Pannolini di lusso per galline

In alcune grandi città statunitensi, una delle ultime tendenze per i più snob è di allevare nuovi, inusuali animali domestici. Niente più cani e gatti, la nuova moda sono i polli.
Se un tempo questa era un'esclusiva degli allevatori, oggi sei veramente chic solo se hai un pollo in casa. Si tratta di un vero e proprio status symbol. Il grosso problema, però, sono gli escrementi di questi animali, che vengono disseminati in giro per tutta la casa.
Così Julie Baker, un'intraprendente donna del New Hampshire, sta conquistando il mercato vendendo pannolini per polli. Tutto era iniziato come un prodotto studiato per gli allevatori, venduto online a partire dal 2010 col nome Pampered Poultry.
Ben presto però, con la nuova tendenza dei polli urbani, la sua attività ha vissuto un vero e proprio boom. Oggi Julie vende tra i 500 ed i 1000 pannolini al mese negli USA, tutti cuciti in cotone, in stile inglese antico. Il prezzo medio di ogni pannolino è di circa 18 dollari. Ma non è finita qui: arriveranno presto nuovi innovativi prodotti come il "salva-ali" e veri e propri vestiti per polli. Utile no?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La gara di scavi per becchini
L'idea di fare il becchino come lavoro non è sicuramente entusiasmante per la maggior parte delle persone. In certi paesi, però, si sta cercando di combattere l'immagine negativa di questa professione, organizzando iniziative davvero strambe e originali! E' il caso della gara nazionale di... Leggi tutto »

In vendita la villa di Iron Man
AAA vendesi bellissima villa con vista sul mare. Una normale inserzione? No, visto che la villa in questione è la famosa dimora di Tony Stark, rivisto recentemente nelle sale cinematografiche con Iron Man 3. Nel film la Stark Industry è la più grande società... Leggi tutto »

Pistola di sapone per evadere
Un carcerato è stato scoperto e fermato durante la progettazione di un bizzaro piano di fuga. La sua storia sta facendo il giro del mondo. Praticamente l'uomo ha pensato di costruire una pistola finta con del sapone. Questa sua strana idea era in elaborazione... Leggi tutto »

Incontro tra Barbie viventi
Il loro più grande sogno era quello di diventare delle Barbie viventi e, dopo una lunga serie di interventi chirurgici, ci sono riuscite. Sono le due ormai famose modelle ucraine Olga 'Dominica' Oleynik e Valeria Lukyanova. Le due ragazze potrebbero essere scambiate per sorelle:... Leggi tutto »