Di un australiano il rutto più forte al mondo

Un record davvero singolare, imbattuto da ben dieci anni, è stato recentemente superato da un uomo australiano di nome Neville Sharp. Si tratta del record che premia il rutto più forte del mondo!
L'uomo, originario di Darwin, nel nord del paese, ha detto ai giornalisti che è stata la moglie ad incoraggiarlo a battere il record. Così ha deciso di passare cinque anni ad allenarsi, affinando la forza ed il livelo di rumore dei suoi rutti.
Il risultato? 112,4 decibel, praticamente più del rumore prodotto da una motosega ad un metro di distanza. Sharp ha detto che la parte più complicata del record è stato raccogliere l'attrezzatura giusta per misurare in modo preciso il volume delle sue emissioni.
Il record precedente era stato stabilito nel 2009 dal britannico Paul Hunn, che aveva fatto segnare 109,9 decibel. "La mia prima motivazione per tentare di battere questo record del rutto più forte al mondo era quella di diventare detentore di un record mondiale. La ragione secondaria era per togliere il titolo ad un inglese, che lo deteneva da oltre 10 anni", ha detto Neville al Guinness. Beh, complimenti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Piatti rossi per mangiare meno snack
Ad ogni festa sempre la solita storia: i piattini con gli snack e le patatine si svuotano troppo velocemente e tocca riempirli di continuo. C'è un modo, però, per far sì che venga drasticamente ridotto il consumo di questi cibi: basta metterli in un... Leggi tutto »

Puzzetta troppo rumorosa, arriva la polizia
Negli Stati Uniti, quello che sembrava un incidente domestico, si è rivelato in realtà, agli occhi della polizia, il risultato di una scorreggia troppo rumorosa e puzzolente. A Clawson, nel Michigan, le forze dell'ordine sono intervenute in seguito alle telefonate molto preoccupate degli abitanti... Leggi tutto »

Il suo sangue raro salva 2 milioni di bambini
Ci sono eroi silenziosi, che con piccoli gesti che passano spesso inosservati, riescono a rendere il mondo un posto migliore, salvando migliaia di vite. James Harrison è uno di questi, ha 64 anni ed ha salvato oltre 2 milioni di bambini negli ultimi 54... Leggi tutto »