Cassonetti d'autore
Se in una regione italiana i rifiuti vengono visti dai cittadini come una vera e propria minaccia per la salute, ma anche per il decoro delle città, in altre gli stessi possono essere motivo d'orgoglio e per questo meritevoli di cassonetti speciali, anzi, d'autore.
Il comune di Assisi ha annunciato di aver commissionato dei cassonetti artistici decorati da pittori italiani. In questi giorni è stato realizzato un primo prototipo nel quale il pittore Massimiliano Bardi ha rappresentato, in modo molto colorato, un profilo del centro storico di Assisi.
Il dipinto sarà riprodotto su una pellicola particolarmente resistente che sarà poi attaccata ai "cassonetti d'autore". Dall'amministrazione l'invito a tutti gli artisti che hanno voglia di farsi conoscere ma soprattutto piacere di abbellire la città.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Bevanda a base di urina
Arriverà presto in Italia una nuova bevanda che farà storcere il naso a molti. Si tratta del Gau Jal che in sanscrito vuol dire “acqua di vacca“. Il suo principale ingrediente? L'urina di mucca! A produrla sarà il Cow Protection Department e verrà venduta... Leggi tutto »
Bambino autistico disegna il mondo a memoria
Un bambino autistico di soli 11 anni, figlio di una professoressa di liceo, è da qualche giorno al centro dell'attenzione nel mondo dei social network. Tutto è iniziato alcune settimane fa quando, nel corso di una lezione della madre, il bambino era presente in... Leggi tutto »
Marijuana agli ospiti del loro matrimonio
Perché festeggiare un matrimonio in modo usuale quando si può fare qualcosa di veramente unico ed originale? E' quello che deve aver pensato questa coppia di sposi che ha deciso di fare un ricevimento che potremmo definire... particolarmente allegro! Al posto dell'open bar tradizionale,... Leggi tutto »
Ristorante apprezzato per il pessimo cibo
Il Ming General Japanese Sushi Restaurant di Hong Kong non è diventato famoso per la qualità dei suoi piatti, ma per il loro essere immangiabili. La notizia che vi si mangi malissimo è così diffusa, che il ristorante è sempre pieno di curiosi... Leggi tutto »









