Contro la crisi ecco l'auto che va a legna

Una delle principali conseguenze della tensione tra Russia e Ucraina è quella della riduzione delle forniture di gas e petrolio che potrebbe causare, nei prossimi mesi, un'impennata del prezzo dei carburanti in Ucraina.
Molte persone hanno quindi deciso di ricorrere ai ripari cercando i modi più strani per risparmiare energia. Uno di questi è Eugene Chernigov che ha modificato la propria auto per viaggiare a legna.
L'uomo, dicente di matematica e fisica, ha sfruttato una tecnologia non nuova ma risalente all'inizio del secolo scorso, poi abbandonata perché non efficiente. Chernigov ha fissato una stufa a legna e un contenitore di metallo dietro la sua vecchia Opel, collegandoli quindi con il motore della vettura.
Il gas emesso dalla combustione è immagazzinato nel contenitore metallico, filtrato, raffreddato e immesso nel motore. Per fare 100 km sono necessari circa 40 kg di legna. L'auto è in grado di andare fino a 90 km/h. In tempi di crisi si aguzza l'ingegno!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Auto sporca? Diventa un'opera d'arte
Rick Minns è un artista inglese meglio conosciuto con lo pseudonimo di Ruddy Muddy ed è la dimostrazione che l’arte è ovunque se guardiamo al mondo con gli occhi giusti. Le sue opere infatti non sono su tela o carta, ma su furgoni e... Leggi tutto »

Ubriaco scambia container per il suo B&B
Avventura non molto piacevole per un uomo cinese, che ha rischiato di fare un viaggio per gli USA all'interno di uno scomodo e buio container navale. L'uomo, dopo aver alzato un po' troppo il gomito, ha scambiato la porta aperta del container per l'ingresso... Leggi tutto »

Retromarche
Un esperto pilota, incapace di atterrare per eccessiva nebbia sui cieli di Parigi, è stato costretto dalla compagnia aerea a invertire le rotte di volo e tornarsene da dove era partito. Malcontento tra i passeggeri. Aeroporti e passeggeri: gioie e dolori. I voli,... Leggi tutto »

Un ponte... da far girar la testa
Se soffrite di vertigini, il ponte costruito nel Pingjiang, nella provincia di Hunan (Cina meridionale), non fa proprio per voi. Questo ponte, lungo 300 metri, è sospeso a 180 metri di altezza su un burrone e ha il pavimento in vetro. Si direbbe che... Leggi tutto »