I proteici hamburger di moscerino

In Africa, vicino al Lago Vittoria, ogni anno nello stesso periodo miliardi di moscerini arrivano in enormi sciami, talmente densi da poter soffocare una persona. Quella che per noi potrebbe apparire un'infestazione per gli abitanti locali è invece una benedizione, dato che i moscerini vengono utilizzati per realizzare gustosi hamburger.
Del resto sarebbe davvero uno spreco non approfittarne: gli uccelli e gli altri predatori se ne cibano in abbondanza, perché gli esseri umani non dovrebbero fare lo stesso?
Per le persone locali questi moscerini costituiscono un importante elemento della propria dieta, dato che il loro cibo usuale è a basso contenuto proteico. Questi hamburger di moscerini possono quindi davvero fare la differenza tra la vita e la morte in Africa.
L'intera comunità prende parte alla cattura di questi insetti, compattano tutti gli animaletti in un'unica grande polpetta, cuocendola poi come si fa normalmente con gli hamburger di carne. Ogni burger contiene circa 500.000 moscerini!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Anche Parigi adesso ha la sua spiaggia!
Parigi è una delle città più visitate al mondo, ricca di fascino ed eleganza, con la sua atmosfera davvero unica. Eppure, per gli amanti del relax, mancava una spiaggia in cui rilassarsi e prendere il sole. I francesi hanno quindi pensato ad una soluzione:... Leggi tutto »

iPhone d'oro da 11 milioni
Se credete che sia un'esagerazione spendere oltre 600 Euro per uno smartphone di ultima generazione, questa storia vi sembrerà pura follia. Un ricco uomo d'affari cinese si è fatto realizzare un iPhone 5 in oro e diamanti incastonati. A creare il prezioso iPhone, dal... Leggi tutto »

Le persone di spalle sono più attraenti
Quante volte vi è capitato di vedere qualcuno di spalle ed avere la sensazione che fosse una persona molto attraente, salvo poi restare delusi non appena notate il suo volto? Spesso le nostre aspettative vengono deluse. A volte, addirittura, si scopre che quella persona... Leggi tutto »

Ecco la pelliccia fatta con peli del petto
Una particolare pelliccia in edizione limitata, realizzata con peli del petto, è stata commissionata dal caseificio Arla per pubblicizzare il lancio di una bevanda al latte e cioccolato, soprannominata Wing-Co. Realizzare questa pelliccia è stato molto impegnativo, ci sono infatti volute oltre 200 ore... Leggi tutto »