Piattaforma petrolifera trasformata in luna park

Tra le nazioni al mondo che in questi ultimi anni si stanno muovendo molto per svilupparsi, al passo con le ultime tendenze ed innovazioni, c'è l'Arabia Saudita. Lo stato punta tutto sui grandi progetti, per diventare una delle principali mete turistiche al mondo entro il 2030.
L'ultima novità saudita è l'idea di un luna park tematico realizato su una piattaforma petrolifera abbandonata. Questo grande parco divertimenti prenderà il nome di The Rig e si organizzerà su una serie di piattaforme, accogliendo tre hotel, 11 ristoranti e diverse giostre e montagne russe (le più grandi e veloci del mondo a quanto pare).
A finanziare il progetto il PIF - Public Investment Fund, secondo il quale si tratterà di un'attrazione turistica unica, che attirerà persone da ogni parte del mondo.
Nonostante nn ci sia ancora una data d'inaugurazione certa, è già stato lanciato il video promozionale che presenta il parco tematico. L'extreme park nasce sulla scia di una strategia a lungo termine, la Saudi Vision 2030, che ha come obiettivo portare l'Arabia Saudita ad avere un'economia più diversificata e scalzare come poli attrattivi della zona mediorientale luoghi come Dubai e Abu Dhabi. Ci riuscirà?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco la birra-zombie, con vero cervello
Per concludere in bellezza il finale della seguita stagione The Walking Dead, un birrificio di Philadelphia ha deciso di lanciare una speciale birra, dal gusto davvero particolare! Si chiama "Dock Street Walker" ed è stata creata addirittura con vero cervello. Non si tratta di... Leggi tutto »

A caccia di specchietti
Una sessantenne ligure si dilettava a rubare specchietti alle automobili parcheggiate nel suo paese. Colta in fragrante si è consegnata alla Polizia. C’è chi ruba per campare, chi mette in scena colpi colossali per avidità di denaro e chi, stranamente, si diletta a... Leggi tutto »

Quanto è sporco il nostro smartphone?
Vi siete mai chiesti quanto in realtà sono sporchi i telefoni cellulari che ogni giorno utilizzate? L'Università di Surrey ha deciso di condurre un esperimento nel corso di Batteriologia Pratica e Biomedica. Gli studenti hanno "impresso" i loro smartphone su piastre di Petri, con... Leggi tutto »

Nonna sfreccia con una Subaru a 81 anni
Ci sono sogni che non cambiano con l'avanzare dell'età, che restano lì, in un angolo del nostro cuore, in attesa di essere realizzati. Il più grande sogno di Michalina Borowczyk-Jędrzeje, una nonnina di 81 anni, era sempre stato guidare un'auto sportiva, alla "Need for speed".... Leggi tutto »