I proteici hamburger di moscerino

In Africa, vicino al Lago Vittoria, ogni anno nello stesso periodo miliardi di moscerini arrivano in enormi sciami, talmente densi da poter soffocare una persona. Quella che per noi potrebbe apparire un'infestazione per gli abitanti locali è invece una benedizione, dato che i moscerini vengono utilizzati per realizzare gustosi hamburger.
Del resto sarebbe davvero uno spreco non approfittarne: gli uccelli e gli altri predatori se ne cibano in abbondanza, perché gli esseri umani non dovrebbero fare lo stesso?
Per le persone locali questi moscerini costituiscono un importante elemento della propria dieta, dato che il loro cibo usuale è a basso contenuto proteico. Questi hamburger di moscerini possono quindi davvero fare la differenza tra la vita e la morte in Africa.
L'intera comunità prende parte alla cattura di questi insetti, compattano tutti gli animaletti in un'unica grande polpetta, cuocendola poi come si fa normalmente con gli hamburger di carne. Ogni burger contiene circa 500.000 moscerini!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Arriva la moto pieghevole
Si chiama Uno III Streetbike o più brevemente detta U3 ed è un prototipo di moto in grado di trasformarsi agilmente in una sorta di biciclo elettrico per evitare ancora più agilmente il traffico cittadino. Il rivoluzionario mezzo di trasporto è in grado di trasformarsi... Leggi tutto »

Nei bagni arriva SEGA Toylet
La SEGA Corporation ne ha inventata un’altra delle sue. Questa volta non parliamo di console con joystick o avenieristici sensori di movimento. Questa volta si sono superati e hanno inventato un gioco da usare quando si va in bagno a fare la pipì. Il... Leggi tutto »

Il gatto con le sopracciglia
Sam è la star del momento! E' bastata una foto caricata dal suo padrone su Instagram per farlo diventare famoso in tutto il mondo. Parliamo di un simpatico gattino che ha una particolarità unica al mondo, ha le sopracciglia! Naturalmente si... Leggi tutto »

Pianta una foresta a forma di chitarra
Nelle fertili pianure argentine delle Pampas si trova una strana foresta a forma di chitarra, composta da oltre settemila alberi di eucalipto e cipresso. Questa foresta è ben visibile dagli aerei e addirittura dal satellite ma, la cosa più incredibile, è che è stata... Leggi tutto »