Di un australiano il rutto più forte al mondo

Un record davvero singolare, imbattuto da ben dieci anni, è stato recentemente superato da un uomo australiano di nome Neville Sharp. Si tratta del record che premia il rutto più forte del mondo!
L'uomo, originario di Darwin, nel nord del paese, ha detto ai giornalisti che è stata la moglie ad incoraggiarlo a battere il record. Così ha deciso di passare cinque anni ad allenarsi, affinando la forza ed il livelo di rumore dei suoi rutti.
Il risultato? 112,4 decibel, praticamente più del rumore prodotto da una motosega ad un metro di distanza. Sharp ha detto che la parte più complicata del record è stato raccogliere l'attrezzatura giusta per misurare in modo preciso il volume delle sue emissioni.
Il record precedente era stato stabilito nel 2009 dal britannico Paul Hunn, che aveva fatto segnare 109,9 decibel. "La mia prima motivazione per tentare di battere questo record del rutto più forte al mondo era quella di diventare detentore di un record mondiale. La ragione secondaria era per togliere il titolo ad un inglese, che lo deteneva da oltre 10 anni", ha detto Neville al Guinness. Beh, complimenti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Festeggia 100 anni facendo paracadutismo
L’età è puramente un fatto anagrafico, quel che conta è quanti anni ci si sente di avere dentro. A tal proposito la signora Georgina Harwood, che ha da poco compiuto 100 anni, deve sentirsi poco più che ventenne. Il motivo? L’anziana (ma solo sulla... Leggi tutto »

La creazione di Adamo con i marshmallow
Il 18 febbraio scorso si è celebrato il 450° anniversario della morte di Michelangelo, il noto artista morto nel 1564. Per questa occasione la creativa pasticcera Michelle Wibowo ha creato qualcosa di unico! E' riuscita a riprodurre una delle più famose opere di Michelangelo,... Leggi tutto »

Trova l'amore chiamando un numero in bagno
Non è sicuramente la tipica storia romantica ma, se il fine giustifica i mezzi, è una storia che merita di essere raccontata quella di un camionista inglese cinquantunenne, che è riuscito a trovare l'amore della sua vita chiamando un numero letto sul muro di un... Leggi tutto »

Affitta un'auto, la vende e poi la ruba
Credeva di aver trovato un modo per fare soldi velocemente un 28enne indiano che, dopo aver affittato un'auto, l'ha subito venduta ad un ingenuo compratore a cui l'ha rubata qualche ora dopo, riconsegnandola quindi all'agenzia di noleggio ed intascando i soldi della vendita. La... Leggi tutto »