L'isola abitata più piccola al mondo
Si chiama Just Room Enough Island ed è la più piccola proprietà privata del mondo. Il suo nome, del resto, lascia davvero poco all'immaginazione. Si tratta di un'isola, parte dell'arcipelago delle Thousand Islands, un conglomerato di quasi 2.000 isole raggruppate sul fiume San Lorenzo, tra gli stati dell'Ontario e di New York.
In precedenza il primato apparteneva a Bishop Rock, un faro solitario non molto distante dalle isole di Scilly, in Inghilterra. Tuttavia, nel 1982, il faro divenne automatico, così il guardiano andò via, rendendo Bishop Rock disabitata.
Ma cosa serve per poter acquisire lo status di isola? E' necessario prima di tutto possedere alcune caratteristiche morfologiche: l'apprezzamento di terra dev'essere più grande di 0,093 metri quadrati, la terra emersa deve rimanere tale per tutto l'anno e, infine, devono essere presenti almeno due alberi viventi.
Questo terreno, nel bel mezzo del fiume, venne acquistato negli anni '50 dalla famiglia Sizeland. L'idea era quella di rendere questa piccola isola un luogo in cui trascorrere le proprie vacanze. Ben presto, però, orde di turisti iniziarono ad arrivare, curiosi di vedere l'isola più piccola del mondo, vanificando la volontà di pace e tranquillità della famiglia Sizeland.
Le dimensioni ufficiali del minuscolo pezzo di terra sono di circa 300 metri quadrati. Un’isola così piccola che il Washington Post alcuni anni fa affermò sulla sua testata: “un passo falso e stai nuotando”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'Italia è in mutande
Al grido di "L'Italia è in mutande" Laura Perego, la pornostar salita a sorpresa sul palco dell'Ariston nel corso dell'ultimo Festival di Sanremo, è entrata nel palazzo della Borsa di Milano coperta solo dagli slip e con il corpo dipinto con la bandiera italiana. "Voglio... Leggi tutto »
Fai molte battute? Sei intelligente!
Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti dagli psicologi Kevin MacDonald e Daniel P. Howrigan, chi fa più battute è solitamente più intelligente. Lo studio, pubblicato sulla rivista Evolutionary Psychology, ha verificato come l'umorismo sia indicatore di un'ottima salute mentale. La ricerca ha... Leggi tutto »
Paris Hilton difende gli elefanti
I topi maschi l'adorano e presto, visto il suo impegno, anche gli elefanti indiani sbronzi la venereranno come una dea. Paris Hilton, l'ereditiera più chiacchierata del pianeta, ha deciso di lanciarsi nel ruolo di crocerossina. Dopo la sua breve permanenza in carcere la sensuale Paris... Leggi tutto »
Record di scrittura col naso sulla tastiera
Scrivere sulla tastiera con le dita vi sembra troppo semplice? Provate a farlo con il naso! Un ragazzo indiano di 23 anni è riuscito a battere un record molto originale. Dopo essere entrato nel Guinness World Record per aver digitato in soli 3,43 secondi... Leggi tutto »









