La vita di Gesù diventa manga
L'80 percento dei 90milioni di filippini è cattolico ma soltanto il 40 percento conosce la Bibbia. Oscar Alunday, un rappresentante della Chiesa cattolica nelle Filippine ha deciso così di diffondere la conoscenza della vita di Gesù trasformando la sua storia in una sorta di manga che raggiungerà i più giovani sui cellulari.
I personaggi biblici, ha spiegato lo stesso Alunday, sono stati stilizzati sull'esempio dei cartoni animati giapponesi: "E' un modo per diffondere il Vangelo in modo divertente".
Secondo la commissione nazionale per le telecomunicazioni, nel 2005 sono stati inviati quotidianamente qualcosa come 250milioni di messaggini sms. Si presume che il traffico sia oggi aumentato esponenzialmente anche se non esistono dati precisi.
L'utilizzo della tecnologia moderna per diffondere il Vangelo non è comunque nuova nelle Filippine. In passato la chiesta locale ha reso fruibile anche una versione elettronica della Bibbia, scaricabile dal Web in diversi dialetti filippini.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Incontro tra mari
La natura a volte sa riservarci spettacoli davvero unici. Uno di questi si può certamente ammirare in Danimarca, in cui avviene un fenomeno naturale davvero incredibile: due mari si incontrano ma le loro acque non si mescolano tra loro. Lo strano fenomeno accade a... Leggi tutto »
Quante bollicine ci sono in un bicchiere di spumante?
Ogni volta che si festeggia qualcosa, un classico è aprire una bottiglia di spumante per brindare insieme. C'è però una domanda che probabilmente, riempiendo il bicchiere, non vi siete mai fatti: quante bollicine ci sono? Un ricercatore francese se lo è chiesto e ha... Leggi tutto »
Il gelato che cambia colore sciogliendosi
Manuel Linares, ex fisico spagnolo, ha elaborato un gelato che cambia colore a mano a mano che si scioglie. L’uomo ha abbandonato il suo posto di ricercatore per dedicarsi alla cucina, sua grande passione, ma non dimenticando le sue conoscenze scientifiche. Il curioso... Leggi tutto »
12 anni di sms in un libro
Un’artista Londinese ha conservato per 12 lunghissimi anni tutti i messaggi di testo ricevuti sul cellulare a partire dal 1999 e ora ha deciso che verranno tutti quanti pubblicati in un libro. Tracey Moberly, 47 anni, ha collezionato quasi 100mila messaggi da quando per sbaglio... Leggi tutto »









