Alieni pronti ad attaccarci!

I giapponesi si preparano alla battaglia. Il capo di Stato maggiore, il ministro Shigeru Ishiba, ha fatto un accorato appello alla popolazione, invitando tutti a prepararsi a difendere il Paese da un possibile attacco alieno. Secondo il ministro gli extraterrestri si sveleranno al mondo e tenteranno di invaderlo. Ishiba non è tuttavia il solo a pensare ad un'imminente invasione di extraterrestri. Anche il capo di gabinetto Nobutaka Machimura ritiene sia ormai prossima l'invasione degli omini verdi.
"Il governo - ha detto Machimura ai giornalisti che chiedevano informazioni sugli Ufo segnalati da civili e militari - può solo offrire risposte stereotipate a questa domanda. Personalmente credo definitivamente che gli Ufo esistano. Non dovrei aggiungere altro, ma vorrei veramente che queste domande venissero poste con più frequenza". "Non c'è nessun motivo - ha commentato Ishiba - per negare ulteriormente che gli Ufo esistano, e che questi vengono controllati da un'altra forma di vita. Verificherò se l'esercito del Giappone sia in grado di affrontare un attacco alieno. Non si capisce come mai, la nostra legislazione non dispone ancora di alcuna direttiva nel caso di un'invasione extraterrestre".
Il politico nipponico, che ha sottolineato di parlare a titolo personale e non per mandato del governo, si è detto comunque preoccupato. Con la sua Costituzione particolarmente pacifista il Giappone non ha modo di partecipare ad alcun conflitto bellico. Questo significa che, nell'eventualità di un attacco alieno il Paese potrà valutare soltanto l'organizzazione di una forza di autodifesa.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Gaffe del premier belga
Esordio con gaffe per il premier belga incaricato, il fiammingo Yves Leterme. Dopo aver irritato i connazionali valloni accusandoli di essere troppo stupidi o svogliati per non voler imparare il fiammingo, ecco qua che il destino si presenta. Quando un giornalista televisivo gli ha chiesto... Leggi tutto »

Perchè si mangia quando si è annoiati?
E' vero che quando si è annoiati si tende a mangiare di più, soprattutto snack e cibi spazzatura, per ingannare il tempo? Un gruppo di ricercatori ha indagato questa tendenza attraverso uno studio, cercando di capire se davvero la noia incentivi a mangiare per cercare... Leggi tutto »

Pantaloni a vita bassa illegali
Pantaloni a vita bassa al bando nella contea di Terrebonne, in Louisiana (USA). La parrocchia del piccolo paesino ha vietato di indossare i famosi pantaloni, pena una multa che cresce di volta in volta. Chi si farà beccare la prima volta con i pantaloni... Leggi tutto »

Arrivano le renne fosforescenti
Troppe renne muoiono ogni giorno, investite dalle auto in paesi come Finlandia, Scandinavia e Lapponia, per questo motivo è stata studiata una soluzione per impedire questo vero e proprio sterminio. Questi animali vivono allo stato semi-brado, controllati dagli allevatori con gli elicotteri. Ogni anno,... Leggi tutto »