La maglietta che non si sporca mai
Aamir Patel, uno studente di San Francisco ha inventato una maglietta che non si sporca né si macchia. Il segreto è nel tessuto, caratterizzato da particelle di silicio legate alle fibre a livello microscopico.
È da un po' di tempo che il ragazzo aveva il sogno di realizzare una maglietta di questo tipo, ha così studiato soluzioni diverse basate sulle nanotecnologie.
Chi ha provato la t-shirt, racconta che non dà sensazioni diverse da quelle di una "normale" maglietta. Patel racconta che le magliette dovrebbero mantenere le particolari proprietà per circa 80 lavaggi, anche se non urge la necessità di lavare frequentemente il capo.
Il costo della t-shirt dovrebbe aggirarsi sui 50 dollari, non di certo economiche. Un consiglio per non spendere una cifra simile? Rifornite il vostro guardaroba di t-shirt colorate e fantasiose. Cambiate ogni giorno. Se vi macchiate, lavatrice e lavaggio rapido!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Vivere in una casa-bolla
Stanchi dello stress quotidiano? La gente non fa altro che rompervi le scatole e non sapete più dove rifugiarvi per stare un po' in pace? Dovreste seriamente valutare l'ipotesi di andare a vivere in una casa-bolla! Questa bizzarra ed originale invenzione è stata partorita... Leggi tutto »
Il ragazzo allergico a tutti i cibi esistenti
Ci sono allergie che possono intaccare più o meno la qualità della nostra vita. Gli effetti vanno da semplici arrossamenti fino allo shock anafilattico. Uno dei più singolari casi di allergia è probabilmente quello di un ragazzo diciannovenne americano di nome Alex, che è... Leggi tutto »
La vodka col latte di mucca
La vodka Black Cow è la prima fatta con latte fresco intero. Inventata dall'agricoltore inglese Jason Barber, la bevanda ha una consistenza cremosa ed ha già appassionato molta gente. La famiglia di Barber si occupa di agricoltura da sei generazioni e la sua idea... Leggi tutto »
Il museo delle patatine
Ci sono tanti musei strani al mondo: da quello della rete fognaria a Parigi, a quello delle toilettes a Nuova Delhi. Questo però mancava decisamente all'appello! Parliamo del Fritemuseum, il museo delle patatine fritte, che si trova a Bruges (la parte fiamminga del Belgio). ... Leggi tutto »









