La vita di Gesù diventa manga

L'80 percento dei 90milioni di filippini è cattolico ma soltanto il 40 percento conosce la Bibbia. Oscar Alunday, un rappresentante della Chiesa cattolica nelle Filippine ha deciso così di diffondere la conoscenza della vita di Gesù trasformando la sua storia in una sorta di manga che raggiungerà i più giovani sui cellulari.
I personaggi biblici, ha spiegato lo stesso Alunday, sono stati stilizzati sull'esempio dei cartoni animati giapponesi: "E' un modo per diffondere il Vangelo in modo divertente".
Secondo la commissione nazionale per le telecomunicazioni, nel 2005 sono stati inviati quotidianamente qualcosa come 250milioni di messaggini sms. Si presume che il traffico sia oggi aumentato esponenzialmente anche se non esistono dati precisi.
L'utilizzo della tecnologia moderna per diffondere il Vangelo non è comunque nuova nelle Filippine. In passato la chiesta locale ha reso fruibile anche una versione elettronica della Bibbia, scaricabile dal Web in diversi dialetti filippini.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Perchè si mangia quando si è annoiati?
E' vero che quando si è annoiati si tende a mangiare di più, soprattutto snack e cibi spazzatura, per ingannare il tempo? Un gruppo di ricercatori ha indagato questa tendenza attraverso uno studio, cercando di capire se davvero la noia incentivi a mangiare per cercare... Leggi tutto »

Uomo crede di essere Gesù reincarnato
Vive in Brasile, ha 66 anni e da ben 35 va in giro predicando la parola del Signore, dicendo di essere la reincarnazione di Gesù e facendosi chiamare Inri Cristo. L'uomo è nato ad Alvaro Theiss ed afferma di aver avuto la prima rivelazione... Leggi tutto »

Soffre di vertigini ma diventa un acrobata
Si sa che per superare le proprie paure occorre affrontarle. La ventisettenne Caroline Seeds ha applicato questa teoria con impegno e gli esiti sono stati positivi. La ragazza soffriva di acrofobia. A undici anni, ha iniziato a studiare danza e qualche anno fa... Leggi tutto »