Contro la crisi ecco l'auto che va a legna
Una delle principali conseguenze della tensione tra Russia e Ucraina è quella della riduzione delle forniture di gas e petrolio che potrebbe causare, nei prossimi mesi, un'impennata del prezzo dei carburanti in Ucraina.
Molte persone hanno quindi deciso di ricorrere ai ripari cercando i modi più strani per risparmiare energia. Uno di questi è Eugene Chernigov che ha modificato la propria auto per viaggiare a legna.
L'uomo, dicente di matematica e fisica, ha sfruttato una tecnologia non nuova ma risalente all'inizio del secolo scorso, poi abbandonata perché non efficiente. Chernigov ha fissato una stufa a legna e un contenitore di metallo dietro la sua vecchia Opel, collegandoli quindi con il motore della vettura.
Il gas emesso dalla combustione è immagazzinato nel contenitore metallico, filtrato, raffreddato e immesso nel motore. Per fare 100 km sono necessari circa 40 kg di legna. L'auto è in grado di andare fino a 90 km/h. In tempi di crisi si aguzza l'ingegno!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Guardare la pittura asciugarsi per lavoro
Al giorno d’oggi esistono veramente tanti mestieri diversi, alcuni così atipici da trasformarsi in storie da raccontare. Questo potrebbe essere il caso del trentacinquenne Thomas Curwen, la cui mansione è quella di guardare la vernice asciugare. Il suo lavoro però è tutt’altro che banale... Leggi tutto »
Enzo, la prima tigre domestica
Il suo nome è Enzo, si tratta di una tigre lunga quasi un metro e mezzo e possiamo considerarlo come il più grosso felino domestico del mondo! La tigre vive con la famiglia Jamison come se fosse un semplice gattone: fa le fusa e ama... Leggi tutto »
Sai che si può smettere di fumare dormendo?
A prima vista può sembrare una di quelle tante pubblicità che offrono soluzioni improbabili per smettere di fumare, in realtà si tratta di una ricerca scientifica che ha messo alla prova l'efficacia del condizionamento olfattivo nel sonno, con lo scopo di smettere di fumare. ... Leggi tutto »
Il milionario che pulisce le strade
Tra le tante curiose storie che vengono dal mondo ci ha colpito particolarmente quella di Mister Yo, un finanziere milionario che ha un'abitudine davvero insolita. L'uomo, infatti, ogni mattina da 11 anni passa alcune ore a pulire le strade della città in cui abita,... Leggi tutto »









