La vita di Gesù diventa manga
L'80 percento dei 90milioni di filippini è cattolico ma soltanto il 40 percento conosce la Bibbia. Oscar Alunday, un rappresentante della Chiesa cattolica nelle Filippine ha deciso così di diffondere la conoscenza della vita di Gesù trasformando la sua storia in una sorta di manga che raggiungerà i più giovani sui cellulari.
I personaggi biblici, ha spiegato lo stesso Alunday, sono stati stilizzati sull'esempio dei cartoni animati giapponesi: "E' un modo per diffondere il Vangelo in modo divertente".
Secondo la commissione nazionale per le telecomunicazioni, nel 2005 sono stati inviati quotidianamente qualcosa come 250milioni di messaggini sms. Si presume che il traffico sia oggi aumentato esponenzialmente anche se non esistono dati precisi.
L'utilizzo della tecnologia moderna per diffondere il Vangelo non è comunque nuova nelle Filippine. In passato la chiesta locale ha reso fruibile anche una versione elettronica della Bibbia, scaricabile dal Web in diversi dialetti filippini.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Buford, la città con un solo abitante
Spesso le persone che abitano in città molto affollate sognano di prendere e partire verso la campagna, alla ricerca di un po' di tranquillità. C'è un posto, negli Stati Uniti, che può essere considerato un luogo sicuramente adatto a chi ha voglia di pace, lontano... Leggi tutto »
Testa in gabbia per smettere di fumare
Le avete provate tutte ma non riuscite proprio a smettere di fumare? Potreste fare come Ibrahim Yucel, un 42enne turco che ha deciso di farsi ingabbiare la testa pur di non toccare più una sigaretta. Ibrahim fumava proprio come un turco, diversi pacchetti di... Leggi tutto »
La barba contiene più feci di un water
Se siete tra gli amanti delle barbe incolte potreste ricredervi dopo la lettura di questo articolo. Vi parliamo infatti di uno studio americano pubblicato in Francia dalla rivista Cosmopolitan. A realizzarlo la Quest Diagnostics, nel New Jersey. I risultati sono abbastanza preoccupanti: le barbe... Leggi tutto »