lui stesso, che gli hanno permesso di muoversi a quattro zampe. Ha anche montato un finto stomaco in modo da poter pascolare sui prati.
L'obiettivo dell'uomo era quello di staccare la spina e finire, almeno per qualche giorno, di essere un individuo consapevole, capace di rimpiangere il passato e preoccuparsi per il futuro.
Purtroppo però la vita da capra non è così spensierata come Thomas credeva, soprattutto quando ha capito che tenere il passo del suo gregge era faticoso. La sua esperienza a quattro zampe è diventata una mostra fotografica ed un libro, intitolato Goatman: How I Took a Holiday from Being Human, disponibile su Amazon.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un gioco da tavolo per avere la patente
I quiz per la patente vi terrorizzano? In Africa Occidentale, precisamente in Sierra Leone, hanno trovato un modo ingegnoso e divertente per risolvere il problema degli automobilisti indisciplinati. Chi vuol prendere la patente deve giocare ad un gioco da tavolo in cui bisogna affrontare... Leggi tutto »

Mozart in cuffia ai neonati
Una clinica ospedaliera slovacca sembra aver trovato il modo di tranquillizzare i bimbi appena nati facendoli addormentare con delle cuffie nelle orecchie e facendo loro ascoltare musica del compositore Mozart. Sebbene siano cuffie di normale grandezza, accostate alle orecchie dei neonati sembrano enormi cuffie dalla... Leggi tutto »

La birra da usare come integratore sportivo
Per gli amanti della birra e dell'attività fisica arriva un'interessante novità! Arriva la birra da utilizzare come integratore per lo sport. La Learn Machine Ale verrà presto commercializzata come sport drink da una start-up e sarà un prodotto unico sul mercato. Chi vuole... Leggi tutto »

Ricerca sulle scorregge in aereo
Siamo in aereo, durante un lungo volo intercontinentale, e ci scappa una scorreggia, cosa fare? Trattenerla o liberarsi? Il problema è stato addirittura studiato dall'Università di Copenaghen che ha provato a suggerire alcune interessanti soluzioni per risolvere il possibile imbarazzo. "La flatulenza, nonostante... Leggi tutto »