Di un australiano il rutto più forte al mondo

Un record davvero singolare, imbattuto da ben dieci anni, è stato recentemente superato da un uomo australiano di nome Neville Sharp. Si tratta del record che premia il rutto più forte del mondo!
L'uomo, originario di Darwin, nel nord del paese, ha detto ai giornalisti che è stata la moglie ad incoraggiarlo a battere il record. Così ha deciso di passare cinque anni ad allenarsi, affinando la forza ed il livelo di rumore dei suoi rutti.
Il risultato? 112,4 decibel, praticamente più del rumore prodotto da una motosega ad un metro di distanza. Sharp ha detto che la parte più complicata del record è stato raccogliere l'attrezzatura giusta per misurare in modo preciso il volume delle sue emissioni.
Il record precedente era stato stabilito nel 2009 dal britannico Paul Hunn, che aveva fatto segnare 109,9 decibel. "La mia prima motivazione per tentare di battere questo record del rutto più forte al mondo era quella di diventare detentore di un record mondiale. La ragione secondaria era per togliere il titolo ad un inglese, che lo deteneva da oltre 10 anni", ha detto Neville al Guinness. Beh, complimenti!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ruba un portatile per Facebook
L’uso eccessivo di Internet può creare problemi di dipendenza. L’allarme è stato lanciato da molti esperti del settore ma, nonostante ciò, non tutti ritengono di dover dare peso a queste che considerano di fatto dichiarazioni infondate. Eppure qualcosa di vero deve pur esserci. Pochi giorni... Leggi tutto »

Cane cieco ritorna a casa
Sembrerebbe una fiaba ma è successo realmente: in Alaska un cane cieco ha vagato per giorni e per chilometri prima di riuscire a riabbracciare la propria famiglia. Questa bella storia a lieto fine vede protagonista Abby, un cane meticcio di otto anni, che si... Leggi tutto »

Se fai la dieta sei meno intelligente
Fare la dieta potrebbe essere sintomo di scarsa intelligenza. A dirlo uno studio condotto ad Harvard dal ricercatore Sendhil Mullainathan, che dimostra come i soggetti a dieta hanno, con maggiore frequenza, ridotte capacità mentali rispetto a coloro che mangiano liberamente. La notizia è stata... Leggi tutto »

Dispositivo che controlla ciò che si ingoia
Dato che l'obesità sta diventando un problema sempre più serio per la salute, con conseguenti costi sociali per gli stati anche abbastanza elevati, sono nate negli anni tante iniziative per limitare questo problema. Spesso le ricerche si basano su dati auto-dichiarati e questo non... Leggi tutto »