Piattaforma petrolifera trasformata in luna park
Tra le nazioni al mondo che in questi ultimi anni si stanno muovendo molto per svilupparsi, al passo con le ultime tendenze ed innovazioni, c'è l'Arabia Saudita. Lo stato punta tutto sui grandi progetti, per diventare una delle principali mete turistiche al mondo entro il 2030.
L'ultima novità saudita è l'idea di un luna park tematico realizato su una piattaforma petrolifera abbandonata. Questo grande parco divertimenti prenderà il nome di The Rig e si organizzerà su una serie di piattaforme, accogliendo tre hotel, 11 ristoranti e diverse giostre e montagne russe (le più grandi e veloci del mondo a quanto pare).
A finanziare il progetto il PIF - Public Investment Fund, secondo il quale si tratterà di un'attrazione turistica unica, che attirerà persone da ogni parte del mondo.
Nonostante nn ci sia ancora una data d'inaugurazione certa, è già stato lanciato il video promozionale che presenta il parco tematico. L'extreme park nasce sulla scia di una strategia a lungo termine, la Saudi Vision 2030, che ha come obiettivo portare l'Arabia Saudita ad avere un'economia più diversificata e scalzare come poli attrattivi della zona mediorientale luoghi come Dubai e Abu Dhabi. Ci riuscirà?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Nuova moda: farsi tatuare le lentiggini
Una nuova moda sta facendo discutere sui social: farsi tatuare le lentiggini. Infatti, mentre alcune donne si coprono il viso di fondotinta per nasconderle, altre sembrano amarle così tanto da farsele tatuare. Secondo alcune statistiche sarebbe uno dei trattamenti di bellezza in maggiore crescita.... Leggi tutto »
AAA cercasi bevitori di birra
In periodi di crisi trovare un lavoro è quasi un'impresa. Ogni tanto, però, nei giornali, appaiono annunci decisamente singolari. E' quanto accaduto in Inghilterra. Nel regno di sua maestà è infatti apparso un annuncio di lavoro davvero originale. Mike Hammond, l'autore, cercava infatti persone... Leggi tutto »
Figli chiamati coi nomi di Game of Thrones
Se ne sente parlare dappertutto, si tratta della serie televisiva Trono di Spade - Game of Thrones, cha sta spopolando in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti. E' proprio qui che molti genitori hanno deciso di chiamare i propri figli con i nomi... Leggi tutto »
Zombie invadono New York
Cosa accadrebbe se ci fosse davvero un'invasione di zombie in una grande metropoli come New York? E' quello che si è chiesto anche l'agenzia pubblicitaria Keepamc che, per lanciare la prossima stagione della serie "The Walking Dead", ha truccato alcuni cittadini newyorkesi da zombie, facendoli... Leggi tutto »








