La vita di Gesù diventa manga
L'80 percento dei 90milioni di filippini è cattolico ma soltanto il 40 percento conosce la Bibbia. Oscar Alunday, un rappresentante della Chiesa cattolica nelle Filippine ha deciso così di diffondere la conoscenza della vita di Gesù trasformando la sua storia in una sorta di manga che raggiungerà i più giovani sui cellulari.
I personaggi biblici, ha spiegato lo stesso Alunday, sono stati stilizzati sull'esempio dei cartoni animati giapponesi: "E' un modo per diffondere il Vangelo in modo divertente".
Secondo la commissione nazionale per le telecomunicazioni, nel 2005 sono stati inviati quotidianamente qualcosa come 250milioni di messaggini sms. Si presume che il traffico sia oggi aumentato esponenzialmente anche se non esistono dati precisi.
L'utilizzo della tecnologia moderna per diffondere il Vangelo non è comunque nuova nelle Filippine. In passato la chiesta locale ha reso fruibile anche una versione elettronica della Bibbia, scaricabile dal Web in diversi dialetti filippini.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Un ictus lo rende generoso patologico
Un uomo brasiliano di 49 anni, manager di un'azienda, è radicalmente cambiato dopo un ictus che sembrerebbe aver interrotto la parte del suo cervello legata al pensiero ed al processo decisionale più elevato. Il manager è infatti diventato patologicamente generoso, iniziando a donare tutto... Leggi tutto »
Studio dimostra: Facebook rende infelici
Ormai è davvero difficile immaginare le nostre vite senza i social network. Anche chi cerca in ogni modo di starne alla larga viene in qualche modo influenzato, anche indirettamente, da questi potentissimi mezzi di comunicazione e socializzazione. Di certo Facebook e compagni sono molto... Leggi tutto »
Trasformano la loro casa in piscina
Dopo un luglio molto piovoso è arrivato agosto con temperature davvero estremamente calde. C'è però chi ha trovato una soluzione contro l'afa asfissiante. Si tratta di due ragazzi russi che, non potendosi permettere costose vacanze al mare, hanno deciso di trasformare la propria casa... Leggi tutto »
Cade e diventa antipatica
Una teenager ha intentato una causa salata contro la sua vecchia scuola dopo che un incidente avvenuto 11 anni fa l'ha resa incapace di avere amici e di avere rapporti con altre persone; in poche parole l’ha resa antipatica. Natasha Caley-Winborne aveva appena 6 anni... Leggi tutto »









