La maglietta che non si sporca mai

Aamir Patel, uno studente di San Francisco ha inventato una maglietta che non si sporca né si macchia. Il segreto è nel tessuto, caratterizzato da particelle di silicio legate alle fibre a livello microscopico.
È da un po' di tempo che il ragazzo aveva il sogno di realizzare una maglietta di questo tipo, ha così studiato soluzioni diverse basate sulle nanotecnologie.
Chi ha provato la t-shirt, racconta che non dà sensazioni diverse da quelle di una "normale" maglietta. Patel racconta che le magliette dovrebbero mantenere le particolari proprietà per circa 80 lavaggi, anche se non urge la necessità di lavare frequentemente il capo.
Il costo della t-shirt dovrebbe aggirarsi sui 50 dollari, non di certo economiche. Un consiglio per non spendere una cifra simile? Rifornite il vostro guardaroba di t-shirt colorate e fantasiose. Cambiate ogni giorno. Se vi macchiate, lavatrice e lavaggio rapido!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La pillola che profuma le scorregge
Niente più imbarazzo in pubblico grazie ad un inventore francese di nome Christian Poincheval, il quale ha creato delle pillole che fanno profumare di rosa le scorregge di chi le usa. Gli effetti benefici di queste pillole non finiscono qui, infatti migliorerebbero anche la... Leggi tutto »

Si fa tatuare la schiena da una scimmia
Ci sono tatuaggi davvero suggestivi e originali, realizzati da veri e propri artisti. Ma avreste mai immaginato che anche una scimmia potesse realizzare un tatuaggio? Ed effettivamente nessuno ci aveva pensato prima di Jan Schekauski, un artista tedesco che ha recentemente pubblicato un video incredibile.... Leggi tutto »

La città africana che somiglia alla Svizzera
Guardando le foto sembrerebbe un paesino svizzero ma in realtà ci troviamo a latitudini completamente diverse. Si tratta infatti di Ifrane, una piccola cittadina in Marocco che è diventata famosa per uno stile completamente diverso rispetto alle altre località circostanti. Tutto il paese è... Leggi tutto »

Spara alla luna per abbatterla
In Arizona un trentanovenne è stato imprigionato per avere sparato colpi di pistola alla luna, con il proposito di demolirla. La fidanzata di Read, preoccupata per il suo comportamento, ha immediatamente chiamato la polizia, raccontando che aveva impugnato la pistola per sparare alla luna.... Leggi tutto »