Di un australiano il rutto più forte al mondo

Un record davvero singolare, imbattuto da ben dieci anni, è stato recentemente superato da un uomo australiano di nome Neville Sharp. Si tratta del record che premia il rutto più forte del mondo!
L'uomo, originario di Darwin, nel nord del paese, ha detto ai giornalisti che è stata la moglie ad incoraggiarlo a battere il record. Così ha deciso di passare cinque anni ad allenarsi, affinando la forza ed il livelo di rumore dei suoi rutti.
Il risultato? 112,4 decibel, praticamente più del rumore prodotto da una motosega ad un metro di distanza. Sharp ha detto che la parte più complicata del record è stato raccogliere l'attrezzatura giusta per misurare in modo preciso il volume delle sue emissioni.
Il record precedente era stato stabilito nel 2009 dal britannico Paul Hunn, che aveva fatto segnare 109,9 decibel. "La mia prima motivazione per tentare di battere questo record del rutto più forte al mondo era quella di diventare detentore di un record mondiale. La ragione secondaria era per togliere il titolo ad un inglese, che lo deteneva da oltre 10 anni", ha detto Neville al Guinness. Beh, complimenti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La prigione più lussuosa al mondo
La Norvegia è famosa nel mondo intero per il proprio sistema carcerario permissivo e all’avanguardia. Nonostante questo però, esiste un carcere che supera tutte le più rosee aspettative di libertà e comfort. Si tratta del carcere di Bastoy, una piccola isola situata ad appena 1... Leggi tutto »

Rinuncia a contratto milionario per i poveri
Jason Brown, giocatore della NFL, ha da poco optato per un cambio di vita decisamente radicale che ha stupito moltissime persone. L’uomo infatti ha rinunciato ad un contratto da 35 milioni di dollari per giocare con i St. Louis Rams, per poter tornare in... Leggi tutto »

Va al ballottaggio ma è morto dal 15 maggio
A Sulmona, un comune di 25 mila abitanti in provincia dell'Aquila, le ultime elezioni comunali regalano un risultato decisamente inedito ed incredibile. Uno dei candidati sindaco, Fulvio Di Benedetto, un noto e stimato ingegnere della città, è tragicamente morto lo scorso 15 maggio, colpito... Leggi tutto »

Nei Paesi Bassi i primi hotel di sabbia
Se durante l'estate avete trascorso gran parte del vostro tempo a costruire castelli di sabbia nelle spiagge, forse è arrivato il momento anche di alloggiare in un vero hotel fatto interamente con la sabbia. Proprio così! I primi due hotel di sabbia sono stati... Leggi tutto »