Contro la crisi ecco l'auto che va a legna
Una delle principali conseguenze della tensione tra Russia e Ucraina è quella della riduzione delle forniture di gas e petrolio che potrebbe causare, nei prossimi mesi, un'impennata del prezzo dei carburanti in Ucraina.
Molte persone hanno quindi deciso di ricorrere ai ripari cercando i modi più strani per risparmiare energia. Uno di questi è Eugene Chernigov che ha modificato la propria auto per viaggiare a legna.
L'uomo, dicente di matematica e fisica, ha sfruttato una tecnologia non nuova ma risalente all'inizio del secolo scorso, poi abbandonata perché non efficiente. Chernigov ha fissato una stufa a legna e un contenitore di metallo dietro la sua vecchia Opel, collegandoli quindi con il motore della vettura.
Il gas emesso dalla combustione è immagazzinato nel contenitore metallico, filtrato, raffreddato e immesso nel motore. Per fare 100 km sono necessari circa 40 kg di legna. L'auto è in grado di andare fino a 90 km/h. In tempi di crisi si aguzza l'ingegno!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il ristorante più esclusivo al mondo
Damon Baehrel è il proprietario di quello che sembra essere il ristorante più esclusivo in assoluto. Se volete cenare da lui infatti bisogna pensarci almeno cinque anni prima, dato che prima di allora le serate sono già tutte prenotate. Il ristorante conta solo 12... Leggi tutto »
Uomo vero per i mondiali
Una bella ragazza cinese di 22 anni ha messo un annuncio su un sito web per cercare «un vero uomo» col quale guardare le partite dei Mondiali di calcio, che si stanno svolgendo in Sud Africa. Sotto ad una grande foto sul sito «Chinasmack»... Leggi tutto »
L'avvocato più eccentrico
Quasi tutti gli avvocati di una certa importanza generalmente indossano occhiali sportivi, vestiti alla moda ed eleganti e si muovono a bordo di costose e potenti macchine, ma non Patrick Brysbaert, l’avvocato più eccentrico del mondo! Patrick, con la sua cresta da Mohawk, i suoi... Leggi tutto »










