Pannolini di lusso per galline

In alcune grandi città statunitensi, una delle ultime tendenze per i più snob è di allevare nuovi, inusuali animali domestici. Niente più cani e gatti, la nuova moda sono i polli.
Se un tempo questa era un'esclusiva degli allevatori, oggi sei veramente chic solo se hai un pollo in casa. Si tratta di un vero e proprio status symbol. Il grosso problema, però, sono gli escrementi di questi animali, che vengono disseminati in giro per tutta la casa.
Così Julie Baker, un'intraprendente donna del New Hampshire, sta conquistando il mercato vendendo pannolini per polli. Tutto era iniziato come un prodotto studiato per gli allevatori, venduto online a partire dal 2010 col nome Pampered Poultry.
Ben presto però, con la nuova tendenza dei polli urbani, la sua attività ha vissuto un vero e proprio boom. Oggi Julie vende tra i 500 ed i 1000 pannolini al mese negli USA, tutti cuciti in cotone, in stile inglese antico. Il prezzo medio di ogni pannolino è di circa 18 dollari. Ma non è finita qui: arriveranno presto nuovi innovativi prodotti come il "salva-ali" e veri e propri vestiti per polli. Utile no?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il thè più costoso: 10.000 $ una tazzina
Di bevande pregiate che costano parecchio ne conosciamo già, tra cui anche numerosi vini di lusso o particolari liquori che necessitano una lunga lavorazione. Nessuna, però, raggiunge il valore di questo particolare thè. Il suo nome è Da Hong Pao ed una tazzina di... Leggi tutto »

I dipinti fatti con la luce del sole
Sapevate che è possibile dipingere utilizzando la luce del sole? Questa tecnica si chiama pirografia ed altro non è che la decorazione del legno mediante delle bruciature. In realtà per mettere in pratica questa tecnica si utilizzano strumenti appositi ma c'è chi, come Jordan... Leggi tutto »

Siediti, pesca e... mangia!
“Zauo” che tradotto significa “siediti e pesca” è un ristorante unico nel genere. In questo locale i clienti hanno l’opportunità, un po’ crudele, di potersi pescare da soli il proprio pesce che verrà poi immediatamente cucinato dal cuoco. Ovviamente il ristorante si trova in Giappone... Leggi tutto »

Un muro tapezzato da gomme da masticare
Moltissime città hanno problemi per via dei rifiuti che vengono abbandonati impunemente per strada e che ne danneggiano l’immagine. In California invece un muro di circa 20 metri è diventato una vera e propria attrazione perché è stato ricoperto interamente da chewing gum e... Leggi tutto »