Piattaforma petrolifera trasformata in luna park

Tra le nazioni al mondo che in questi ultimi anni si stanno muovendo molto per svilupparsi, al passo con le ultime tendenze ed innovazioni, c'è l'Arabia Saudita. Lo stato punta tutto sui grandi progetti, per diventare una delle principali mete turistiche al mondo entro il 2030.
L'ultima novità saudita è l'idea di un luna park tematico realizato su una piattaforma petrolifera abbandonata. Questo grande parco divertimenti prenderà il nome di The Rig e si organizzerà su una serie di piattaforme, accogliendo tre hotel, 11 ristoranti e diverse giostre e montagne russe (le più grandi e veloci del mondo a quanto pare).
A finanziare il progetto il PIF - Public Investment Fund, secondo il quale si tratterà di un'attrazione turistica unica, che attirerà persone da ogni parte del mondo.
Nonostante nn ci sia ancora una data d'inaugurazione certa, è già stato lanciato il video promozionale che presenta il parco tematico. L'extreme park nasce sulla scia di una strategia a lungo termine, la Saudi Vision 2030, che ha come obiettivo portare l'Arabia Saudita ad avere un'economia più diversificata e scalzare come poli attrattivi della zona mediorientale luoghi come Dubai e Abu Dhabi. Ci riuscirà?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

A destinazione... con calma!
Il Turtle Taxi è un servizio creato dal Sanwa Kotsu Group per tutti coloro i quali hanno bisogno di un viaggio rilassante e senza fretta e prende proprio per questo il nome dalla tartaruga (turtle), animale lento per eccellenza. L’azienda giapponese ha fatto... Leggi tutto »

Marijuana agli ospiti del loro matrimonio
Perché festeggiare un matrimonio in modo usuale quando si può fare qualcosa di veramente unico ed originale? E' quello che deve aver pensato questa coppia di sposi che ha deciso di fare un ricevimento che potremmo definire... particolarmente allegro! Al posto dell'open bar tradizionale,... Leggi tutto »

Lamborghini d'oro a Parigi
Automobili di lusso come la Lamborghini Aventador LP 700-4 non passano certo inosservate, ma una in particolare si distingue tra tutte. Il lusso non è ostentazione, ma evidentemente non tutti lo sanno, così l’auto parcheggiata davanti all’Hotel Plaza Athenee a Parigi è fatta... Leggi tutto »