Figlia esiliata in Siberia per punizione
Se credevate che trascorrere un sabato sera a casa chiusi in camera per punizione sia qualcosa di terribile, forse non conoscete la storia di Sofia Petrova, una ragazza americana di origini russe che viveva negli Stati Uniti insieme alla madre e al suo compagno.
Quando Sofia aveva ancora 15 anni, saltava spesso la scuola, stando fuori casa per giorni interi senza avvisare la famiglia. Le solite bravate da adolescente insomma! Però, stanchi del suo comportamento, la madre e il compagno hanno deciso di mandare Sofia in viaggio in Siberia per tre settimane, per trascorrere un po' di tempo con il padre genetico. Il problema è sorto tre settimane dopo, quando la ragazza si è accorta che non esisteva nessun biglietto di ritorno.
Inoltre, dato che Sofia era nata in Russia, non aveva modo di rientrare negli Stati Uniti senza l'autorizzazione della madre, che glie l'ha sempre negata. La sua storia è venuta alla ribalta un anno fa, quando la ragazza ha usato i social network per contattare l'ex fidanzato della madre, americano, che l'ha cresciuta come se fosse un padre.
L'uomo non aveva modo di farla rientrare negli Sati Uniti ma ha potuto farla ospitare dai suoi genitori in Marocco. Oggi la ragazza non ha più rapporti con la madre ma spera un giorno di poter reincontrare la sorella negli USA.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ricerca: chi dice parolacce è più onesto
Il mondo è bello perché è vario ma, semplificando molto, potremmo azzardarci a semplificare individuando due tipi di persone: chi dice le parolacce e chi, invece, preferisce un approccio più diplomatico. Nonostante usare parole oscene non sia ben visto dalla nostra società, parrebbe esserci qualche... Leggi tutto »
Testa in gabbia per smettere di fumare
Le avete provate tutte ma non riuscite proprio a smettere di fumare? Potreste fare come Ibrahim Yucel, un 42enne turco che ha deciso di farsi ingabbiare la testa pur di non toccare più una sigaretta. Ibrahim fumava proprio come un turco, diversi pacchetti di... Leggi tutto »
Arriva la felpa con il cappuccio gonfiabile
Quante volte capita di trovarsi in giro, vedere un bel parco ed avere voglia di stendersi sul prato per rilassarsi un attimo e magari prendere un po' di sole per sfuggire alla frenesia delle città? Spesso, però, la cosa è più complicata del previsto... Leggi tutto »
Anche i batteri si corteggiano
Credete davvero che il corteggiamento sia esclusiva degli esseri umani e degli animali più evoluti? Non è così! A dimostrarlo una ricerca dell'Università di Bristol. Questo studio ha analizzato il comportamento di alcuni protozoi, in particolare il Trypanosoma che causa la pericolosa "malattia del... Leggi tutto »









