Contro la crisi ecco l'auto che va a legna

Una delle principali conseguenze della tensione tra Russia e Ucraina è quella della riduzione delle forniture di gas e petrolio che potrebbe causare, nei prossimi mesi, un'impennata del prezzo dei carburanti in Ucraina.
Molte persone hanno quindi deciso di ricorrere ai ripari cercando i modi più strani per risparmiare energia. Uno di questi è Eugene Chernigov che ha modificato la propria auto per viaggiare a legna.
L'uomo, dicente di matematica e fisica, ha sfruttato una tecnologia non nuova ma risalente all'inizio del secolo scorso, poi abbandonata perché non efficiente. Chernigov ha fissato una stufa a legna e un contenitore di metallo dietro la sua vecchia Opel, collegandoli quindi con il motore della vettura.
Il gas emesso dalla combustione è immagazzinato nel contenitore metallico, filtrato, raffreddato e immesso nel motore. Per fare 100 km sono necessari circa 40 kg di legna. L'auto è in grado di andare fino a 90 km/h. In tempi di crisi si aguzza l'ingegno!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Negozio per donne frustrate
Spaccare gli oggetti per sfogare le proprie frustrazioni è abbastanza comune tra le persone. Solitamente però questo istinto violento provoca danni a oggetti utili e spesso costosi. Recentemente però, un centro commerciale cinese della privincia di Shenyang ha aperto un particolare negozio dove ogni donna... Leggi tutto »

Un grammo d'oro per ogni chilo perso
A Dubai quest’estate è stato lanciato un concorso contro l’obesità che si proponeva di premiare i partecipanti al di sotto dei 14 anni di età con un grammo d’oro per ogni chilo perso. L’idea di guadagnare dell’oro ha attirato molte persone in sovrappeso e... Leggi tutto »

Nato senza braccia, fa tatuaggi con i piedi
Rendere la propria passione un lavoro è sempre una cosa stupenda, soprattutto quando si nasce con un problema fisico che potrebbe condizionare l'esistenza ma che si riesce ad aggirare con tanta forza di volontà e determinazione. Questo potrebbe essere il riassunto della vita di... Leggi tutto »

Cade e diventa antipatica
Una teenager ha intentato una causa salata contro la sua vecchia scuola dopo che un incidente avvenuto 11 anni fa l'ha resa incapace di avere amici e di avere rapporti con altre persone; in poche parole l’ha resa antipatica. Natasha Caley-Winborne aveva appena 6 anni... Leggi tutto »